[SCRIPT] Text Distort

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Xxshark888xX
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[SCRIPT] Text Distort

Messaggio da Xxshark888xX »

Salve :cappa:

Ho creato un piccolo script che distorce un testo (effetto glitch).

xs8TextDistort (x,y,distortLoop,str,distortValue)

Codice: Seleziona tutto

/* Text distort script by Xxshark888xX | [Adriano Mutu] ©2014 (Free also for commercial use)
**
**      LAST UPDATE : 13/06/2014 | 19:24
**      USE : xs8TextDistort (x,y,distortLoop,str,distortValue) (Put in the 'draw' event)
**      EX :  xs8TextDistort(10,2,0.60,"TEXT",25);
**
*/



xs8strDistortX = argument0; xs8strDistortY = argument1; xs8strDistort = argument3; xs8strDistortValue = argument4;

if (!variable_local_exists("xs8strDistortTimer")) {
    xs8strDistortTimer = random(argument2);
}

if (xs8strDistortTimer > 0){
    xs8CanDistort = false;
    xs8strDistortTimer -= 0.1;
} 
if (xs8strDistortTimer <= 0) {
    xs8CanDistort = true;
    xs8strDistortTimer = random(argument2);
}

if (xs8CanDistort == true) {
    xs8strDistortX = irandom_range(xs8strDistortX-xs8strDistortValue,xs8strDistortX+xs8strDistortValue); xs8strDistortY = irandom_range(xs8strDistortY-xs8strDistortValue,xs8strDistortY+xs8strDistortValue);
}

draw_text(xs8strDistortX,xs8strDistortY,xs8strDistort);
GM8.1 + .exe = https://www.dropbox.com/s/hcfvemyra1stz ... %201.0.rar
Ultima modifica di Xxshark888xX il 14/06/2014, 11:04, modificato 1 volta in totale.
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Tizzio
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Re: [SCRIPT] Text Distort

Messaggio da Tizzio »

Carino!
Ti consiglio di inserire in cima allo script "///nome_script(...)"

Codice: Seleziona tutto

///text_distort(arguments vari...)
In modo che con gmstudio appaiano i suggerimenti di "code completion"


EDIT: come non detto usi "variable_local_exists()" che è solo per gm81 e precedenti.


Ma non ti converrebbe fare 2 script ?
text_distort_init()
text_distort(...)
ed avere totale compatibilità?

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Xxshark888xX
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Re: [SCRIPT] Text Distort

Messaggio da Xxshark888xX »

Tizzio ha scritto:Carino!
Ti consiglio di inserire in cima allo script "///nome_script(...)"

Codice: Seleziona tutto

///text_distort(arguments vari...)
In modo che con gmstudio appaiano i suggerimenti di "code completion"


EDIT: come non detto usi "variable_local_exists()" che è solo per gm81 e precedenti.


Ma non ti converrebbe fare 2 script ?
text_distort_init()
text_distort(...)
ed avere totale compatibilità?
Sì, ma dato che sono pigro ho preferito fare un singolo script, basta guardare l'altro script che ho creato (Custom InputBox)... Comunque renderò questo script migliore, e più personalizzabile dopo che pubblicherò il mio gioco che si basa proprio su ciò :)
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