[Unity] Bug con i controlli C#

Discussioni su qualunque linguaggio di programmazione o engine
Rispondi
Avatar utente
dvasoftware
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: 30/12/2009, 2:48
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Località: Roma
Contatta:

[Unity] Bug con i controlli C#

Messaggio da dvasoftware »

Ciao a tutti,

Volevo chiedervi un consiglio per risolvere un bug sui controlli.

Ecco cosa succede:
Nel gioco ho implementato un semplice sistema di camera selezionabile (prima o terza persona). In prima persona accade che se cammino mentre guardo in alto, il pg si ferma per poi riprendere. Mentre in terza persona c'è la pazzia più pura... se posiziono la camera davanti al pg questo rallenta finno a fermarsi, se la posiziono in alto non salta e se la posiziono in basso si fa una volata di quelle pazzesche...

Praticamente sembra attivo un sistema di freecam... ma non ne ho. Per gli input ho utilizzato: CharacterMotor e FPSInputController con un controllo aggiuntivo che non implica conflitto. Qualcuno ha qualche suggerimento?
____________________________________________________________________________________________________________
UnderGround GameSudios
http://www.dvasoftware.it

Avatar utente
dvasoftware
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: 30/12/2009, 2:48
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Località: Roma
Contatta:

Re: [Unity] Bug con i controlli C#

Messaggio da dvasoftware »

Ho risolto i problemi nella terza persona, ma rimane quel leggero blocco in prima persona...
____________________________________________________________________________________________________________
UnderGround GameSudios
http://www.dvasoftware.it

Avatar utente
cp94
Moderatore
Messaggi: 2789
Iscritto il: 04/07/2009, 19:18
Specialità: ddd
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Unity] Bug con i controlli C#

Messaggio da cp94 »

non è che ti muovi in base a Camera.main.transform.forward ?
Perchè in tal caso se guardi verso l'alto il forward punterebbe anch'esso verso l'alto, e ciò spiegherebbe il tuo problema.
Games you should check out
Naemo
E T U S
Overgravity
Inside the Code

Immagine

Avatar utente
dvasoftware
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: 30/12/2009, 2:48
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Località: Roma
Contatta:

Re: [Unity] Bug con i controlli C#

Messaggio da dvasoftware »

No, uso i Vector3, però senza il forward...
____________________________________________________________________________________________________________
UnderGround GameSudios
http://www.dvasoftware.it

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: [Unity] Bug con i controlli C#

Messaggio da aironenero »

puoi postare un minimo di codice C#? Così alla cieca non capiremo nulla.
Unity Developer
Immagine
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti