Cercasi collaboratore attivo e disponibile
- Wolfrost
- Membro super
- Messaggi: 692
- Iscritto il: 03/08/2014, 13:08
- Specialità: Programmazione
- Uso: GM:Studio 1.4 Pro
- Località: Una galassia lontana lontana...
- Contatta:
Cercasi collaboratore attivo e disponibile
Dopo alcune prove e qualche settimana di tutorial su Game Maker ho deciso di buttarmi nella realizzazione del mio primo gioco!
Come potete vedere dai miei post sulla sezione Domande e Risposte del forum, sono abbastanza a buon punto con la realizzazione della parte grafica e dei concept del gameplay.
Il problema è che mi sto rendendo conto che da solo il lavoro è molto lento e bisogna avere "una mente elastica" per pensare sia alla parte grafica che alla parte del codice.
Inanzitutto voglio ringraziare ElBebo, magnifico coder che mi ha dato una mano non indifferente realizzando il sistema di movimento e salto del player.
Ovviamente un gioco non è composto solo da questo: mancano ancora tantissime altre cose da inserire ed un lavoro mastodontico mi aspetta ancora nonostante abbia molte cose pronte dal punto di vista grafico.
Com'è ovvio, lavorare su più fronti contemporaneamente del gioco comporta anche un maggior numero di "distrazioni" e bugs vari che poi per risolvere tocca sempre andare a domandare a questa fantastica (anche se un po' ridotta) community.
Ecco perchè sono qui a domandare aiuto: i prerequisiti per diventare un mio collaboratore sono semplicissimi!
-Avere esperienza con il GML ed essere sicuri di conoscerlo al meglio, per aiutarmi nella stesura del codice ed ad evitare bugs.
-Possedere un account Skype tramite cui tenerci facilmente in contatto (il mio contatto è wolfrost.skype)
-Avere tempo da dedicare con me al progetto (penso sia ovvio, ho bisogno di un collaboratore molto attivo e sempre disposto a dare una mano)
-Esseri seri: la serietà è importante in un team! Ci saranno momenti per scherzare e magari divertirci un po' insieme, cavolo non siamo mica automi, però come ben saprete ci sono momenti e momenti.
Il gioco che sto progettando non è neanche così tanto difficile per un coder navigato: un platform game dalla fluidità di Metal Slug, tanti livelli, alcuni boss e molti concept già completati
Ora vi starete chiedendo "Eh sì ma io cosa ci guadagno?". Beh, ho distribuito un po' di hype per il gioco in giro per alcuni gruppi Facebook, e la pagina Facebook del gioco ha già superato il traguardo dei 100 mi piace! Otterrete quindi, non solo una sponsorizzazione perenne, ma anche clientela assicurata!
E non è finita qui: per il gioco ho programmato 2 DLC, ognuno da 75 cent: se il mio collaboratore sarà ancora con me quando finirò il gioco, dividerò i guadagni con lui (se ci saranno).
Insomma, spero che accogliate la mia immane richiesta di aiuto, e ci si becca nel forum
Come potete vedere dai miei post sulla sezione Domande e Risposte del forum, sono abbastanza a buon punto con la realizzazione della parte grafica e dei concept del gameplay.
Il problema è che mi sto rendendo conto che da solo il lavoro è molto lento e bisogna avere "una mente elastica" per pensare sia alla parte grafica che alla parte del codice.
Inanzitutto voglio ringraziare ElBebo, magnifico coder che mi ha dato una mano non indifferente realizzando il sistema di movimento e salto del player.
Ovviamente un gioco non è composto solo da questo: mancano ancora tantissime altre cose da inserire ed un lavoro mastodontico mi aspetta ancora nonostante abbia molte cose pronte dal punto di vista grafico.
Com'è ovvio, lavorare su più fronti contemporaneamente del gioco comporta anche un maggior numero di "distrazioni" e bugs vari che poi per risolvere tocca sempre andare a domandare a questa fantastica (anche se un po' ridotta) community.
Ecco perchè sono qui a domandare aiuto: i prerequisiti per diventare un mio collaboratore sono semplicissimi!
-Avere esperienza con il GML ed essere sicuri di conoscerlo al meglio, per aiutarmi nella stesura del codice ed ad evitare bugs.
-Possedere un account Skype tramite cui tenerci facilmente in contatto (il mio contatto è wolfrost.skype)
-Avere tempo da dedicare con me al progetto (penso sia ovvio, ho bisogno di un collaboratore molto attivo e sempre disposto a dare una mano)
-Esseri seri: la serietà è importante in un team! Ci saranno momenti per scherzare e magari divertirci un po' insieme, cavolo non siamo mica automi, però come ben saprete ci sono momenti e momenti.
Il gioco che sto progettando non è neanche così tanto difficile per un coder navigato: un platform game dalla fluidità di Metal Slug, tanti livelli, alcuni boss e molti concept già completati
Ora vi starete chiedendo "Eh sì ma io cosa ci guadagno?". Beh, ho distribuito un po' di hype per il gioco in giro per alcuni gruppi Facebook, e la pagina Facebook del gioco ha già superato il traguardo dei 100 mi piace! Otterrete quindi, non solo una sponsorizzazione perenne, ma anche clientela assicurata!
E non è finita qui: per il gioco ho programmato 2 DLC, ognuno da 75 cent: se il mio collaboratore sarà ancora con me quando finirò il gioco, dividerò i guadagni con lui (se ci saranno).
Insomma, spero che accogliate la mia immane richiesta di aiuto, e ci si becca nel forum
- Bombertoman
- Membro super
- Messaggi: 595
- Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
- Specialità: Programmazione
- Uso: GM:Studio 1.4 Standard
- Località: Manfredonia (FG)
- Contatta:
Re: Cercasi collaboratore attivo e disponibile
Screen? Io non credo di poterti aiutare, ho già un paio di progetti "in corso", ma se vuoi trovare qualcuno devi mostrare qualche screen del gioco, specie se ha come dici tu una grafica tanto curata... giusto un consiglio
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...
- Wolfrost
- Membro super
- Messaggi: 692
- Iscritto il: 03/08/2014, 13:08
- Specialità: Programmazione
- Uso: GM:Studio 1.4 Pro
- Località: Una galassia lontana lontana...
- Contatta:
Re: Cercasi collaboratore attivo e disponibile
Ho solo molti sprite pronti, ma i livelli a schermo ancora non ci sono (ci sono i concept disegnati a mano da me su carta )Bombertoman ha scritto:Screen? Io non credo di poterti aiutare, ho già un paio di progetti "in corso", ma se vuoi trovare qualcuno devi mostrare qualche screen del gioco, specie se ha come dici tu una grafica tanto curata... giusto un consiglio
Che faccio vedere, gli sprite?
- Xxshark888xX
- Membro d'elite
- Messaggi: 1497
- Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
- Specialità: Un poco di tutto
- Uso: GM:Studio 1.4 Pro
- Località: Earth
- Contatta:
Re: Cercasi collaboratore attivo e disponibile
Wolfrost ha scritto:Ho solo molti sprite pronti, ma i livelli a schermo ancora non ci sono (ci sono i concept disegnati a mano da me su carta )Bombertoman ha scritto:Screen? Io non credo di poterti aiutare, ho già un paio di progetti "in corso", ma se vuoi trovare qualcuno devi mostrare qualche screen del gioco, specie se ha come dici tu una grafica tanto curata... giusto un consiglio
Che faccio vedere, gli sprite?
Un poco di tutto
- Wolfrost
- Membro super
- Messaggi: 692
- Iscritto il: 03/08/2014, 13:08
- Specialità: Programmazione
- Uso: GM:Studio 1.4 Pro
- Località: Una galassia lontana lontana...
- Contatta:
Re: Cercasi collaboratore attivo e disponibile
Eh vbb, il gioco si chiama Serious Zeb, ha come scopo quello di far divertire e di "parodizzare" lo youtuber Zeb89, famoso su youtube per le sue citazioni ed altri scleri vari.Xxshark888xX ha scritto:Un poco di tuttoWolfrost ha scritto:Ho solo molti sprite pronti, ma i livelli a schermo ancora non ci sono (ci sono i concept disegnati a mano da me su carta )Bombertoman ha scritto:Screen? Io non credo di poterti aiutare, ho già un paio di progetti "in corso", ma se vuoi trovare qualcuno devi mostrare qualche screen del gioco, specie se ha come dici tu una grafica tanto curata... giusto un consiglio
Che faccio vedere, gli sprite?
Ho sempre desiderato, nella mia mente malata, fare un gioco così, e grazie a Game Maker ci sto riuscendo
Ho parecchi sprite pronti, tra cui quello di Zeb fermo:
http://i.gyazo.com/78448639f8e7d93ab08a8d72a55fc5db.png
Zeb chinato: http://i.gyazo.com/bc02e30c6ebb8c9a2cc09b078aef4b1c.png
Ho anche diverse animazioni tra cui Zeb che cammina, Zeb che corre, Zeb che tira 3 pugni in fila, Zeb che tira uno Shurilez (deformazione dello Shuriken, arma lanciabile)
Sì lo so sono pazzo
Ho anche la barra di vita e stamina pronta:
http://gyazo.com/6851f37edad8288e9c92b2040c18b279
Ed alcuni tilesets ancora in lavorazione: http://gyazo.com/d7718945ff62a59276f2221f82dd34f1
E non è finita qui! Il menu principale, sotto il punto di vista codice, è prontissimo!
Aspetto solo che qualcuno di voi si faccia avanti per aiutarmi ed essere sempre disponbile ad aiutarmi con i codici
- Xxshark888xX
- Membro d'elite
- Messaggi: 1497
- Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
- Specialità: Un poco di tutto
- Uso: GM:Studio 1.4 Pro
- Località: Earth
- Contatta:
Re: Cercasi collaboratore attivo e disponibile
Carini gli sprites di Zeb
- CaptainOlon
- Membro attivo
- Messaggi: 441
- Iscritto il: 30/07/2011, 14:56
- Specialità: Programmazione
- Uso: GM:Studio 1.4 Pro
- Località: Salerno
- Contatta:
Re: Cercasi collaboratore attivo e disponibile
Hahaha
Adorerò questo gioco! Anche solo per il titolo
Comunque per la collaborazione non credo che io sia sempre disponibile. E poi tra una settimana inizia la scuola..
PS: ti sta per arrivare un PM
Adorerò questo gioco! Anche solo per il titolo
Comunque per la collaborazione non credo che io sia sempre disponibile. E poi tra una settimana inizia la scuola..
PS: ti sta per arrivare un PM
Re: Cercasi collaboratore attivo e disponibile
Finiscilo assolutamente, la grafica è pulita e caruccia, magari ci farà un bel video "Indie di merda"
(però sai quanti downloads fai?)
O magari ti propone qualche moneygrabberata delle sue, tipo di dargli il 99% dei guadagni per metterlo in vendita sul suo sito
(però sai quanti downloads fai?)
O magari ti propone qualche moneygrabberata delle sue, tipo di dargli il 99% dei guadagni per metterlo in vendita sul suo sito
- Wolfrost
- Membro super
- Messaggi: 692
- Iscritto il: 03/08/2014, 13:08
- Specialità: Programmazione
- Uso: GM:Studio 1.4 Pro
- Località: Una galassia lontana lontana...
- Contatta:
Re: Cercasi collaboratore attivo e disponibile
Tu hai fatto 7Days! Cazzo ti adoro, ho adorato alla follia quel gioco ç_çTizzio ha scritto:Finiscilo assolutamente, la grafica è pulita e caruccia, magari ci farà un bel video "Indie di merda"
(però sai quanti downloads fai?)
O magari ti propone qualche moneygrabberata delle sue, tipo di dargli il 99% dei guadagni per metterlo in vendita sul suo sito
EDIT: Averti tra i collaboratori mi farebbe molto comodo, vista la tua bravura
- Xxshark888xX
- Membro d'elite
- Messaggi: 1497
- Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
- Specialità: Un poco di tutto
- Uso: GM:Studio 1.4 Pro
- Località: Earth
- Contatta:
Re: Cercasi collaboratore attivo e disponibile
Non penso che tu lo avraiWolfrost ha scritto:Tu hai fatto 7Days! Cazzo ti adoro, ho adorato alla follia quel gioco ç_çTizzio ha scritto:Finiscilo assolutamente, la grafica è pulita e caruccia, magari ci farà un bel video "Indie di merda"
(però sai quanti downloads fai?)
O magari ti propone qualche moneygrabberata delle sue, tipo di dargli il 99% dei guadagni per metterlo in vendita sul suo sito
EDIT: Averti tra i collaboratori mi farebbe molto comodo, vista la tua bravura
- Wolfrost
- Membro super
- Messaggi: 692
- Iscritto il: 03/08/2014, 13:08
- Specialità: Programmazione
- Uso: GM:Studio 1.4 Pro
- Località: Una galassia lontana lontana...
- Contatta:
Re: Cercasi collaboratore attivo e disponibile
NuuuuuuuuXxshark888xX ha scritto:Non penso che tu lo avraiWolfrost ha scritto:Tu hai fatto 7Days! Cazzo ti adoro, ho adorato alla follia quel gioco ç_çTizzio ha scritto:Finiscilo assolutamente, la grafica è pulita e caruccia, magari ci farà un bel video "Indie di merda"
(però sai quanti downloads fai?)
O magari ti propone qualche moneygrabberata delle sue, tipo di dargli il 99% dei guadagni per metterlo in vendita sul suo sito
EDIT: Averti tra i collaboratori mi farebbe molto comodo, vista la tua bravura
- gameplay_extreme
- GMI VIP
- Messaggi: 3824
- Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
- Uso: GM:Studio 2
- Contatta:
Re: Cercasi collaboratore attivo e disponibile
Wolfrost, ti ho invato un PM
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!
iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti