Collaboratori per GIOCO DI RUOLO

Chi vuole collaborare o cerca collaborazione per qualche progetto.
Rispondi
Avatar utente
Kyo Sohma
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/08/2013, 12:04
Specialità: Direttore Generale
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Collaboratori per GIOCO DI RUOLO

Messaggio da Kyo Sohma »

Cerco Level Designer

Necessito di un appassionato di GDR/RPG che nella sua mente sappia come va strutturata una mappa disponendo già di tutto l'occorrente già pronto (o quasi, ma comunque basta che chieda di cosa ha bisogno e verrà realizzato). Sono a secco, non ho la benché minima fantasia per la buona riuscita nella creazione di una buona mappa. Il Gioco è il classico gioco di ruolo che si vede dall'alto, lo stile è uguale identico a metal assault (gioco online che nessuno conoscerà) quando vi ritrovavate in Città.

Di creare posso tutto, idem per la grafica. Il problema sorge una volta aperta la stanza, pronto per "spargere" Alberi, Casette ecc.. per la mappa, come da bozza, che mi ritrovo vuoto di idee, metto qualche alberello, qualche casetta, poi inizia a farmi schifo, mi da l'idea di qualcosa di realizzato "a caso", mi sembra strutturato senza testa ne coda e cancello tutto, ricominciando da capo.
Eppure, ho tutto, perfino la storia, ma mi mancano le idee su come piazzare quel castello, quella casa, quel cespuglio e così via. Ho provato un milione di volte a realizzare delle bozze ma senza nessun risultato.
Non credevo che sarei veramente giunto a chiedere perfino un collaboratore per questo. Come detto all'inizio, ho bisogno di qualcuno che abbia giocato parecchi giochi di ruolo e se ne intenda di come va strutturato in modo elegante e preciso una MAPPA/MONDO/CITTA', in base a che scopo dovrà poi avere quella mappa nel gioco, le mappe principali sono 4 (4500x4500 a testa circa, ma anche meno), prossibilmente non improvvisati (se no anch'io sarei andato bene).
Mi piacerebbe che lavoriate su delle bozze (anche a penna e fotografate se non avete lo scanner) con tutti gli oggetti di cui avete bisogno per realizzare la vostra mappa, che poi io trasmuterò nella room (le bozze possibilmente non buttatele).

_________________________


Cerco Responsabile Suoni

Ebbene non ho alcun Suono sul gioco, e già ho sparso la voce che fra poco darò una versione beta da testare. :asd:
Ragazzi, questo può sembrare semplice come "mestiere" ma quando fai 234982385 cose non ti passa per la testa di andare a cercarti quel suono particolare che ti serve.
I Suoni sono fondamentali, una piccola anima del gioco lo sapete bene, e a me servono, non tanti ma quelli fondamentali.
Chiunque decida di prendersi questa responsabilità prima riceverà una lista dei rumori principali che servono, con relativa spiegazione, poi se non riuscissi a inserire il suono in una determinata parte, gradirei che sapeste voi stessi come fare per riuscirci (senza errori di loop, o addirittura correggendo se necessario il suono stesso ecc..). Infine una volta che avrà la versione beta del prodotto che mi sappia indicare dove e come inserire altri suoni.


Chiunque voglia Collaborare, avrà le porte alla nostra Comitiva spalancate, siamo poco più di 4.
TUTTI saranno inseriti nei ringraziamenti, sull'apposita sezione.



Come al Solito Ringrazio lo Staff di GM Italia per darmi la possibilità di scrivere questo annuncio.
Un Saluto a Voi.
<<Mi autodefinisco un tipo abbastanza realista, che riflette 100 volte prima di scrivere/parlare, ciononostante per gli altri sia il contrario.
Da bambino come il 90% dei ragazzi, non ho fatto altro che ricercare qualcosa che potesse esprimere me stesso: Il Videogioco è, un metodo come tanti, per riuscirci.>>


Mi servo di:
Game Maker 8.0 Pro & Game Maker Studio Free.

Titoli presentati alla Community (1):
Spaceship: Blackcore.

Avatar utente
SuperMat
Membro super
Messaggi: 722
Iscritto il: 28/08/2011, 19:12
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Paesino Toscano
Contatta:

Re: Collaboratori per GIOCO DI RUOLO

Messaggio da SuperMat »

Mostraci quel che hai fatto finora. Nessuno si butta su un progetto presentato solo da un wall of text.
Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
Kyo Sohma
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/08/2013, 12:04
Specialità: Direttore Generale
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: Collaboratori per GIOCO DI RUOLO

Messaggio da Kyo Sohma »

Sei fuoristrada. Una volta trovato i collaboratori, mostrare (se possibile far testare) il prodotto, è una norma.
Non puoi fare una mappa se non sai nemmeno di cosa si sta parlando, non puoi darmi un suono se non sai cosa lo sta generando.
Non mi rileggo il post :asd: ma se non si fosse capito, eccolo spiegato.
-La domanda è: tu vuoi Collaborare?

Saluti.
<<Mi autodefinisco un tipo abbastanza realista, che riflette 100 volte prima di scrivere/parlare, ciononostante per gli altri sia il contrario.
Da bambino come il 90% dei ragazzi, non ho fatto altro che ricercare qualcosa che potesse esprimere me stesso: Il Videogioco è, un metodo come tanti, per riuscirci.>>


Mi servo di:
Game Maker 8.0 Pro & Game Maker Studio Free.

Titoli presentati alla Community (1):
Spaceship: Blackcore.

Avatar utente
Cash
Membro super
Messaggi: 933
Iscritto il: 09/11/2013, 20:40
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: Collaboratori per GIOCO DI RUOLO

Messaggio da Cash »

Kyo Sohma ha scritto:Sei fuoristrada. Una volta trovato i collaboratori, mostrare (se possibile far testare) il prodotto, è una norma.
Non puoi fare una mappa se non sai nemmeno di cosa si sta parlando, non puoi darmi un suono se non sai cosa lo sta generando.
Non mi rileggo il post :asd: ma se non si fosse capito, eccolo spiegato.
-La domanda è: tu vuoi Collaborare?

Saluti.
Se vuoi qualcuno che ti segua prima di tutto devi dimostrare di essere capace,te chiedi grafici,musicisti e level designer quindi significa che nella parte della programmazione e della storia sei capace,mostraci una base del gioco(movimenti,combat system etc) e una parte della storia(quella che ritieni migliore) per convincere

Avatar utente
SuperMat
Membro super
Messaggi: 722
Iscritto il: 28/08/2011, 19:12
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Paesino Toscano
Contatta:

Re: Collaboratori per GIOCO DI RUOLO

Messaggio da SuperMat »

Cash ha scritto: Se vuoi qualcuno che ti segua prima di tutto devi dimostrare di essere capace,te chiedi grafici,musicisti e level designer quindi significa che nella parte della programmazione e della storia sei capace,mostraci una base del gioco(movimenti,combat system etc) e una parte della storia(quella che ritieni migliore) per convincere
This ^
Nell'altro topic hai detto che hai rimesso la mano alla grafica, quindi sai fare il grafico. Butta fuori sprites, BREVE spiegazione gameplay e trama, demo, video, tutto quello che puoi. Solo allora, FORSE, qualche buon samaritano passerà.
Kyo Sohma ha scritto: -La domanda è: tu vuoi Collaborare?
Saluti.
No, grazie.
Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Collaboratori per GIOCO DI RUOLO

Messaggio da aironenero »

Non è così che si cerca colaborazione caro! No screens, no roba? No collaboration. Se non metit nulla nessuno collaborerà con te. E come se al primo che pass ain strada gli chiedi se vuole programmare, la gente se ne strasbatte! (Anche perchè il tuo non è un lavoro retrbuito) e sinceramente uno che prima cerca 70 doppiatori, il giorno dopo cerca chi gli fa il resto del gioco, puoi sentirti director quanto vuoi, ma non dai credibilità!
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
Kyo Sohma
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/08/2013, 12:04
Specialità: Direttore Generale
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: Collaboratori per GIOCO DI RUOLO

Messaggio da Kyo Sohma »

Ragazzi, chi vi chiede collaborazione, è perché vuole velocizzare l'uscita del prodotto, non fate un favore al lui (in questo caso al sottoscritto), a me non cambia niente, tanto che potrei benissimo (cosa che avevo iniziato oggi pomeriggio a rifare) prendere carta e penna, perdere anche 3-4 giorni, e farmi le mie mappe, togliendo ovviamente tempo al resto, senza contare che per molti di voi sarebbe stato anche un modo nuovo per lavorare in ambiti nuovi con gente sconosciuta. Non offendetevi, ma avete un modo di ragionare opposto per uno che viene da fuori (immagino sia causato da esperienze con utenti passati).
Premetto che leggendo alcune risposte sono rimasto addirittura leggermente perlesso. Pazienza, vi invito a rileggere i vostri messaggi.
Chi cambiasse idea, troverà sempre le porte aperte.
Ci vediamo. :asd:
Spoiler
(Possibilmente in email, perché è raro se non nullo vedermi sul Forum: [email protected])

Come al solito un ringraziamento a tutti gli utenti di GM, sempre disponibili & simpatici.
Un saluto da me, e il mio Staff.

Chiudo. Immagine
<<Mi autodefinisco un tipo abbastanza realista, che riflette 100 volte prima di scrivere/parlare, ciononostante per gli altri sia il contrario.
Da bambino come il 90% dei ragazzi, non ho fatto altro che ricercare qualcosa che potesse esprimere me stesso: Il Videogioco è, un metodo come tanti, per riuscirci.>>


Mi servo di:
Game Maker 8.0 Pro & Game Maker Studio Free.

Titoli presentati alla Community (1):
Spaceship: Blackcore.

Avatar utente
SuperMat
Membro super
Messaggi: 722
Iscritto il: 28/08/2011, 19:12
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Paesino Toscano
Contatta:

Re: Collaboratori per GIOCO DI RUOLO

Messaggio da SuperMat »

Kyo Sohma ha scritto:Ragazzi, chi vi chiede collaborazione, è perché vuole velocizzare l'uscita del prodotto, non fate un favore al lui (in questo caso al sottoscritto), a me non cambia niente, tanto che potrei benissimo (cosa che avevo iniziato oggi pomeriggio a rifare) prendere carta e penna, perdere anche 3-4 giorni, e farmi le mie mappe, togliendo ovviamente tempo al resto, senza contare che per molti di voi sarebbe stato anche un modo nuovo per lavorare in ambiti nuovi con gente sconosciuta. Non offendetevi, ma avete un modo di ragionare opposto per uno che viene da fuori (immagino sia causato da esperienze con utenti passati).
Premetto che leggendo alcune risposte sono rimasto addirittura leggermente perlesso. Pazienza, vi invito a rileggere i vostri messaggi.
Chi cambiasse idea, troverà sempre le porte aperte.
Scusami se siamo apparsi un po' bruschi, ma cerca di metterti nei panni di un possibile collaboratore: come faccio a sapere che questo è un progetto serio, in cui chi mi sta chiedendo un contributo VOLONTARIO stia effettivamente facendo qualcosa? In ambito amatoriale la possibilità di vaporware è alta, come faccio a capire se il progetto in cui mi sto imbarcando ha qualche possibilità di riuscita se non capisco che basi abbia e quanto siano solide? E ancora, come faccio a capire se le mansioni che mi verranno richieste sono nelle mie corde e mi stimoleranno, se non so neanche con quali meccaniche/background/gameplay dovrò lavorare? Qui stai chiedendo ai tuoi possibili collaboratori un appuntamento al buio, un grosso sforzo da parte loro e nessuno da parte tua: cerca di venirci incontro.
Immagine
Immagine Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Collaboratori per GIOCO DI RUOLO

Messaggio da Jak »

Scusali kyo, sono ragazzotti in pieni crisi adolescenziale e c'hanno la ribellione nel sangue :asd:
Il fatto è che siamo abituati alla classica gente che arriva qui tutta gasata pensando di poter fare un gioco in due minuti senza saper fare niente convinti che tutti non vedano l'ora di farli un gioco.
Tuttavia in questo caso la situazione è ben diversa e la proposta è legittima, kyo ha affermato di essere completamente pronto (da solo o con altra gente) a creare il gioco sia a livello programmativo che a livello grafico e che ha persino già iniziato i lavori ed ha a disposizione del materiale e ci stanno lavorando già ben 4 persone al progetto. E' vero che non l'ha mostrato ma è anche vero che è meglio evitare più spoilers possibile per gli altri tuttavia ha dato una qualche sorta di assicurazione di non essere un cazzone qualunque e sopratutto non cerca persone che facciano il gioco al posto suo. Tutto ciò che ha chiesto è una persona che si occupasse del level design(e quasi esclusivamente grafico oserei dire) nella quale è una capra assoluta. Certo potrebbe raccontare un mucchio di balle ma in quel caso basta abbandonare subito la collaborazione una volta scoperto ciò.
Insomma in questo caso siete effettivamente voi gli "extra" non necessari, anche se chiaramente utili nel caso foste bravi.
Insomma datevi na calmata che non è che appena uno posta in collaborazione bisogna per forza saltargli addosso, anzi in questo caso mi sembra pure un progetto molto promettente con un bravo ragazzo che ispira fiducia mentre scommetto che voi non avete nemmeno letto il suo post per intero.

Non fosse che sono handicappato con tutto ciò che non sia programmare non ci penserei due volte ad accettare una collaborazione simile.

Ah ed ora banno aironenero perchè spara stronzate, magari si calma un po, ultimamente è nervosetto.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti