Sistema di playback input

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gameplay_extreme
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Sistema di playback input

Messaggio da gameplay_extreme »

Ne avevo parlato tempo fa con DarkLeo...ma visto che lui non era interessato ho lasciato perdere...fino a ieri...

ieri ho fatto velocemente questo sistema di "registrazione input"/"playback input" molto simile a quello del mame

praticamente il giocatore può registare una partita e rivederla quando vuole... in teoria si potrebbe associare, (non è ancora implementato ma si può fare) a ogni punteggio della top-ten, la partita che lo ha generato.

ecco il codice che ho usato:
Spoiler
creation code della prima room

Codice: Seleziona tutto

globalvar auto,dfile;
dfile = "wb_demo.rec"
if file_exists(dfile)
 auto = true
else
 auto = false
room_goto_next()
oggetto oRec della seconda room

Information about object: oRec

Codice: Seleziona tutto

Sprite: <no sprite>
Solid: false
Visible: true
Depth: 0
Persistent: false
Parent: <no parent>
Mask: <same as sprite>

Create Event:
execute code:

if !auto
{
mode = show_message_ext("???","NORMALE","REC","PLAY")
fname = "wb.rec"
}
else
{
 mode = 3
 fname = dfile
}
if mode == 2
 {
  file_delete(fname)
  fid = file_text_open_write(fname)
  //show_message(random_get_seed())
  file_text_write_real(fid,random_get_seed())
  file_text_writeln(fid)
   
 }
if mode==3
 {
  fid = file_text_open_read(fname)
  random_set_seed(file_text_read_real(fid))
  //show_message(random_get_seed())
  file_text_readln(fid)
 }


 Step Event:
execute code:

if mode==2
{
   if keyboard_check(ord('Z'))
   file_text_write_string(fid,'Z')
  if keyboard_check(ord('X'))
   file_text_write_string(fid,'X')
  if keyboard_check(vk_left)
   file_text_write_string(fid,'L')
  if keyboard_check(vk_right)
   file_text_write_string(fid,'R')
  file_text_write_string(fid,"-")
  file_text_writeln(fid)
}

if auto
 if keyboard_check_pressed(vk_space)
  {
   show_message("Passo al gioco vero è proprio...")
   auto = false
   room_restart()
  }

if mode==3 if !file_text_eof(fid)
{
 io_clear()
 str = ""
 str = file_text_read_string(fid)
  if string_pos('Z', str) > 0
   keyboard_key_press(ord('Z'))  
  if string_pos('X',str) > 0
   keyboard_key_press(ord('X'))  
  if string_pos('L',str) > 0
   keyboard_key_press(vk_left)  
  if string_pos('R',str) > 0
   keyboard_key_press(vk_right) 
  file_text_readln(fid) 
}




Other Event: Game End:
execute code:

if mode==2 || mode == 3
  file_text_close(fid)
ed ecco il risultato ottenuto:
https://www.youtube.com/watch?v=FiGLm59ky18

la musica l'ho rimossa...se no mi sa che mi oscuravano il video...ad ogni modo dopo aver preso la pistola parte questa musica:
https://www.youtube.com/watch?v=f1JE-TkYZB0
Immagine
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Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

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