Guida passo passo per classifica online

Tutorial, videotutorials ed esempi creati da noi
Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: Guida passo passo per classifica online

Messaggio da guidox »

Non ho capito quello che vuoi fare o.O
Spiegami passo passo come dovrebbe funzionare(bene sopratutto la cosa dell'ID unico)
Immagine

Immagine

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: Guida passo passo per classifica online

Messaggio da Xxshark888xX »

guidox ha scritto:Non ho capito quello che vuoi fare o.O
Spiegami passo passo come dovrebbe funzionare(bene sopratutto la cosa dell'ID unico)
Allora, diciamo che c'è il giocatore A e il giocatore B.

A apre il gioco, inserisce come nickname "HELLO", il gioco crea una serie di numeri (ID) salva l'ID in un file e manda i valori delle variabile nickname, score e ID nel database.

Dopo...

B apre il gioco e vuole inserire come nickname "HELLO", il gioco manda una richiesta al database dove deve controllare se questo nickname esiste già, se esiste già e l'ID scritto nel file del giocatore B non è uguale a quello nel database significa che non è il giocatore A quindi il database comunicherà col gioco dando una risposta negativa e nel gioco poi appare al giocatore B che questo nickname è già in uso, quindi deve sceglierne un altro :)

In poche parole io vorrei che se c'è già un nickname esistente non puoi usare quello a meno che non hai l'ID corretto scritto nel file, in quel caso significa che sei stato tu il primo a giocare con quel nickname quindi è tuo il nickname :)
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: Guida passo passo per classifica online

Messaggio da guidox »

Ora come ora non ho voglia di fare pappa pronta... Quello che posso dirti è di studiare un po' di php e mysql e provare a farlo...
Io trasformerei invia() in:

Codice: Seleziona tutto

return(scarica(argument0+"?nome="+argument1+"&punteggio="+string(argument2)+"&password="+sha1(argument1+argument3+string(argument2))));
E controllerei il valore che viene fuori dalla pagina... Praticamente con il php stampi a schermo uno 0 o un 1 in base al successo del controllo ;)
Immagine

Immagine

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: Guida passo passo per classifica online

Messaggio da Xxshark888xX »

guidox ha scritto:Ora come ora non ho voglia di fare pappa pronta... Quello che posso dirti è di studiare un po' di php e mysql e provare a farlo...
Io trasformerei invia() in:

Codice: Seleziona tutto

return(scarica(argument0+"?nome="+argument1+"&punteggio="+string(argument2)+"&password="+sha1(argument1+argument3+string(argument2))));
E controllerei il valore che viene fuori dalla pagina... Praticamente con il php stampi a schermo uno 0 o un 1 in base al successo del controllo ;)
Non ho tempo per imparare php e mysql...

Almeno dimmi come controllare i dati di un database
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Guida passo passo per classifica online

Messaggio da doom13 »

Xxshark888xX ha scritto:
guidox ha scritto:Ora come ora non ho voglia di fare pappa pronta... Quello che posso dirti è di studiare un po' di php e mysql e provare a farlo...
Io trasformerei invia() in:

Codice: Seleziona tutto

return(scarica(argument0+"?nome="+argument1+"&punteggio="+string(argument2)+"&password="+sha1(argument1+argument3+string(argument2))));
E controllerei il valore che viene fuori dalla pagina... Praticamente con il php stampi a schermo uno 0 o un 1 in base al successo del controllo ;)
Non ho tempo per imparare php e mysql...

Almeno dimmi come controllare i dati di un database
Credo una cosa del genere (molto in genere):
ris = mysql_query("SELECT nome_campo FROM nome_tabella WHERE nome_campo = nome_dacercare") ;
if(mysql_num_rows(ris) == 0)
{
Oooook non esiste alcun utente con quel nick quindi fai quello che vuou
}
else
{
Nonono utente già esistente
}


Almeno la logica dovrebbe essere questa ;)
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Guida passo passo per classifica online

Messaggio da gameplay_extreme »

vengo dall' open-post, sicuri che con studio non funziona ? :fapensare:
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Solid Snake
GMI Advanced
Messaggi: 2093
Iscritto il: 19/12/2010, 16:17
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Guida passo passo per classifica online

Messaggio da Solid Snake »

La parte Server rimane uguale, mentre la parte Client è un po' diversa... Devi usare gli async events :cappa:
♥♥♥♥♥♥
Immagine
♥♥♥♥♥♥
Spoiler
Immagine

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Guida passo passo per classifica online

Messaggio da gameplay_extreme »

grazie molte :cappa:

altri dubbi:
ma la password per il db e la stessa che serve per amminstrare il sito...quindi va anche inserita nel codice nell' applicazione. Non è che se qualcuno decompila si possono avere dei problemi di sicurezza ? :fapensare:

in oltre: è previsto l'ulizzo di una dll , in studio è possibile usarla ?
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Avatar utente
Vallo92
GMI Advanced
Messaggi: 1508
Iscritto il: 15/07/2011, 20:26
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Guida passo passo per classifica online

Messaggio da Vallo92 »

gameplay_extreme ha scritto:grazie molte :cappa:

altri dubbi:
ma la password per il db e la stessa che serve per amminstrare il sito...quindi va anche inserita nel codice nell' applicazione. Non è che se qualcuno decompila si possono avere dei problemi di sicurezza ? :fapensare:

in oltre: è previsto l'ulizzo di una dll , in studio è possibile usarla ?
Si, se uno decompila può ottenere i dati che hai inserito. Però se usi GMS non so se esistono decompiler.

In studio è possibile creare la classifica senza l'utilizzo di .dll. ;)
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si vede che le sto guardando le tette?
- Si
- Allora si

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: Guida passo passo per classifica online

Messaggio da civic71 »

No dovrebbe essere la password relativo solo a quel gioco .
Come dici tu se metti la password del tuo DB il rischio che la trovino è altissimo.

in oltre: è previsto l'ulizzo di una dll , in studio è possibile usarla ?
Si ma se questa è stata realizzata per gm8 o inferiori , potrebbero non essere compatibile oppure riscontrare delle anomalie e dovresti apportare modifiche agli script che la richiamano. In oltre essa deve essere implementata come file incluso e non solo nella medesima cartella del gioco.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti