Modulo Android a 179$(dubbio inside)

Novità su GameMaker, aggiornamenti e nuove features e nuove versioni
Avatar utente
Willshir3
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/06/2014, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Modulo Android a 179$(dubbio inside)

Messaggio da Willshir3 »

Siccome sto facendo un gioco android, con la versione banana, che vorrei pubblicare su playstore vorrei sapere per me che sono un programmatore di serie zeta se il gioco vale la candela. Che dite lo faccio, acquisto o aspetto di meglio?
Io lo vorrei prendere almeno sotto i 150€ ma non so se si presenterà un'occasione così ghiotta. Dopotutto qua sono più di 100€ in meno al costo abituale. Se fossi ferrato con la programmazione sarei ancora più propenso ma siccone sono niubbo sono un po' frenato dall'acquisto. Che mi consigliate?

Avatar utente
Willshir3
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/06/2014, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Modulo Android a 179$(dubbio inside)

Messaggio da Willshir3 »

Xeryan ha scritto:D: 179$ qui siamo pazzi, è troppo! O aspetti uno sconto o trova di meglio
Dici che ci sono possibilità che scenda? Io mi sono prefissato di aspettare l'E3 per gli sconti o magari luglio.

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Modulo Android a 179$(dubbio inside)

Messaggio da Tizzio »

secondo te li recuperi col tuo gioco?
Non sarebbe il caso di fare un giro di closed beta e raccogliere opinioni sincere? (non valgono gli amici)

Avatar utente
Willshir3
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/06/2014, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Modulo Android a 179$(dubbio inside)

Messaggio da Willshir3 »

Tizzio ha scritto:secondo te li recuperi col tuo gioco?
Non sarebbe il caso di fare un giro di closed beta e raccogliere opinioni sincere? (non valgono gli amici)
Si sto pensando di ultimare la beta entro la scadenza dell'offerta. Il fatto è che manca ancora qualcosa di fondamentale per la caratterizzazione, a livello d'identità ma il gameplay c'è tutto. Secondo te devo cmq tentare questa closed beta allo stato attuale dei lavori?

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Modulo Android a 179$(dubbio inside)

Messaggio da Tizzio »

Devi capire se l'idea è valida, quindi devi sentire il parere di gente sconosciuta che può valutarlo in maniera oggettiva
Se il gioco è noioso, non curato, con grafica brutta, si vede subito.

Tu raccogli tutti i dati che ti vengono inviati dai tester e poi fai un quadro generale.

Magari crea un sondaggio usando google forms con 3-4 domande aperte + qualche casella da spuntare.

Avatar utente
scritti9212
Membro super
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/03/2014, 18:43
Uso: GM:Studio 1.4 Master
Località: casa.exe
Contatta:

Re: Modulo Android a 179$(dubbio inside)

Messaggio da scritti9212 »

Se vuoi inviami l'apk e ti dico come mi sembra il gioco ;)
179$ sono tanti, devo essere veramente sicuro del tuo progetto!
GIOCHI COMPLETI:
A Pixel! (ANDROID)

in progress:
1)Perfect OS (PC)
2)EasyLatin

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Modulo Android a 179$(dubbio inside)

Messaggio da aironenero »

Mi offro come tester se serve!
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
Willshir3
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/06/2014, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Modulo Android a 179$(dubbio inside)

Messaggio da Willshir3 »

aironenero ha scritto:Mi offro come tester se serve!
Ottimo, mi sa che apro un topic.

edit:http://ftp.gmitalia.altervista.org/gmi_ ... 31#p193031

Avatar utente
Willshir3
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/06/2014, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Modulo Android a 179$(dubbio inside)

Messaggio da Willshir3 »

Vi è arrivata la mail di game maker col coupon? Se si la potreste cedere a me che vorrei comprare uno dei moduli?

Avatar utente
Cash
Membro super
Messaggi: 933
Iscritto il: 09/11/2013, 20:40
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: Modulo Android a 179$(dubbio inside)

Messaggio da Cash »

Willshir3 ha scritto:Vi è arrivata la mail di game maker col coupon? Se si la potreste cedere a me che vorrei comprare uno dei moduli?
Il coupon da il 5% di sconto solo su gm professional. Penso sia uguale per tutti quindi ecco qua: MAY-PRO75

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: Modulo Android a 179$(dubbio inside)

Messaggio da pacmino »

il coupon ti offre la possibiltà di avere un extra sconto del 5% pagando $74.99

l'altro sconto riguarda android

GameMaker: Studio Android Module 40% Off

You can get the Android module for GameMaker: Studio Professional for just $179.99 - That's a saving of $120 off of the usual price of $299.99.

ma mi pare che scade il 5 maggio, cioè oggi anzi sembra già scaduto perchè seguendo il link il prezzo è $ 299.99
Immagine

Avatar utente
Willshir3
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/06/2014, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Modulo Android a 179$(dubbio inside)

Messaggio da Willshir3 »

Avete visto, è tornato a 179$, ma la versione pro adesso comprende anche mac e ubuntu se non erro quindi costa di più. DAMN!
Voi che consigliate a sto giro? L'avete provato il gioco mio? Merita una pubblicazione anche col senno di poi che sarà solo il mio primo progetto sviluppato e ce ne saranno altri in cantiere?

Avatar utente
scritti9212
Membro super
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/03/2014, 18:43
Uso: GM:Studio 1.4 Master
Località: casa.exe
Contatta:

Re: Modulo Android a 179$(dubbio inside)

Messaggio da scritti9212 »

Willshir3 ha scritto:Avete visto, è tornato a 179$, ma la versione pro adesso comprende anche mac e ubuntu se non erro quindi costa di più. DAMN!
Voi che consigliate a sto giro? L'avete provato il gioco mio? Merita una pubblicazione anche col senno di poi che sarà solo il mio primo progetto sviluppato e ce ne saranno altri in cantiere?
A me il tuo gioco piace, è anche vero però che fare quasi 200$ con un gioco per android sena spendere altri soldi per pubblicità (e quindi avere una visibilità maggiore) è veramente difficile se non impossibile.
Io non li spenderei se fossi in te,ma questo è solo un consiglio, scegli tu!
GIOCHI COMPLETI:
A Pixel! (ANDROID)

in progress:
1)Perfect OS (PC)
2)EasyLatin

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Modulo Android a 179$(dubbio inside)

Messaggio da doom13 »

Willshir3 ha scritto:Avete visto, è tornato a 179$, ma la versione pro adesso comprende anche mac e ubuntu se non erro quindi costa di più. DAMN!
Voi che consigliate a sto giro? L'avete provato il gioco mio? Merita una pubblicazione anche col senno di poi che sarà solo il mio primo progetto sviluppato e ce ne saranno altri in cantiere?
Sono nella tua stessa situazione, è una anno che ci penso e intanto continuano a uscire giochi sul play store, gente che continua a giocare a clash of clans o candy crush (li odio a morte) e altre brutte cose. Credo che farà fifty fifty con un mio amico per acquistare sto benedetto modulo.
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
Willshir3
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/06/2014, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Modulo Android a 179$(dubbio inside)

Messaggio da Willshir3 »

doom13 ha scritto:
Willshir3 ha scritto:Avete visto, è tornato a 179$, ma la versione pro adesso comprende anche mac e ubuntu se non erro quindi costa di più. DAMN!
Voi che consigliate a sto giro? L'avete provato il gioco mio? Merita una pubblicazione anche col senno di poi che sarà solo il mio primo progetto sviluppato e ce ne saranno altri in cantiere?
Sono nella tua stessa situazione, è una anno che ci penso e intanto continuano a uscire giochi sul play store, gente che continua a giocare a clash of clans o candy crush (li odio a morte) e altre brutte cose. Credo che farà fifty fifty con un mio amico per acquistare sto benedetto modulo.
Ma beato te che hai amici che s'interessano a ste cose. Io sono l'unico qua credo in tutto il paese.
Cmq ho in mente progetti abbastanza ambiziosi, anche per android e ho visto in giro nascere giochi da zero e ricevere fondi di supporto per la realizzazione; non sarà questo il caso del mio gioco ma spero in un futuro prossimo di metter su un gioco più profondo e avviare anch'io un' iniziativa del genere.
Intanto che famo, lo prendiamo? Io ho giusto giusto 300€ da parte coi quali comprare game maker e splatoon poi sto a secco...

@scritti: io mi sto organizzando per intraprendere questa direzione, ovvero dedicarmi allo sviluppo di giochi indie e la cosa anche se la faccio da solo mi regala soddisfazioni e come già ho detto ho in cantiere altre idee ma per quanto riguarda la programmazione sto imparando a poco a poco ed è questo fondamentalmente che mi frena.

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Modulo Android a 179$(dubbio inside)

Messaggio da doom13 »

Si interessano ma neanche troppo. Uno solo ci metterebbe i soldi però di programmazione non sa nulla e quindi dovrei sviluppare giochi che vanno bene anche per lui.
Io devo ancora sentire se lui è convinto.
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
Willshir3
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/06/2014, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Modulo Android a 179$(dubbio inside)

Messaggio da Willshir3 »

Ma poi adesso hanno tirato su la versione pro che contiene anche quella mac e ubuntu cheppalle. Mi viene a fare tutto intorno ai 240€.

Tu che dici ci saranno possibilità future di avere prezzi migliori? Oramai vanno in sconto una volta si e l'altra pure e io sto aspettando il 50% e ripeto, l'E3 potrebbe essere la volta buona. Tu che fai?

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Modulo Android a 179$(dubbio inside)

Messaggio da doom13 »

Willshir3 ha scritto:Ma poi adesso hanno tirato su la versione pro che contiene anche quella mac e ubuntu cheppalle. Mi viene a fare tutto intorno ai 240€.

Tu che dici ci saranno possibilità future di avere prezzi migliori? Oramai vanno in sconto una volta si e l'altra pure e io sto aspettando il 50% e ripeto, l'E3 potrebbe essere la volta buona. Tu che fai?
All'80% aspetterò ancora, nel frattempo mi sto spaccando di java (visto che lo studio anche all'università) e sto cercando di scrivere un app nativamente.
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
Willshir3
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/06/2014, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Modulo Android a 179$(dubbio inside)

Messaggio da Willshir3 »

doom13 ha scritto:
Willshir3 ha scritto:Ma poi adesso hanno tirato su la versione pro che contiene anche quella mac e ubuntu cheppalle. Mi viene a fare tutto intorno ai 240€.

Tu che dici ci saranno possibilità future di avere prezzi migliori? Oramai vanno in sconto una volta si e l'altra pure e io sto aspettando il 50% e ripeto, l'E3 potrebbe essere la volta buona. Tu che fai?
All'80% aspetterò ancora, nel frattempo mi sto spaccando di java (visto che lo studio anche all'università) e sto cercando di scrivere un app nativamente.
Wow non sapevo fossi programmatore wannabe, pensavo fossi autodidatta come me. Allora per te è ancora più giustificato l'acquisto; tu cosa senti di consigliare a me che ho esperienza solo con game maker e che di quando in quando sono per lo più attivo in domande e risposte(nel senso che sono si niubbo ma ho voglia di mettere in pratica le mie idee), anche in base a ciò che hai giocato di mio?

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Modulo Android a 179$(dubbio inside)

Messaggio da doom13 »

Non saprei, da quello che ho capito usi ancora molto le icone. Secondo me potresti azzardare l'acquisto una volta imparato per bene il gml.
Se vuoi sviluppare app per Android conoscere bene il gml è d'obbligo, se vuoi mettere le pubblicità, se vuoi mettere un sistema di score globale (ma anche locale), salvataggi, insomma per ogni cosa serve il gml.
Già adesso con Archangel prova a scrivere il sistema di salvataggio e il codice per adattare la view a tutti i display. Fatto questo prova a fare un altro gioco, niente di troppo complesso ma completamente diverso da tutti quelli che hai fatto fino ad adesso, in questo modo ti troverai di fronte a nuovi problemi e sarai costretto a cercare nuove soluzioni (cercando di evitare il più possibile la sezione Domande e Risposte :asd: ).
Tutto questo ti aiuterà ad imparare il gml e quando pensi di averlo appreso per bene farai sto acquistone :)
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti