Cercasi collaboratore attivo e disponibile

Chi vuole collaborare o cerca collaborazione per qualche progetto.
Rispondi
Avatar utente
Wolfrost
Membro super
Messaggi: 692
Iscritto il: 03/08/2014, 13:08
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Una galassia lontana lontana...
Contatta:

Cercasi collaboratore attivo e disponibile

Messaggio da Wolfrost »

Dopo alcune prove e qualche settimana di tutorial su Game Maker ho deciso di buttarmi nella realizzazione del mio primo gioco!
Come potete vedere dai miei post sulla sezione Domande e Risposte del forum, sono abbastanza a buon punto con la realizzazione della parte grafica e dei concept del gameplay.
Il problema è che mi sto rendendo conto che da solo il lavoro è molto lento e bisogna avere "una mente elastica" per pensare sia alla parte grafica che alla parte del codice.
Inanzitutto voglio ringraziare ElBebo, magnifico coder che mi ha dato una mano non indifferente realizzando il sistema di movimento e salto del player.
Ovviamente un gioco non è composto solo da questo: mancano ancora tantissime altre cose da inserire ed un lavoro mastodontico mi aspetta ancora nonostante abbia molte cose pronte dal punto di vista grafico.
Com'è ovvio, lavorare su più fronti contemporaneamente del gioco comporta anche un maggior numero di "distrazioni" e bugs vari che poi per risolvere tocca sempre andare a domandare a questa fantastica (anche se un po' ridotta) community.
Ecco perchè sono qui a domandare aiuto: i prerequisiti per diventare un mio collaboratore sono semplicissimi!

-Avere esperienza con il GML ed essere sicuri di conoscerlo al meglio, per aiutarmi nella stesura del codice ed ad evitare bugs.
-Possedere un account Skype tramite cui tenerci facilmente in contatto (il mio contatto è wolfrost.skype)
-Avere tempo da dedicare con me al progetto (penso sia ovvio, ho bisogno di un collaboratore molto attivo e sempre disposto a dare una mano)
-Esseri seri: la serietà è importante in un team! Ci saranno momenti per scherzare e magari divertirci un po' insieme, cavolo non siamo mica automi, però come ben saprete ci sono momenti e momenti.

Il gioco che sto progettando non è neanche così tanto difficile per un coder navigato: un platform game dalla fluidità di Metal Slug, tanti livelli, alcuni boss e molti concept già completati :sisisi:

Ora vi starete chiedendo "Eh sì ma io cosa ci guadagno?". Beh, ho distribuito un po' di hype per il gioco in giro per alcuni gruppi Facebook, e la pagina Facebook del gioco ha già superato il traguardo dei 100 mi piace! Otterrete quindi, non solo una sponsorizzazione perenne, ma anche clientela assicurata!
E non è finita qui: per il gioco ho programmato 2 DLC, ognuno da 75 cent: se il mio collaboratore sarà ancora con me quando finirò il gioco, dividerò i guadagni con lui (se ci saranno).

Insomma, spero che accogliate la mia immane richiesta di aiuto, e ci si becca nel forum :banana: :banana: :banana:
Immagine

Immagine

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Cercasi collaboratore attivo e disponibile

Messaggio da Bombertoman »

Screen? Io non credo di poterti aiutare, ho già un paio di progetti "in corso", ma se vuoi trovare qualcuno devi mostrare qualche screen del gioco, specie se ha come dici tu una grafica tanto curata... giusto un consiglio ;)
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
Wolfrost
Membro super
Messaggi: 692
Iscritto il: 03/08/2014, 13:08
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Una galassia lontana lontana...
Contatta:

Re: Cercasi collaboratore attivo e disponibile

Messaggio da Wolfrost »

Bombertoman ha scritto:Screen? Io non credo di poterti aiutare, ho già un paio di progetti "in corso", ma se vuoi trovare qualcuno devi mostrare qualche screen del gioco, specie se ha come dici tu una grafica tanto curata... giusto un consiglio ;)
Ho solo molti sprite pronti, ma i livelli a schermo ancora non ci sono (ci sono i concept disegnati a mano da me su carta :asd: )
Che faccio vedere, gli sprite?
Immagine

Immagine

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: Cercasi collaboratore attivo e disponibile

Messaggio da Xxshark888xX »

Wolfrost ha scritto:
Bombertoman ha scritto:Screen? Io non credo di poterti aiutare, ho già un paio di progetti "in corso", ma se vuoi trovare qualcuno devi mostrare qualche screen del gioco, specie se ha come dici tu una grafica tanto curata... giusto un consiglio ;)
Ho solo molti sprite pronti, ma i livelli a schermo ancora non ci sono (ci sono i concept disegnati a mano da me su carta :asd: )
Che faccio vedere, gli sprite?

Un poco di tutto ;)
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Wolfrost
Membro super
Messaggi: 692
Iscritto il: 03/08/2014, 13:08
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Una galassia lontana lontana...
Contatta:

Re: Cercasi collaboratore attivo e disponibile

Messaggio da Wolfrost »

Xxshark888xX ha scritto:
Wolfrost ha scritto:
Bombertoman ha scritto:Screen? Io non credo di poterti aiutare, ho già un paio di progetti "in corso", ma se vuoi trovare qualcuno devi mostrare qualche screen del gioco, specie se ha come dici tu una grafica tanto curata... giusto un consiglio ;)
Ho solo molti sprite pronti, ma i livelli a schermo ancora non ci sono (ci sono i concept disegnati a mano da me su carta :asd: )
Che faccio vedere, gli sprite?
Un poco di tutto ;)
Eh vbb, il gioco si chiama Serious Zeb, ha come scopo quello di far divertire e di "parodizzare" lo youtuber Zeb89, famoso su youtube per le sue citazioni ed altri scleri vari.
Ho sempre desiderato, nella mia mente malata, fare un gioco così, e grazie a Game Maker ci sto riuscendo :cappa:
Ho parecchi sprite pronti, tra cui quello di Zeb fermo:
http://i.gyazo.com/78448639f8e7d93ab08a8d72a55fc5db.png
Zeb chinato: http://i.gyazo.com/bc02e30c6ebb8c9a2cc09b078aef4b1c.png
Ho anche diverse animazioni tra cui Zeb che cammina, Zeb che corre, Zeb che tira 3 pugni in fila, Zeb che tira uno Shurilez (deformazione dello Shuriken, arma lanciabile)
Sì lo so sono pazzo :sisisi:
Ho anche la barra di vita e stamina pronta:
http://gyazo.com/6851f37edad8288e9c92b2040c18b279
Ed alcuni tilesets ancora in lavorazione: http://gyazo.com/d7718945ff62a59276f2221f82dd34f1
E non è finita qui! Il menu principale, sotto il punto di vista codice, è prontissimo! :rockrock:

Aspetto solo che qualcuno di voi si faccia avanti per aiutarmi ed essere sempre disponbile ad aiutarmi con i codici :banana:
Immagine

Immagine

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: Cercasi collaboratore attivo e disponibile

Messaggio da Xxshark888xX »

Carini gli sprites di Zeb :sisisi:
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
CaptainOlon
Membro attivo
Messaggi: 441
Iscritto il: 30/07/2011, 14:56
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Salerno
Contatta:

Re: Cercasi collaboratore attivo e disponibile

Messaggio da CaptainOlon »

Hahaha :asd:
Adorerò questo gioco! Anche solo per il titolo :rockrock:
Comunque per la collaborazione non credo che io sia sempre disponibile. E poi tra una settimana inizia la scuola..

PS: ti sta per arrivare un PM
Immagine
Immagine

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Cercasi collaboratore attivo e disponibile

Messaggio da Tizzio »

Finiscilo assolutamente, la grafica è pulita e caruccia, magari ci farà un bel video "Indie di merda" :rockrock:
(però sai quanti downloads fai?)

O magari ti propone qualche moneygrabberata delle sue, tipo di dargli il 99% dei guadagni per metterlo in vendita sul suo sito :lol:

Avatar utente
Wolfrost
Membro super
Messaggi: 692
Iscritto il: 03/08/2014, 13:08
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Una galassia lontana lontana...
Contatta:

Re: Cercasi collaboratore attivo e disponibile

Messaggio da Wolfrost »

Tizzio ha scritto:Finiscilo assolutamente, la grafica è pulita e caruccia, magari ci farà un bel video "Indie di merda" :rockrock:
(però sai quanti downloads fai?)

O magari ti propone qualche moneygrabberata delle sue, tipo di dargli il 99% dei guadagni per metterlo in vendita sul suo sito :lol:
Tu hai fatto 7Days! Cazzo ti adoro, ho adorato alla follia quel gioco ç_ç
EDIT: Averti tra i collaboratori mi farebbe molto comodo, vista la tua bravura :D
Immagine

Immagine

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: Cercasi collaboratore attivo e disponibile

Messaggio da Xxshark888xX »

Wolfrost ha scritto:
Tizzio ha scritto:Finiscilo assolutamente, la grafica è pulita e caruccia, magari ci farà un bel video "Indie di merda" :rockrock:
(però sai quanti downloads fai?)

O magari ti propone qualche moneygrabberata delle sue, tipo di dargli il 99% dei guadagni per metterlo in vendita sul suo sito :lol:
Tu hai fatto 7Days! Cazzo ti adoro, ho adorato alla follia quel gioco ç_ç
EDIT: Averti tra i collaboratori mi farebbe molto comodo, vista la tua bravura :D
Non penso che tu lo avrai 8)
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Wolfrost
Membro super
Messaggi: 692
Iscritto il: 03/08/2014, 13:08
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Una galassia lontana lontana...
Contatta:

Re: Cercasi collaboratore attivo e disponibile

Messaggio da Wolfrost »

Xxshark888xX ha scritto:
Wolfrost ha scritto:
Tizzio ha scritto:Finiscilo assolutamente, la grafica è pulita e caruccia, magari ci farà un bel video "Indie di merda" :rockrock:
(però sai quanti downloads fai?)

O magari ti propone qualche moneygrabberata delle sue, tipo di dargli il 99% dei guadagni per metterlo in vendita sul suo sito :lol:
Tu hai fatto 7Days! Cazzo ti adoro, ho adorato alla follia quel gioco ç_ç
EDIT: Averti tra i collaboratori mi farebbe molto comodo, vista la tua bravura :D
Non penso che tu lo avrai 8)
Nuuuuuuuu :piagne:
Immagine

Immagine

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Cercasi collaboratore attivo e disponibile

Messaggio da gameplay_extreme »

Wolfrost, ti ho invato un PM
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti