Ciao a tutti! Mi presento! :)

Benvenuto su GMI, presentati in questa sezione!
Rispondi
Avatar utente
Crystal24
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/10/2020, 17:39
Specialità: Disegno
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Ciao a tutti! Mi presento! :)

Messaggio da Crystal24 »

Ciao, sono Riccardo, ma per chi mi conoscerà qua Crystal24! :D
La mia iscrizione rasenta dell'ironico forse, questo perché ho sempre amato il disegno, infatti a periodi disegno col mio stile manga e ho questa passione da tanto tempo, tuttavia per consiglio errato di parenti non sono andata all'artistico ma all'industriale e ho frequentato l'indirizzo informatico per imparare a programmare e non ho imparato poi tanto, anzi, ho odiato con tutto me stesso quella scuola con le sue materie che non mi entravano in testa tanto da farmi bocciare 3 volte lì dentro.
Sebbene il linguaggio di programmazione non mi entra in testa e lo trovo confuso e noioso, mi è sempre piaciuto creare un gioco, sognando di decidere come potesse essere. Più che ironico :asd: anni fa ho più di una volta provato a lavorare a delle meccaniche/basi di gioco ma poi mollavo per non ricordo quale motivo (tendo ad abbandonare o bloccare tanti miei progetti negli anni, e sto cercando e imparando ad abbandonare invece questa bruttissima abitudine! :furioso: ).
Ho acquistato la mia versione base di GMS2 e sono pronto a lavorarci (in drug & drop , ebbene sì , per me è molto più ordinato e intuitivo a differenza del codice) ogni tanto in alternanza con una mia storia a fumetti da iniziare. Chissà, magari userò i miei disegni nella veste grafica di un futuro gioco!? :) Quindi torniamo a bomba: mi sono iscritto perché mi piacerebbe creare a lungo termine pian piano ad un gioco che possa essere un po' fantasy come un gdr d'azione giapponese ma allo stesso tempo che implementi tante cose realistiche e varie, creando un mondo assurdo. Vi chiedo dunque la pazienza e cortesia di aiutarmi, così da poter di tanto in tanto sbloccarmi in certe situazioni in cui non ne cavo piede o ottimizzare i tempi. Grazie mille in anticipo per chi mi saluterà e chi mi vorrà aiutare :D :banana:

Avatar utente
nightwish88
GMI Advanced
Messaggi: 1739
Iscritto il: 18/01/2009, 13:41
Contatta:

Re: Ciao a tutti! Mi presento! :)

Messaggio da nightwish88 »

Benvenuto! :D
Immagine

Web Site: AFGames

Avatar utente
Xeryan
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/05/2009, 9:52
Uso: GM:Studio 2
Località: United Earth, 2468
Contatta:

Re: Ciao a tutti! Mi presento! :)

Messaggio da Xeryan »

Benvenuto!
GMI si è spostata su Discord: https://discord.gg/0wKBBPIbX2r3S32a

Avatar utente
Crystal24
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/10/2020, 17:39
Specialità: Disegno
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Ciao a tutti! Mi presento! :)

Messaggio da Crystal24 »

Grazie mille ragazzi! ;)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti