Cerco collaborazione grafica per Strategico a Turni

Chi vuole collaborare o cerca collaborazione per qualche progetto.
Rispondi
Avatar utente
nightwish88
GMI Advanced
Messaggi: 1739
Iscritto il: 18/01/2009, 13:41
Contatta:

Cerco collaborazione grafica per Strategico a Turni

Messaggio da nightwish88 »

Buongiorno makers

sono qui per ricercare una collaborazione di tipo grafica. Ho iniziato da poco lo sviluppo di uno strategico a turni ( alla Fire Emblem / FFTattics per intenderci ) e per il mio team ( per ora siamo in due ) ho assoluto bisogno di un altro elemento, capace di realizzare da zero la grafica necessaria al game, principalmente disegni dei singoli personaggi, rappresentazione su campo, schizzi e quant'altro.

Il gioco come già detto sarà uno strategico a turni. Due schieramenti si daranno battaglia su un campo a scacchiera quadrata. Ogni schieramento sarà formato da una decina di campioni ognuno dei quali fortemente tipicizzato: non si potrà schierare due campioni uguali, ognuno avrà un suo set di abilità e statistiche unico. Il gioco finale è da immaginare come una partita di scacchi, dove ogni singola pedina non è una misera pedina ma un campione completo, tutti con potenzialità simili anche se assolutamente diversi.

Attualmente oltre che all'idea formale del gioco ( che sto concretizzando in forma scritta ) c'è solo tanta passione e voglia di farlo. Sono anni che ci provo a realizzare un gioco simile, ma ogni volta mi fermavo per non aver trovato l'idea che mi ispirasse veramente. Questa volta credo di esserci di conseguenza vorrei avvantaggiarmi anche nella parte grafica. Di contro l'esperienza accumulata in questi anni penso mi permetterà di realizzare un progetto simile si con difficoltà ma con assoluto senso di realtà e concretezza.

Spero di poter interessare qualcuno nonostante mi rendo conto di avere in mano per adesso solamente aria... ma tentar non nuoce :D
Immagine

Web Site: AFGames

Avatar utente
legogo
Membro attivo
Messaggi: 346
Iscritto il: 03/02/2014, 16:57
Specialità: fastidioso
Uso: GM:Studio 1.4 Free
Località: Cuneo(CN)
Contatta:

Re: Cerco collaborazione grafica per Strategico a Turni

Messaggio da legogo »

Scusa, ma tu non fai di lavoro il programmatore??


Avatar utente
Cash
Membro super
Messaggi: 933
Iscritto il: 09/11/2013, 20:40
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: Cerco collaborazione grafica per Strategico a Turni

Messaggio da Cash »

legogo ha scritto:Scusa, ma tu non fai di lavoro il programmatore??
E infatti cerca qualcuno per la parte grafica

Avatar utente
legogo
Membro attivo
Messaggi: 346
Iscritto il: 03/02/2014, 16:57
Specialità: fastidioso
Uso: GM:Studio 1.4 Free
Località: Cuneo(CN)
Contatta:

Re: Cerco collaborazione grafica per Strategico a Turni

Messaggio da legogo »

Cash, dai torto a me o a nightwish?

Avatar utente
Slime
Membro attivo
Messaggi: 367
Iscritto il: 23/12/2013, 20:21
Specialità: Esistere
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Cerco collaborazione grafica per Strategico a Turni

Messaggio da Slime »

legogo ha scritto:Cash, dai torto a me o a nightwish?
a te perchè la tua domanda non ha nessun nesso logico con questo topic

nightwish, secondo me dovresti specificare non solo il tipo di gioco che andrai a fare ma anche il tipo di grafica che vorresti (e di conseguenza il tipo di grafico).
Ad esempio se è in pixel art o meno, in stile cartoon o realistico...
Spoiler
Non sono un grafico
Huzzah!

Immagine

Le Tartarughe Spaziali

Avatar utente
nightwish88
GMI Advanced
Messaggi: 1739
Iscritto il: 18/01/2009, 13:41
Contatta:

Re: Cerco collaborazione grafica per Strategico a Turni

Messaggio da nightwish88 »

sto scrivendo questi giorni un documento con linee guida per lo storyboard, regole di gioco e alcuni personaggi.

Il gioco è uno strategico a turni, giocato su scacchiera quadrata dove ogni pedina è un campione ben caratterizzato con skill ed abilità proprie. La grafica che mi interessa è una specie tra pixel art e illustrazioni grafiche.... vorrei ricreare una specie di stile simile a magic. I personaggi su mappa con fattezze alla rpg-maker ma più possibilmente di alta qualità e risoluzione, il tutto ricreato con cura, ispirato ad un board game. Caratterizzazione dei personaggi e ambientazione fantasy generale ma non troppo nipponico anzi... più come se fosse un comic americano. Tratti dei personaggi seri e reali quindi niente ragazze tutte tettone e ragazzi con capelli rosa
Immagine

Web Site: AFGames

go71games
Membro
Messaggi: 74
Iscritto il: 26/07/2012, 10:56
Specialità: grafico
Contatta:

Re: Cerco collaborazione grafica per Strategico a Turni

Messaggio da go71games »

ciao Nightwish88,
io collaborerei volentieri con te.
mi piace l'idea, mi piace l'impostazione grafica che vuoi dare.
io uso bene sia photoshop che poser, quindi potrei renderizzare dei modelli e poi trasformarli in gif animate per il tuo gioco.
se ti fa piacere, ne parliamo.
magari mi dici 2 o 3 personaggi che vorresti veder realizzati, così ti faccio delle prove e poi valuti tu se ti interessano o no.

ciao

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti