[Botta & Risposta] Mouse Gesture Experiment
- enick
- GMI VIP
- Messaggi: 3749
- Iscritto il: 26/06/2011, 19:34
- Specialità: 39dll e 3D
- Località: Sardegna
- Contatta:
Re: [B&R] Mouse Gesture Experiment
Dopo averlo provato ripetutamente non ho ben capito l'utilità di questo strumento anche se magari potrebbe essere l'utile nello sviluppo di giochi compatibili con piattaforme touch(tipo il riconoscimento su ipod di 'spostamenti tattili') o sbaglio?
- alrosa
- Membro attivo
- Messaggi: 353
- Iscritto il: 18/07/2011, 13:35
- Specialità: programmazione
- Contatta:
Re: [B&R] Mouse Gesture Experiment
Ma hai intenzione di inserirlo in una piattaforma touch?Xeryan ha scritto:giusto, lo fatto soprattutto come esperimento...ma secondo me si trovano applicazioni di questo tipo anche in giochi non touch
Re: [B&R] Mouse Gesture Experiment
Esiste un gioco per computer che utilizza un sistema simile a questo.
Ecco il link:
http://www.konjak.org/index.php?folder=4&file=9
Ecco il link:
http://www.konjak.org/index.php?folder=4&file=9
Re: [B&R] Mouse Gesture Experiment
Ciao Xerian, puoi spiegare a grandi linee come funziona l'algoritmo?
- Sla
- GMI VIP
- Messaggi: 3618
- Iscritto il: 21/07/2008, 10:11
- Specialità: Titanismo
- Località: (gm) Italia
- Contatta:
Re: [B&R] Mouse Gesture Experiment
A me pare ancora molto buggato. I diversi range di identificazione angolazione sono troppo vicini, e questo lo si evince semplicemente aumentando
la room speed. A 30 fps, tracciando una circonferenza si ottiene generalmente "LBRT". A 500 fps con lo stesso movimento si ottiene invece "RLRLRLRLRBRBRBRBRTRTRTRTRTLR".
Anche io tempo fa avevo fatto un gioco con la tecnica del mouse gesture recognition.
In pratica avevo delle sprite enormi con il segno che mi interessava di riconoscere e lo sfondo trasparente. A seconda della dimensione della traccia del mouse poi ridimensionavo la immagine e valutavo quanto i due simboli combaciavano.
Anche la tua tecnica è molto utilizzata, ma, come detto, ci sono degli errori di programmazione.
edit: comunque un ottimo gioco che usa questo sistema è black and white 2.
la room speed. A 30 fps, tracciando una circonferenza si ottiene generalmente "LBRT". A 500 fps con lo stesso movimento si ottiene invece "RLRLRLRLRBRBRBRBRTRTRTRTRTLR".
Anche io tempo fa avevo fatto un gioco con la tecnica del mouse gesture recognition.
In pratica avevo delle sprite enormi con il segno che mi interessava di riconoscere e lo sfondo trasparente. A seconda della dimensione della traccia del mouse poi ridimensionavo la immagine e valutavo quanto i due simboli combaciavano.
Anche la tua tecnica è molto utilizzata, ma, come detto, ci sono degli errori di programmazione.
edit: comunque un ottimo gioco che usa questo sistema è black and white 2.
eppure mi sembra tutto giusto...
- enick
- GMI VIP
- Messaggi: 3749
- Iscritto il: 26/06/2011, 19:34
- Specialità: 39dll e 3D
- Località: Sardegna
- Contatta:
Re: [B&R] Mouse Gesture Experiment
riguardava forse l'interazione con la bestia?Super_Slascio ha scritto: edit: comunque un ottimo gioco che usa questo sistema è black and white 2.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti