[Botta&Risposta]Degradazione sprites
[Botta&Risposta]Degradazione sprites
L'idea di base è di lod.
ho creato questo script che degrada l'istanza e ritorna uno sprite.
Avevo implementato anche delle crepe, però le ho tolte visto che erano abbastanza buggate, per ora posto questo in futuro lo migliorerò...
eccovi un esempio di tds
usate space per cambiare arma...
http://tizsoft.altervista.org/sprite%20degradation.gmk
ho creato questo script che degrada l'istanza e ritorna uno sprite.
Avevo implementato anche delle crepe, però le ho tolte visto che erano abbastanza buggate, per ora posto questo in futuro lo migliorerò...
eccovi un esempio di tds
usate space per cambiare arma...
http://tizsoft.altervista.org/sprite%20degradation.gmk
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Re: [Botta&Risposta]Degradazione sprites
Grazie mille
utilissimo, molto meglio della maggior parte delle gex e dll che circolano su questo tema.
fa per il 50% al caso mio, ora mi resta l'annerimento della zona dello sprite circostante a dove ha colpito il proiettile o la bomba.
sapresti come fare?
utilissimo, molto meglio della maggior parte delle gex e dll che circolano su questo tema.
fa per il 50% al caso mio, ora mi resta l'annerimento della zona dello sprite circostante a dove ha colpito il proiettile o la bomba.
sapresti come fare?
Re: [Botta&Risposta]Degradazione sprites
scusa non avevo spiegato come funzionava...cp94 ha scritto:Grazie mille
utilissimo, molto meglio della maggior parte delle gex e dll che circolano su questo tema.
fa per il 50% al caso mio, ora mi resta l'annerimento della zona dello sprite circostante a dove ha colpito il proiettile o la bomba.
sapresti come fare?
degrade_instance(sprite da degradare,sprite del buco da creare, instanza che collide a questa per fare i buco);
basta che ingrandisci "sprite del buco da creare"
EDIT : avevo capito ingrandimento anzichè annerimento
per questo devi modificare lo script direttamente aggiungendo un draw_sprite_ext fuori dal blend mode subtract di colore nero con xscale e yscale più grandi alla stessa posizione dell'altro draw_sprite_ext... è semplice
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Re: [Botta&Risposta]Degradazione sprites
Bello, e dai codici non mi pare poi difficile, anzi...
Potresti "allargare" questo sistema, e fare tipo le casse che prendono fuoco e si degradano pian piano, fare una distinzione tra materiali infiammabili e non, tra degradabili e non, ecc ecc...
Insomma, può venir fuori una roba bella...
Potresti "allargare" questo sistema, e fare tipo le casse che prendono fuoco e si degradano pian piano, fare una distinzione tra materiali infiammabili e non, tra degradabili e non, ecc ecc...
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Re: [Botta&Risposta]Degradazione sprites
Non ho scaricato, ma non è per caso uguale a que? http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... f=5&t=4553
L'avevo fatto tempo fa, forse non è il massimo...
Sisi è proprio quello! Notare bene come cp sia stato il primo anche nel mio topic. -.-
L'avevo fatto tempo fa, forse non è il massimo...
Sisi è proprio quello! Notare bene come cp sia stato il primo anche nel mio topic. -.-
Ultima modifica di guidox il 11/11/2011, 22:11, modificato 1 volta in totale.
Re: [Botta&Risposta]Degradazione sprites
si guidox il metodo è quello, solo che uso sprites anzichè cerchi...
Nocode bella idea...
Il fuoco l'avevo implementato, solo che rallentava un bel pò...
Nocode bella idea...
Il fuoco l'avevo implementato, solo che rallentava un bel pò...
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Re: [Botta&Risposta]Degradazione sprites
Se vedi dopo nel topic ho aggiunto anche il codice per gli sprite...
Comunque bel lavoro.
Comunque bel lavoro.
Re: [Botta&Risposta]Degradazione sprites
ah allora puzzoguidox ha scritto:Se vedi dopo nel topic ho aggiunto anche il codice per gli sprite...
Comunque bel lavoro.
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Re: [Botta&Risposta]Degradazione sprites
non so come esca così, ma io intendo un risultato tipo questo:Tizzio ha scritto:EDIT : avevo capito ingrandimento anzichè annerimento
per questo devi modificare lo script direttamente aggiungendo un draw_sprite_ext fuori dal blend mode subtract di colore nero con xscale e yscale più grandi alla stessa posizione dell'altro draw_sprite_ext... è semplice
Re: [Botta&Risposta]Degradazione sprites
fai come ti ho detto io e aggiungi un argument allo script mettendo un altro sprite per fare il nero...cp94 ha scritto:non so come esca così, ma io intendo un risultato tipo questo:Tizzio ha scritto:EDIT : avevo capito ingrandimento anzichè annerimento
per questo devi modificare lo script direttamente aggiungendo un draw_sprite_ext fuori dal blend mode subtract di colore nero con xscale e yscale più grandi alla stessa posizione dell'altro draw_sprite_ext... è semplice
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Re: [Botta&Risposta]Degradazione sprites
ho fatto come mi hai detto, e il bordo macchiato c'è solo ogni tanto e le scatole vengono disegnate sovrapposte...
ho aggiunto un argument3 con un draw_sprite_ext dopo la riga dek bm_normal
ho aggiunto un argument3 con un draw_sprite_ext dopo la riga dek bm_normal
Spoiler
Ultima modifica di cp94 il 11/11/2011, 22:49, modificato 1 volta in totale.
Re: [Botta&Risposta]Degradazione sprites
hum... non avevo calcolato il problema del disegno nel vuoto.
Provo a risolvere
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Re: [Botta&Risposta]Degradazione sprites
interessante.
@tizzio: quando fai script del genere pensati per la distribuzioni commentali però, aiuti di più a seguire il tuo ragionamento
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Re: [Botta&Risposta]Degradazione sprites
Veramente bello e veloce, è perfetto anche per un gioco tipo worms, basta dividere il mondo in vari sottosprite ed il gioco è fatto. Convertire le surface in sprite a quanto pare non è affatto lento e ciò permette di usare il sistema con le collisioni per pixel.
Ottimo lavoro! Il made in italy è sempre roba di qualità
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