Cercasi grafico/animatore 2D per game didattici

Chi vuole collaborare o cerca collaborazione per qualche progetto.
Rispondi
bubba101
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/12/2013, 17:00
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Cercasi grafico/animatore 2D per game didattici

Messaggio da bubba101 »

Salve a tutti,
sono un docente di sostegno (amministratore del sito areasostegno.it) e sto cercando di creare un team per lo sviluppo di giochi didattici utilizzabili da ragazzi e/o persone diversamente abili e/o con difficoltà di apprendimento.
L’idea è quella di realizzare un adventure/platform 2D con elementi educativi al suo interno, capace di appassionare il giocatore e spingerlo ad imparare divertendosi.
Si tratta, quindi, di un progetto che ha l’intento di essere diverso da quelli della categoria edutainment, solitamente molto sbilanciati verso la parte educativa e poco verso quella ludica .
Si vuole realizzare un sito web multilingua per fare crescere intorno al progetto una community di associazioni, scuole, giocatori ed altre figure di settore (italiane e non).
Fin’ora il team è così composto:
1) il sottoscritto che si occuperà della pianificazione degli elementi educativi del gioco e di istaurare i rapporti con le varie associazioni di categoria per fare crescere il progetto e migliorarne la sua distribuzione/diffusione.
2) Un game designer e programmatore che si occuperà di sviluppare il gioco e fornire al grafico le specifiche per realizzare gli assets 2D.

Per potere iniziare lo sviluppo del progetto in tempi brevi, quindi, necessitiamo di 1 grafico/animatore.

Sarebbe carino realizzare qualcosa tipo:
[url http://www.webinflash.it/gioco-html5-ad ... shot02.jpg]img1[/url]
[url http://www.webinflash.it/gioco-html5-ad ... shot02.jpg]img2[/url]

La partecipazione è Gratuita ma, nel caso in cui si riscontrasse gradimento e consenso, sarà mia premura individuare e ricercare fondi per finanziare lo sviluppo del progetto ed ampliarlo nel tempo (campagna di crowdfunding, eventuale finanziamenti da associazioni di categoria, pubblicità etc).
Grazie per l’attenzione

P.s.
Per eventuali delucidazioni sono a vostra disposizione potete contattarmi anche in privato senza alcun impegno (volevo inserire la mia mail ma ho notato che qui .. non si usa)
Ovviamente sono a disposizione (facilmente reperibili) eventuali traduttori per dare alla cosa un aspetto "internazionale"

Avatar utente
wallydemo
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/02/2014, 3:14
Specialità: ideatore
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Cercasi grafico/animatore 2D per game didattici

Messaggio da wallydemo »

Grande! Sono del tuo stesso parere riguardo lo stile del lavoro che proponi sul piano didattico e ludico. Mi accingo a scrivere la tesi in formazione primaria riguardo proprio i giochi didattici (in realtà non li tratterò direttamente ma in alcuni capitoli) e ho diverse idee in merito. Purtroppo però sono alle prime armi con gamemaker, l'ho installato ieri. So giusto fare qualche modello tridimensionale in blender, animarlo e conosco pochissimo di unity. Ora sto iniziando un progetto su gamemaker di basso profilo per fare esperienza. Se servono idee e confronti, contattami pure.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti