cerco collaborazione

Chi vuole collaborare o cerca collaborazione per qualche progetto.
Rispondi
Avatar utente
sonic_96
Membro
Messaggi: 176
Iscritto il: 29/07/2010, 19:26
Specialità: gfx e prog
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Portici, Napoli
Contatta:

cerco collaborazione

Messaggio da sonic_96 »

ciao ragazzi, sto cercando un grafico per un mio progetto (iniziato prima di quello dell fps),so che nelle mie specializzazioni c'è scritto "gfx" (grafico) ma riesco a fare poco come creare cose piccole, e quindi mi serve l'aiuto di un grafico per questo progetto. vi anticipo cosa bisogna fare, cosi potrete decidere meglio se aiutarmi o meno (naturalmente anche per il resto del gioco): per ora devo creare un "characters creator", naturalmente lo programmero io, ma mi servono gli sprite che dovranno essere un po piu grandi di questo http://www.mediafire.com/view/88w689xgn ... magine.png (gli sprite con i dettagli visbili es.: bocca, occhi, colore occhi, ecc) con questa tipo di disegno http://img1.wikia.nocookie.net/__cb2012 ... Kirito.png
mi servono maschio e femmina, con i dettagli. 2 in posa e il resto girati nelle 8 direzioni (su,giu,destra,sinistra,sinistra-su,destra-su,sinistra-giu,destra-giu), usero gli stessi sprite per tutto. al momento solo questo poi vedremo in futuro.

grazie in anticipo a tutti quelli che prenderanno parte a questo progetto.

ps. se ce qualche programmatore che mi voglia dare una mano e il benvenuto :D

ps2. il gioco sara simile a questo http://sandbox.yoyogames.com/extras/ima ... creen1.png

Avatar utente
sonic_96
Membro
Messaggi: 176
Iscritto il: 29/07/2010, 19:26
Specialità: gfx e prog
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Portici, Napoli
Contatta:

Re: cerco collaborazione

Messaggio da sonic_96 »

grazie per la risposta -_-"

Avatar utente
ruggieropietro
Membro attivo
Messaggi: 277
Iscritto il: 14/10/2013, 15:12
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: cerco collaborazione

Messaggio da ruggieropietro »

sonic_96 ha scritto:grazie per la risposta -_-"
i grafici 3d sono rari,nolto ricercati,anche nella ricerca,quindi è difficile che qualcuno venga da te per fare un gioco senza neanche un compenso.

Avatar utente
mac12
Membro d'elite
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/09/2012, 17:32
Specialità: programmazione
Uso: GameMaker 8.1
Contatta:

Re: cerco collaborazione

Messaggio da mac12 »

prova a creare i modelli in poser e poi renderizzarli(non l'ho mai usato, ma da quello che ho capito dovrebbe essere piuttosto semplice).

Avatar utente
sonic_96
Membro
Messaggi: 176
Iscritto il: 29/07/2010, 19:26
Specialità: gfx e prog
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Portici, Napoli
Contatta:

Re: cerco collaborazione

Messaggio da sonic_96 »

mi servono immagini 2d non 3d, il personaggio si vedra come l' immagine di sonic postata prima
Spoiler
Immagine
in tutto e per tutto, lunica cosa 3d saranno i blocchi per il pavimento e per i muri

spero di essermi spiegato

edit:
mac12 ha scritto:prova a creare i modelli in poser e poi renderizzarli(non l'ho mai usato, ma da quello che ho capito dovrebbe essere piuttosto semplice).
in che senso :|

edit 2:
ruggieropietro ha scritto:
sonic_96 ha scritto:grazie per la risposta -_-"
i grafici 3d sono rari,nolto ricercati,anche nella ricerca,quindi è difficile che qualcuno venga da te per fare un gioco senza neanche un compenso.
e cosa dovrei dare come compenso? tranne dargli delle cose sul gioco, e citarlo ovunque nel gioco, non posso dare niente.

Avatar utente
mac12
Membro d'elite
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/09/2012, 17:32
Specialità: programmazione
Uso: GameMaker 8.1
Contatta:

Re: cerco collaborazione

Messaggio da mac12 »

sonic_96 ha scritto:mi servono immagini 2d non 3d, il personaggio si vedra come l' immagine di sonic postata prima
Spoiler
Immagine
in tutto e per tutto, lunica cosa 3d saranno i blocchi per il pavimento e per i muri
infatti ho detto di renderizzarli(http://it.wikipedia.org/wiki/Rendering), ti crei il tuo modello(impostando altezza, grandezza delle varie parti del corpo ecc..) e poi crei l'immagine.
Ma non so se puoi creare un personaggio come sonic :fapensare:

Avatar utente
sonic_96
Membro
Messaggi: 176
Iscritto il: 29/07/2010, 19:26
Specialità: gfx e prog
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Portici, Napoli
Contatta:

Re: cerco collaborazione

Messaggio da sonic_96 »

mac12 ha scritto:infatti ho detto di renderizzarli(http://it.wikipedia.org/wiki/Rendering), ti crei il tuo modello(impostando altezza, grandezza delle varie parti del corpo ecc..) e poi crei l'immagine.
Ma non so se puoi creare un personaggio come sonic :fapensare:
si ma il mio problema e che faccio schifo come grafico. so modificare sprite di tutti i tipi (come avete visto per il banner di sonic che misi poco tempo fa nella firma http://www.mediafire.com/view/rmtf4222l ... rma(6).png), ma non li so creare dal nulla, non riesco a fare le forme del viso, del corpo e altro. ansi la maggior parte delle volte vengono sproporzionati, tipo con una testa enorme e un corpo snello e minuscolo. se no avevo gia tutto e vi chiedevo direttamente una mano per programmarlo. comunque per il rendering gia ci sono, i codici c'è li ho, il problema e fare il chara creator. ho letto in qualche post (mi sembra su yoyo game) di utilizzare i file ini, ma di tener conto che dopo potrebbero essere modificati esternamente, vorrei evitare questo. qualche consiglio?

ps. il problema principale della programmazione e che non so come far vedere tutti gli sprite insieme dentro al gioco senza appesantirlo troppo, e poi non so da dove cominciare :|

edit: mi sto ponendo sta domanda da un bel po: esiste un modo per caricare gli sprite come rpg maker, cioe raggruppare tutti gli sprite del movimento in uno solo dando distanze precise, per poi caricarle su gm e fare in modo che, con un codice gml nell' obj del pg, me li legga come se fossero tanti frame singoli, ma da un solo sprite. esiste :confuso:

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: cerco collaborazione

Messaggio da gameplay_extreme »

sonic_96 ha scritto:edit: mi sto ponendo sta domanda da un bel po: esiste un modo per caricare gli sprite come rpg maker, cioe raggruppare tutti gli sprite del movimento in uno solo dando distanze precise, per poi caricarle su gm e fare in modo che, con un codice gml nell' obj del pg, me li legga come se fossero tanti frame singoli, ma da un solo sprite. esiste :confuso:
la cosa che si assomiglia di più sono i comandi "Create from strip"/"add from strip" (create new sprite/edit/file/"Create from Strip" oppure "add from strip").
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: cerco collaborazione

Messaggio da Tizzio »


Avatar utente
sonic_96
Membro
Messaggi: 176
Iscritto il: 29/07/2010, 19:26
Specialità: gfx e prog
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Portici, Napoli
Contatta:

Re: cerco collaborazione

Messaggio da sonic_96 »

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :furioso:
non 3D ma 2D, cosa non si capisce di BI-DIMENSINALE, devono essere semplici sprite fatti con paint per un rpg solo che la prospettiva invece di essere sulla testa del pg, e alle sue spalle, non ci vuole tanto a disegnare un pupazzetto che combatte con una spada, mi serve 2d, come se stessi costruendo un rpg, solo che deve essere un po piu grande, giusto per far vedere i dettagli, poi basta, se dovevo fare dei modelli 3d, cio blender, 5 minuti e sono pronti, tutte le parti del corpo. a me mi servono "pixel art", altrimenti non faccio altro che copiare l'idea di qualcun altro dato che questo sara un fan made in tutto e per tutto identico al anime in questione (sword art online), con cui gia stanno costruendo il gioco solo che invece che con i cento pani del castello in cui si trovano, da quello che ho sentito ne faranno solo 10. quasi sicuramente, lo faro diventare un mmorpg (non a scopo di lucro naturalmente). bidimensionale capite cioe fatto cosi
Spoiler
Immagine
capite???

Avatar utente
SuperMat
Membro super
Messaggi: 722
Iscritto il: 28/08/2011, 19:12
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Paesino Toscano
Contatta:

Re: cerco collaborazione

Messaggio da SuperMat »

Potresti fare questi modelli in blender in 5 minuti? Allora fallo, plasma la tua idea del gioco in modo da poterlo fare da solo, poichè pare che non siano in molti a voler collaborare...
Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: cerco collaborazione

Messaggio da aironenero »

sonic_96 ha scritto:noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :furioso:
non 3D ma 2D, cosa non si capisce di BI-DIMENSINALE, devono essere semplici sprite fatti con paint per un rpg solo che la prospettiva invece di essere sulla testa del pg, e alle sue spalle, non ci vuole tanto a disegnare un pupazzetto che combatte con una spada, mi serve 2d, come se stessi costruendo un rpg, solo che deve essere un po piu grande, giusto per far vedere i dettagli, poi basta, se dovevo fare dei modelli 3d, cio blender, 5 minuti e sono pronti, tutte le parti del corpo. a me mi servono "pixel art", altrimenti non faccio altro che copiare l'idea di qualcun altro dato che questo sara un fan made in tutto e per tutto identico al anime in questione (sword art online), con cui gia stanno costruendo il gioco solo che invece che con i cento pani del castello in cui si trovano, da quello che ho sentito ne faranno solo 10. quasi sicuramente, lo faro diventare un mmorpg (non a scopo di lucro naturalmente). bidimensionale capite cioe fatto cosi
Spoiler
Immagine
capite???
Hai la soluzione sottomano! Crea il modello a bleder, quindi salvane un immagine di spalle e ridimensionala fino a farla diventare pixellosa, problema risolto!
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
sonic_96
Membro
Messaggi: 176
Iscritto il: 29/07/2010, 19:26
Specialità: gfx e prog
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Portici, Napoli
Contatta:

Re: cerco collaborazione

Messaggio da sonic_96 »

ma allora siete di coccio e?
comunque potete chiudere dato che qui 2 sono le cose: o non mi capite, o non volete collaborare, come ha detto Supermat.
comunque intendevo aprire paint o l'editor di game maker e disegnarli a mano, se provassi a creare dei modelli 3d per poi creare delle immagini e rimpicciolirle, non avrei l'effetto desiderato, e sarebbero di scarsa qualità. voglio un mondo 3d con un personaggio che sia disegnato a mano come per gli sprite di pokemon black o white, nelle battaglie. il pokemon bidimensionale, con uno sprite animato, e il bg in 3 dimensioni. pazienza, imparero a farli da solo :fapensare:

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: cerco collaborazione

Messaggio da aironenero »

sonic_96 ha scritto:ma allora siete di coccio e?
comunque potete chiudere dato che qui 2 sono le cose: o non mi capite, o non volete collaborare, come ha detto Supermat.
comunque intendevo aprire paint o l'editor di game maker e disegnarli a mano, se provassi a creare dei modelli 3d per poi creare delle immagini e rimpicciolirle, non avrei l'effetto desiderato, e sarebbero di scarsa qualità. voglio un mondo 3d con un personaggio che sia disegnato a mano come per gli sprite di pokemon black o white, nelle battaglie. il pokemon bidimensionale, con uno sprite animato, e il bg in 3 dimensioni. pazienza, imparero a farli da solo :fapensare:
allora: DILLO PRIMA NO?!? Dunque se sai disegnare a mano comprati uan tavoletta grafica e gimp, altrimenti armati di pazienza e disegna a mano pixel per pixel, o passa al 3D (anchio sono negato per il disegno e per GM, passato a unity + Cinema 4D ho risolto tutto)
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
sonic_96
Membro
Messaggi: 176
Iscritto il: 29/07/2010, 19:26
Specialità: gfx e prog
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Portici, Napoli
Contatta:

Re: cerco collaborazione

Messaggio da sonic_96 »

aironenero ha scritto: allora: DILLO PRIMA NO?!? Dunque se sai disegnare a mano comprati uan tavoletta grafica e gimp, altrimenti armati di pazienza e disegna a mano pixel per pixel, o passa al 3D (anchio sono negato per il disegno e per GM, passato a unity + Cinema 4D ho risolto tutto)
ma io lo sto dicendo da inizio post che voglio immagini 2d e non 3d.
sonic_96 ha scritto:ciao ragazzi, sto cercando un grafico per un mio progetto (iniziato prima di quello dell fps),so che nelle mie specializzazioni c'è scritto "gfx" (grafico) ma riesco a fare poco come creare cose piccole, e quindi mi serve l'aiuto di un grafico per questo progetto. vi anticipo cosa bisogna fare, cosi potrete decidere meglio se aiutarmi o meno (naturalmente anche per il resto del gioco): per ora devo creare un "characters creator", naturalmente lo programmero io, ma mi servono gli sprite che dovranno essere un po piu grandi di questo http://www.mediafire.com/view/88w689xgn ... magine.png (gli sprite con i dettagli visbili es.: bocca, occhi, colore occhi, ecc) con questa tipo di disegno http://img1.wikia.nocookie.net/__cb2012 ... Kirito.png
mi servono maschio e femmina, con i dettagli. 2 in posa e il resto girati nelle 8 direzioni (su,giu,destra,sinistra,sinistra-su,destra-su,sinistra-giu,destra-giu), usero gli stessi sprite per tutto. al momento solo questo poi vedremo in futuro.

grazie in anticipo a tutti quelli che prenderanno parte a questo progetto.

ps. se ce qualche programmatore che mi voglia dare una mano e il benvenuto :D

ps2. il gioco sara simile a questo http://sandbox.yoyogames.com/extras/ima ... creen1.png
e poi l'ho ridetto
sonic_96 ha scritto:mi servono immagini 2d non 3d, il personaggio si vedra come l' immagine di sonic postata prima
Spoiler
Immagine
in tutto e per tutto, lunica cosa 3d saranno i blocchi per il pavimento e per i muri

spero di essermi spiegato
e poi ridetto aggiungendo la magica parola "PAINT" anche con gli esempi
sonic_96 ha scritto:noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :furioso:
non 3D ma 2D, cosa non si capisce di BI-DIMENSINALE, devono essere semplici sprite fatti con paint per un rpg solo che la prospettiva invece di essere sulla testa del pg, e alle sue spalle, non ci vuole tanto a disegnare un pupazzetto che combatte con una spada, mi serve 2d, come se stessi costruendo un rpg, solo che deve essere un po piu grande, giusto per far vedere i dettagli, poi basta, se dovevo fare dei modelli 3d, cio blender, 5 minuti e sono pronti, tutte le parti del corpo. a me mi servono "pixel art", altrimenti non faccio altro che copiare l'idea di qualcun altro dato che questo sara un fan made in tutto e per tutto identico al anime in questione (sword art online), con cui gia stanno costruendo il gioco solo che invece che con i cento pani del castello in cui si trovano, da quello che ho sentito ne faranno solo 10. quasi sicuramente, lo faro diventare un mmorpg (non a scopo di lucro naturalmente). bidimensionale capite cioe fatto cosi
Spoiler
Immagine
capite???
se lo volevo 3d aggiungevo le proline "MODELLARE" e "TRI-DIMENSIONALE" invece che "BI-DIMENSIONALE" e "DISEGNARE"

2d: immagini piatte, disegnate, senza profondita.
3d: oggetti modellati (anche immagini modellate) dove si percepisce la profondita dell oggetto.
ma a scuola avete studiato tecnica: 3d: oggetto che viene composto su 3 assi (x,y,z=larghezza, altezza, profondita); 2d: oggetto composto su 2 assi (x,y=larghezza, altezza)

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: cerco collaborazione

Messaggio da aironenero »

se prendi un modello 3D e lo salvi come immagine diventa 2D lo sai vero? Comunque se hai ancora da fare giochini pixellosi (Ormai ce ne sono troppi e iniziano a farmi schifo) come ho già detto li puoi ridimensionare fino a farli diventare pixellati ed hai risolto il problema sennò amen :protect:
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
sonic_96
Membro
Messaggi: 176
Iscritto il: 29/07/2010, 19:26
Specialità: gfx e prog
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Portici, Napoli
Contatta:

Re: cerco collaborazione

Messaggio da sonic_96 »

dato che e passata la pasqua, mi sono rilassato, posso risponderti con tutta la calma del mondo.
se faccio modelli 3d, dopodiche fare un immagine di esso, con tutte le animazioni, sarebbe un problema. perche sembrerebbe un gioco per la ps1, io non voglio che sembri uno di quei vecchi (ma grandi) giochi, ho deciso di disegnarli e a dirla tutta, anche se molto pixellosa, l'idea che ho in testa e una grande idea. ma dato che ho un computer della cacca (per non diventare troppo volgare), che gia per scrivere un post come questo ci mette secoli, facendo un modello 3d ci metterebbe millenni se non di piu. io ci metterei anche 5 minuti a realizzarlo, ma per il rendering sotto forma di immagine con tutte le texture applicate e tutti i frame che dovrei fare ci metterebbe non so quanto tempo. penso che facendo cosi mi crescerebbe la barba alla gandalf il bianco. mentre invece, modificando 3 o 4 pixel da uno sprite per crearne altri 10, sarebbe tutto molto piu facile e, sopratutto, piu pratico. vi avevo chiesto una mano, un aiuto, solo perche sono un principiante sia nella grafica, che nella programmazione (anche se uso game maker da 5-6 anni) non ho avuto mai nessuno che mi desse una mano, soltanto una persona che si e staccato da game maker dai tempi del 7, fu l'unico che decise di darmi una mano, il grande nix (phoenix,ora non ricordo il nik completo), che ormai non vedo piu da tanto. dopo, poche persone mi hanno dato una mano come xxshark88xx, in un post recente slime, gameplay_extreme, e poi un altro paio di persone, ma giusto un altro paio. per il resto, solo critiche. alcune mi hanno aiutato, altre mi hanno mandato in depressione. comunque ho deciso di costruirmi il futuro sulle mie proprie mani, ma letterlamente. verro comunque a chiedere aiuto, perche sara inevitabile, avro per sempre problemi o dubbi. quindi auguro a tutti buone vacanze e qui chiudo definitivamente la mia richiesta d'aiuto, riusciro o meno, andro avanti senza l'aiuto di nessuno, forse solo di un paio di persone, ma di quelle in cui ho riposto la mia fiducia, e viceversa, perche non posso andare avanti chiedendo "a 100 persone, un coltello per tagliare il pane, e tutti e 100 se ne strafottono". ciao :cappa:

Avatar utente
ruggieropietro
Membro attivo
Messaggi: 277
Iscritto il: 14/10/2013, 15:12
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: cerco collaborazione

Messaggio da ruggieropietro »

sonic_96 ha scritto:dato che e passata la pasqua, mi sono rilassato, posso risponderti con tutta la calma del mondo.
se faccio modelli 3d, dopodiche fare un immagine di esso, con tutte le animazioni, sarebbe un problema. perche sembrerebbe un gioco per la ps1, io non voglio che sembri uno di quei vecchi (ma grandi) giochi, ho deciso di disegnarli e a dirla tutta, anche se molto pixellosa, l'idea che ho in testa e una grande idea. ma dato che ho un computer della cacca (per non diventare troppo volgare), che gia per scrivere un post come questo ci mette secoli, facendo un modello 3d ci metterebbe millenni se non di piu. io ci metterei anche 5 minuti a realizzarlo, ma per il rendering sotto forma di immagine con tutte le texture applicate e tutti i frame che dovrei fare ci metterebbe non so quanto tempo. penso che facendo cosi mi crescerebbe la barba alla gandalf il bianco. mentre invece, modificando 3 o 4 pixel da uno sprite per crearne altri 10, sarebbe tutto molto piu facile e, sopratutto, piu pratico. vi avevo chiesto una mano, un aiuto, solo perche sono un principiante sia nella grafica, che nella programmazione (anche se uso game maker da 5-6 anni) non ho avuto mai nessuno che mi desse una mano, soltanto una persona che si e staccato da game maker dai tempi del 7, fu l'unico che decise di darmi una mano, il grande nix (phoenix,ora non ricordo il nik completo), che ormai non vedo piu da tanto. dopo, poche persone mi hanno dato una mano come xxshark88xx, in un post recente slime, gameplay_extreme, e poi un altro paio di persone, ma giusto un altro paio. per il resto, solo critiche. alcune mi hanno aiutato, altre mi hanno mandato in depressione. comunque ho deciso di costruirmi il futuro sulle mie proprie mani, ma letterlamente. verro comunque a chiedere aiuto, perche sara inevitabile, avro per sempre problemi o dubbi. quindi auguro a tutti buone vacanze e qui chiudo definitivamente la mia richiesta d'aiuto, riusciro o meno, andro avanti senza l'aiuto di nessuno, forse solo di un paio di persone, ma di quelle in cui ho riposto la mia fiducia, e viceversa, perche non posso andare avanti chiedendo "a 100 persone, un coltello per tagliare il pane, e tutti e 100 se ne strafottono". ciao :cappa:

è un mondo difficile.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti