salve mi sono impantanato di nuovo.
ho creato un oggetto controller che spawna un cubo nella scena.
ora vorrei assegnare in modo casuale il colore bianco o nero al cubo stesso.
ma col codice che ho scritto mi da questo errore 'An explicit conversion exists (are you missing a cast?)'
Codice: Seleziona tutto
public class spawnCubo : MonoBehaviour
{
public GameObject cubo;
public Vector3 spawnValUp;
private int coloreCasuale;
private GameObject instCubo;
void Start()
{
funzioneSpawnUp ();
}
void funzioneSpawnUp ()
{
coloreCasuale = Random.Range(1,2);
Vector3 posizioneUp = new Vector3(Random.Range(-spawnValUp.x,spawnValUp.x), spawnValUp.y, spawnValUp.z);
Quaternion rotazioneA = Quaternion.identity;
instCubo = Instantiate(cubo, posizioneUp, rotazioneA);
if (coloreCasuale == 1) { instCubo.transform.renderer.material.color = Color.black; }
if (coloreCasuale == 2) { instCubo.transform.renderer.material.color = Color.white; }
}
}