Cercasi grafico/animatore 2D per game didattici

Chi vuole collaborare o cerca collaborazione per qualche progetto.
Rispondi
bubba101
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/12/2013, 17:00
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Cercasi grafico/animatore 2D per game didattici

Messaggio da bubba101 »

Salve a tutti,
sono un docente di sostegno (amministratore del sito areasostegno.it) e sto cercando di creare un team per lo sviluppo di giochi didattici utilizzabili da ragazzi e/o persone diversamente abili e/o con difficoltà di apprendimento.
L’idea è quella di realizzare un adventure/platform 2D con elementi educativi al suo interno, capace di appassionare il giocatore e spingerlo ad imparare divertendosi.
Si tratta, quindi, di un progetto che ha l’intento di essere diverso da quelli della categoria edutainment, solitamente molto sbilanciati verso la parte educativa e poco verso quella ludica .
Si vuole realizzare un sito web multilingua per fare crescere intorno al progetto una community di associazioni, scuole, giocatori ed altre figure di settore (italiane e non).
Fin’ora il team è così composto:
1) il sottoscritto che si occuperà della pianificazione degli elementi educativi del gioco e di istaurare i rapporti con le varie associazioni di categoria per fare crescere il progetto e migliorarne la sua distribuzione/diffusione.
2) Un game designer e programmatore che si occuperà di sviluppare il gioco e fornire al grafico le specifiche per realizzare gli assets 2D.

Per potere iniziare lo sviluppo del progetto in tempi brevi, quindi, necessitiamo di 1 grafico/animatore.

Sarebbe carino realizzare qualcosa tipo:
[url http://www.webinflash.it/gioco-html5-ad ... shot02.jpg]img1[/url]
[url http://www.webinflash.it/gioco-html5-ad ... shot02.jpg]img2[/url]