Game Maker Studio 2.0 annunciato

Novità su GameMaker, aggiornamenti e nuove features e nuove versioni
Rispondi
Avatar utente
Cash
Membro super
Messaggi: 933
Iscritto il: 09/11/2013, 20:40
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Game Maker Studio 2.0 annunciato

Messaggio da Cash »

Non si sa ancora praticamente niente ma il 26 luglio Twitter Sandy Duncan(CEO di Yoyogames) ha annunciato che stanno lavorando su Game Maker Studio 2.0 e che sarà sicuramente compatibile con OSX e che molto probabilmente anche con Linux. C'è chi dice che la nuova versione avrà un pagamento mensile in stile abbonamento come altri engine come Cryengine e Unreal Engine dopo aver letto questo tweet.

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Game Maker Studio 2.0 annunciato

Messaggio da Jak »

L'avevano già detto in vari post su GMC che game maker studio ci sarà, tuttavia dubito che sia una cosa abbastanza rapida, sicuramente ci vorrà almeno un'anno prima che potremmo metterci le mani sopra considerando che adesso stanno lavorando tantissimo per la early access ed il marketplace. Dubito passeranno a GMS 2.0 entro breve.
Perlomeno l'idea che sarà utilizzabile da vari sistemi operativi mi garba. Dover per forza usare windows con esportazione multipiattaforma continua a sembrarmi una cosa abbastanza stupida per quanto a me non cambi effettivamente nulla, una questione di principio.
Speriamo che stavolta facciano le cose come si deve, con la early access sembra si siano ripresi quindi ricominciare tutto da 0 mi fa sperare in bene.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti