Unity Engine e gioco Star Wars Commander, una curiosità

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pacmino
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Unity Engine e gioco Star Wars Commander, una curiosità

Messaggio da pacmino »

allora non so se conoscete questo gioco Star Wars Commander (disponibile su Ios / android/ gameroom / windows store)

http://www.starwars.com/games-apps/star-wars-commander

è un gioco strategico stile clash of clan e simili sviluppato con Unity Engine

mentre la versione ios/android usa gli stessi server la versione windows ne usa altri

ora la versione per windows terminerà il 30 giugno e chi vuole continuare a giocare deve trasferirsi sulle altre piattaforme

se si contatta l'assistenza dicono che non possono trasferire la base che risiede nei server windows con tutti i progressi fatti sui server ios/android

ora il gioco è fatto con Unity, mi stavo domandando ma davvero lo stesso gioco usa database diversi a seconda della piattaforma sui cui gira?

in fondo l'interfaccia grafica è solo un front end che permette al giocatore di gestire le varie attività del gioco, risorse, up degli edifici, battaglie eccetera

voi cosa ne pensate?
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boxbuilder
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Re: Unity Engine e gioco Star Wars Commander, una curiosità

Messaggio da boxbuilder »

pacmino ha scritto:ma davvero lo stesso gioco usa database diversi a seconda della piattaforma sui cui gira?
voi cosa ne pensate?
Migrare o unire due db è abbastanza semplice. Non conosco il gioco, ma ipotizzo che si tratti di due giochi leggermente diversi dal punto di vista della gestione delle risorse/valuta e microtransazioni in game, quindi si sarà deciso di non unire i server per questioni commerciali.

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pacmino
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Re: Unity Engine e gioco Star Wars Commander, una curiosità

Messaggio da pacmino »

boxbuilder ha scritto:
pacmino ha scritto:ma davvero lo stesso gioco usa database diversi a seconda della piattaforma sui cui gira?
voi cosa ne pensate?
Migrare o unire due db è abbastanza semplice. Non conosco il gioco, ma ipotizzo che si tratti di due giochi leggermente diversi dal punto di vista della gestione delle risorse/valuta e microtransazioni in game, quindi si sarà deciso di non unire i server per questioni commerciali.
lo penso anche io, evidentemente google /apple e microsoft gli hanno imposto sta cosa

comunque la versione che gira dentro gameroom di facebook pur essendo installata su windows e quindi giocabile da pc utilizza i server ios/android

quindi dal punto di vista tecnico avrebbero potuto fin dall'inizio fare una cosa unificata senza separare i giocatori in 2 mondi diversi
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