YOYO GAMES CELEBRA 20 ANNI DI GAMEMAKER

Novità su GameMaker, aggiornamenti e nuove features e nuove versioni
Rispondi
Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

YOYO GAMES CELEBRA 20 ANNI DI GAMEMAKER

Messaggio da civic71 »

Venerdì, 15 novembre 2019, GameMaker celebra il suo 20 ° anniversario. In onore dell'occasione, stiamo preparando una serie di eventi per i creatori di GameMaker nuovi ed esistenti, tra cui un GameMaker 20th Birthday Game Jam, una vendita speciale per un giorno dell'anniversario e l'annuncio dell'imminente versione beta aperta di 2.3, aggiornamenti GML e sequenze per GameMaker Studio 2, che offriranno ai creatori di giochi ancora più strumenti per dare vita alla loro visione.

Questo fine settimana, fino a giovedì 21 novembre, ospiteremo il GameMaker 20th Birthday Game Jam . Il tema del Game Jam è il numero 20, il che significa che la sfida potrebbe essere quella di creare qualcosa in 20 ore, o con 20 righe di codice, o con una risoluzione di 20x20px. Il GameMaker 20th Birthday Game Jam è aperto a chiunque, sia che si tratti di una grande squadra o di un creatore solista. L'ufficio di YoYo Games parteciperà anche! GameMaker Studio 2 sarà inoltre disponibile gratuitamente per l'uso durante l'inceppamento del gioco, in modo che chiunque possa essere coinvolto nell'inceppamento del gioco, indipendentemente dal fatto che possieda o meno una licenza. Iscriviti e partecipa qui: https://itch.io/jam/gamemaker-20

“Siamo così felici di celebrare il 20 ° anniversario di GameMaker con la nostra community. Nel mondo della tecnologia dei giochi, 20 anni sono una vita ”ha dichiarato Stuart Poole, direttore generale di YoYo Games. “È una pietra miliare molto importante per il motore, che ha continuato a guidare il campo nella progettazione di giochi 2D, offrendo ai creatori l'ambiente di sviluppo di giochi 2D più potente e intuitivo del settore. Siamo così orgogliosi di ciò che GameMaker ha realizzato finora e ancora più entusiasti del suo futuro. "

Abbiamo anche lavorato sodo per preparare alcuni incredibili aggiornamenti per GameMaker Studio 2. La versione 2.3, comprese le sequenze, e i grandi aggiornamenti GML dovrebbero raggiungere la beta aperta entro la fine dell'anno, con piani per un lancio completo nella primavera del 2020. Sequenze consente creazione rapida di scene complesse insieme a una semplice manipolazione basata su GUI di animazioni e audio, che possono essere posizionati o attivati ​​dal contesto in modo discreto in qualsiasi punto del gioco. In breve, l'interfaccia già semplice da usare di GameMaker Studio 2 sta diventando ancora più potente, consentendo trucchi di sviluppo avanzati da eseguire con poca o nessuna codifica.

"La facilità di controllo e iterazione che Sequences fornirà agli utenti di GameMaker migliorerà drasticamente il flusso di lavoro di sviluppo del gioco per gli studi Indie e prevediamo che porterà a un cambio di paradigma nell'estetica del gioco di GameMaker", ha dichiarato Russell Kay, CTO di YoYo Games . “Questo è il primo di molti cambiamenti che abbiamo in cantiere, che farà risaltare i giochi 2D GameMaker per la loro bellezza mantenendo la semplicità e la capacità essenziali di GameMaker per supportare il rapido sviluppo multipiattaforma. Non vediamo l'ora di vedere cosa ci fa la nostra community ".

Negli ultimi 20 anni, GameMaker è diventato sinonimo di sviluppo di giochi 2D, offrendo ai creatori la suite di creazione di giochi 2D più intuitiva, facile da imparare e potente al mondo. GameMaker Studio 2, l'ultima iterazione di GM, consente un'incredibile flessibilità durante la creazione per più piattaforme, con un'unica base di codice che offre agli sviluppatori la possibilità di eseguire le loro creazioni in modo nativo su PC, Mac, Mobile, HTML5 e console.

GameMaker ha permesso agli sviluppatori indipendenti di dare vita alla loro visione, con titoli come Nidhogg 2, Minit, Hyper Light Drifter, Spelunky, Downwell, Nuclear Throne, Gunpoint e Undertale e tanti altri giochi incredibili. Mentre celebriamo gli ultimi 20 anni di questa suite di creazione di giochi - originariamente rilasciata nel 1999 dall'insegnante di informatica Mark Overmars, prima di crescere rapidamente e di essere acquisita da YoYo Games nel 2007 - non vediamo l'ora che il futuro di ciò che GameMaker possa fare per più creatori che desiderano entrare nello sviluppo del gioco.


fonte : https://www.yoyogames.com/blog/541/game ... KSRbiwLzX0

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: YOYO GAMES CELEBRA 20 ANNI DI GAMEMAKER

Messaggio da Scario »

Tra l'altro, a quanto ho letto, ieri c'era uno sconto del 50% sulle licenze e me la sono persa :( Io comunque cerco di partecipare alla jam, tu?
Immagine

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: YOYO GAMES CELEBRA 20 ANNI DI GAMEMAKER

Messaggio da civic71 »

No non partecipo.
Finché non mi compro un pc decente è difficile che riapro GMS .
Ultimamente programmo solo piccole app ( pwa ) in html5 tramite browser .

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti