Fermare immediatamente un'animazione su Unity

Discussioni su qualunque linguaggio di programmazione o engine
Rispondi
Avatar utente
Paperpaint
Membro attivo
Messaggi: 375
Iscritto il: 02/01/2014, 16:19
Specialità: Visionario lol
Uso: GameMaker 8.1
Contatta:

Fermare immediatamente un'animazione su Unity

Messaggio da Paperpaint »

Ciao, vi scrivo perché stavo facendo qualche esperimento con Unity.

Che dire, semplicemente ho connesso ho creato un'animation controller e ci ho creato una transizione per 4 animazioni diverse con un Blend Tree, ora però
L'animazione non cambia nel momento in cui mi muovo, come dovrebbe, ma quando l'animazione corrente termina.

Ecco il codice:

Codice: Seleziona tutto

using UnityEngine;
using System.Collections;

public class PlayerMovement : MonoBehaviour {

    public float playerHorMovement;
    public float playerVerMovement;
    public float playerMovementSpeed = 0.025f;

    public Animator playerAnimat;

    
	// Use this for initialization
	void Start () {
	
	}
	
	// Update is called once per frame
	void Update () {

        playerHorMovement = Input.GetAxis("Horizontal") * playerMovementSpeed;
        playerVerMovement = Input.GetAxis("Vertical") * playerMovementSpeed; 
        transform.Translate(-playerVerMovement, 0, playerHorMovement, Space.Self);
       

    }

    void FixedUpdate() {
        Animating();


    }


    void Animating() {

        bool animWalkingBlend = playerHorMovement != 0 || playerVerMovement != 0;
        playerAnimat.SetBool("IsWalking", animWalkingBlend);
        playerAnimat.SetFloat("FB", playerVerMovement);
        playerAnimat.SetFloat("LR", playerHorMovement);
        
    }
}


Avatar utente
cp94
Moderatore
Messaggi: 2789
Iscritto il: 04/07/2009, 19:18
Specialità: ddd
Località: Brescia
Contatta:

Re: Fermare immediatamente un'animazione su Unity

Messaggio da cp94 »

Devi togliere la spunta a "Has Exit time" cliccando sulla transizione, nell' animator.
Games you should check out
Naemo
E T U S
Overgravity
Inside the Code

Immagine

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Fermare immediatamente un'animazione su Unity

Messaggio da Tizzio »

Xeryan ha scritto:Aprite la sezione Unity :piagne:
GMUnityItalia?

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Fermare immediatamente un'animazione su Unity

Messaggio da doom13 »

Tizzio ha scritto:
Xeryan ha scritto:Aprite la sezione Unity :piagne:
GMUnityItalia?
Più che altro non esiste già un forum italiano di Unity?
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Fermare immediatamente un'animazione su Unity

Messaggio da Tizzio »

doom13 ha scritto:
Tizzio ha scritto:
Xeryan ha scritto:Aprite la sezione Unity :piagne:
GMUnityItalia?
Più che altro non esiste già un forum italiano di Unity?
C'è sia una community, che indievault che il forum di unity ufficiale dove quasi ogni problema ti possa venire in mente è già stato risolto.

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Fermare immediatamente un'animazione su Unity

Messaggio da doom13 »

Tizzio ha scritto:
doom13 ha scritto:
Tizzio ha scritto:
Xeryan ha scritto:Aprite la sezione Unity :piagne:
GMUnityItalia?
Più che altro non esiste già un forum italiano di Unity?
C'è sia una community, che indievault che il forum di unity ufficiale dove quasi ogni problema ti possa venire in mente è già stato risolto.
E allora :spat:
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
Paperpaint
Membro attivo
Messaggi: 375
Iscritto il: 02/01/2014, 16:19
Specialità: Visionario lol
Uso: GameMaker 8.1
Contatta:

Re: Fermare immediatamente un'animazione su Unity

Messaggio da Paperpaint »

doom13 ha scritto:
Tizzio ha scritto:
Xeryan ha scritto:Aprite la sezione Unity :piagne:
GMUnityItalia?
Più che altro non esiste già un forum italiano di Unity?
S'ì, c'è, ma a differenza vostra non sono così gentili a tal punto da degnarti di risposta.

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Fermare immediatamente un'animazione su Unity

Messaggio da Tizzio »

Paperpaint ha scritto:
S'ì, c'è, ma a differenza vostra non sono così gentili a tal punto da degnarti di risposta.
Le domande basilari sono già state fatte tante volte e ci sono sempre più utenti che si iscrivono e pongono domande.
Il fatto è che c'è già tantissimo materiale (documentazione e persino tutorial video sul sito ufficiale)
paradossalmente perdi più tempo ad aspettare risposta dal forum che a leggerti la doc o guardare un video che tratta l'argomento animazioni.
Impari persino cose che non ti servono in questo momento ma in un futuro ti torneranno sicuramente utili

Avatar utente
cp94
Moderatore
Messaggi: 2789
Iscritto il: 04/07/2009, 19:18
Specialità: ddd
Località: Brescia
Contatta:

Re: Fermare immediatamente un'animazione su Unity

Messaggio da cp94 »

Paperpaint ha scritto:
doom13 ha scritto:
Tizzio ha scritto:
Xeryan ha scritto:Aprite la sezione Unity :piagne:
GMUnityItalia?
Più che altro non esiste già un forum italiano di Unity?
S'ì, c'è, ma a differenza vostra non sono così gentili a tal punto da degnarti di risposta.
GMI, mica cazzi 8)
Games you should check out
Naemo
E T U S
Overgravity
Inside the Code

Immagine

Solid Snake
GMI Advanced
Messaggi: 2093
Iscritto il: 19/12/2010, 16:17
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Fermare immediatamente un'animazione su Unity

Messaggio da Solid Snake »

cp94 ha scritto:
Paperpaint ha scritto: S'ì, c'è, ma a differenza vostra non sono così gentili a tal punto da degnarti di risposta.
GMI, mica cazzi 8)
Messa in firma :asd:
♥♥♥♥♥♥
Immagine
♥♥♥♥♥♥
Spoiler
Immagine

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Fermare immediatamente un'animazione su Unity

Messaggio da doom13 »

Solid Snake ha scritto:
cp94 ha scritto:
Paperpaint ha scritto: S'ì, c'è, ma a differenza vostra non sono così gentili a tal punto da degnarti di risposta.
GMI, mica cazzi 8)
Messa in firma :asd:
Ah io ho già avuto l'onore. Addirittura sono in due firme, soddisfazioni proprio :asd:
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
Paperpaint
Membro attivo
Messaggi: 375
Iscritto il: 02/01/2014, 16:19
Specialità: Visionario lol
Uso: GameMaker 8.1
Contatta:

Re: Fermare immediatamente un'animazione su Unity

Messaggio da Paperpaint »

Ora stranamente non si anima più...
... ma scommetto che no nsarà sicuramente dovuto a quella spunta, credo che abbia combinato qualcosa ieri sera...
Vi farò sapere, grazie. :cappa:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti