Problema Banner altervista

Discussioni su qualunque linguaggio di programmazione o engine
Rispondi
Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Problema Banner altervista

Messaggio da gameplay_extreme »

a qualcuno è capitato il problema che ho descritto qui ? che idea vi siete fatti ?

http://forum.it.altervista.org/problemi ... sa-io.html
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: Problema Banner altervista

Messaggio da civic71 »

Mi sembra che a volte si visualizzi il banner di ar ( altervista, guadagna con le tue idee... ) anziché uno pubblicitario , per vari motivi. Per esempio se visitavo il mio sito con un mio vecchio pc vedevo sempre quel banner mentre con il nuovo pc vedevo la pubblicità... quindi può essere dovuto al browser , alle pagine visitate precedentemente in altri siti ( se visiti uno shop online , quando ritorni alla pagina del tuo sito è più probabile che il banner nel pubblicizzi quel shop ).
E' probabile che la pagina web del tuo sito non abbia informazioni sufficienti per visualizzare un tipo di banner: se nel tuo sito vi sono informazioni sulle pentole da cucina è più probabile che il tuo banner poi visualizzi un ipotetico sito che vende pentole.
Se la pagina web è stata creata da poche ore ... o se poca gente ha visitato la pagina , ecc... ci sono vari altri motivi che ora non ricordo.

2) Di banner ne puoi mettere quanti vuoi ma è consigliato vivamente un massimo di 3 .
Questi devo essere di formato diverso l'uno dall'altro per esempio uno da 300x... , uno da 728X90/ ed un altro di diversa misura.
E' sbagliato metterne 2 uguali perché non aumentano i guadagni.
Se ad un banner di AR aggiungi poi uno di google il guadagno aumenta.

3) è probabile che lo script del banner contenga anche un layout css che lo sposti a sinistra .

Se hai 1000 visiti non significa che tu guadagni per 1000 visualizzazioni , perché queste devono essere uniche in tutto il circuito di AR....poi spesso le visite non sono reali oppure hanno implementato nel browser un ADBlock.

Su AR poi ci sono alcuni banner speciali con pop up che aumentano di molto i guadagni , ma allo stesso tempo disturbano i visitatori del sito.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti