[Botta&Risposta]Schizzi di sangue

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[Botta&Risposta]Schizzi di sangue

Messaggio da Delfador »

Schizzi di sangue

Ecco un metodo per creare schizzi di sangue permanenti completamente casuali senza usare troppi object (purtroppo non sono molto realistici, ma vanno bene per i novizi che non hanno idea di come farli).
Il codice è abbastanza commentato.

Sono presenti due gmk: uno è per i tds, l'altro per i platform.

Liberi di usare questo esempio, senza obbligo di credits (anche se farebbero piacere :D )

Qualche screen
TDS:
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Divertitevi a massacrare gli omini neri! :D

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PLATFORM:
Spoiler
L'omino in pezzi! :D

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DOWNLOAD:
TDS :cursor: http://delfs0ft.altervista.org/GM/schizzi_di_sangue.gmk
PLATFORM :cursor: http://delfs0ft.altervista.org/GM/schiz ... atform.gmk
Ultima modifica di Delfador il 28/08/2011, 20:39, modificato 1 volta in totale.
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Re: [Botta&Risposta]Schizzi di sangue

Messaggio da enick »

Davvero carino,ma utilizzi degli stampi per creare gli schizzi o sono generati casualmente?

Ps: gli omini dell'esempio hanno davvero stile
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guidox
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Re: [Botta&Risposta]Schizzi di sangue

Messaggio da guidox »

Bhè non sono buoni solo per i novizzi, per un gioco in stile cartonesco sono bellissimi! :)
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Re: [Botta&Risposta]Schizzi di sangue

Messaggio da Delfador »

enick ha scritto:Davvero carino,ma utilizzi degli stampi per creare gli schizzi o sono generati casualmente?
Gli schizzi sono generati completamente casualmente grazie ai particles.

[quote ="enick"]Ps: gli omini dell'esempio hanno davvero stile[/quote]
Grazie :D

E grazie anche a te guidox : )
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Re: [Botta&Risposta]Schizzi di sangue

Messaggio da Jak »

Bellissimo :lol:
E' anche semplice come esempio anche se credo i novizi con le surface fanno sempre casino e probabilmente non sanno che se non eliminano gli schizzi usandone tanti prima o poi la memoria finisce ma vabbè, si arrangiano ed imparano :lol:
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Re: [Botta&Risposta]Schizzi di sangue

Messaggio da Delfador »

Jak ha scritto:E' anche semplice come esempio anche se credo i novizi con le surface fanno sempre casino e probabilmente non sanno che se non eliminano gli schizzi usandone tanti prima o poi la memoria finisce ma vabbè, si arrangiano ed imparano :lol:
In teoria nell'esempio non ci dovrebbe essere un motivo per cui la memoria finisce: i sistemi particellari vengono distrutti quando lo schizzo è completato..
Forse mi sono perso qualcosa?
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Re: [Botta&Risposta]Schizzi di sangue

Messaggio da Jak »

Ah no, mi ero perso qualcosa io, non avevo guardato bene l'esempio(tanto immaginavo già come l'avevi fatto) e pensavo che creassi una surface per ogni schizzo di sangue.
Il tuo esempio è utile ma se la view non è fissa avremo dei problemi.
Vabbè, chi lo utilizzerà si arrangerà :lol:
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Re: [Botta&Risposta]Schizzi di sangue

Messaggio da Delfador »

Jak ha scritto:Ah no, mi ero perso qualcosa io, non avevo guardato bene l'esempio(tanto immaginavo già come l'avevi fatto) e pensavo che creassi una surface per ogni schizzo di sangue.
Il tuo esempio è utile ma se la view non è fissa avremo dei problemi.
Vabbè, chi lo utilizzerà si arrangerà :lol:
La surface è grande come la room, basta che la room non sia troppo grande e non ci sono problemi...
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Re: [Botta&Risposta]Schizzi di sangue

Messaggio da enick »

Dopo averla testata a fondo e modificato qualcosa mi sorge una questione, vengono creati due sistemi particellari guisto? uno che compone la forma dello schizzo (tanti schizzi di varie misure posti casualmente intorno al centro) e poi un altro centrale???
Nicola porcu(Sardegna)
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Re: [Botta&Risposta]Schizzi di sangue

Messaggio da Delfador »

enick ha scritto:Dopo averla testata a fondo e modificato qualcosa mi sorge una questione, vengono creati due sistemi particellari guisto? uno che compone la forma dello schizzo (tanti schizzi di varie misure posti casualmente intorno al centro) e poi un altro centrale???
No, viene creato un sistema particellare per ogni nemico ucciso.
Forse tu intendevi part_type.
In tal caso si, vengono creati due part_type: uno per la macchia di sangue principale e uno per gli schizzi casuali intorno alla macchia.
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Re: [Botta&Risposta]Schizzi di sangue

Messaggio da Delfador »

Ho aggiunto l'esempio per platform, un po' diverso.
Guardate l'open post!
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Re: [Botta&Risposta]Schizzi di sangue

Messaggio da Jak »

L'ho provato solo per vedere il sangue più che dal punto di vista "esempio" ma non pulisce bene la surface:
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Oltretutto noto che disegni sulla surface "surf" quando hai creato due surface con nomi diversi...
EDIT: Ho messo i nomi corretti e pulito entrambe le surface ed ora funge ma correggi il gmk.
Ultima modifica di Jak il 28/08/2011, 21:12, modificato 1 volta in totale.
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Re: [Botta&Risposta]Schizzi di sangue

Messaggio da enick »

Davvero cool anche il plattform.Davvero di effetto ,nella sua semplicità , la fisica del corpo.
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Re: [Botta&Risposta]Schizzi di sangue

Messaggio da Delfador »

Grazie Jack per la segnalazione: ora ho corretto.

E grazie anche a te erick
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