The Big [OT] Topic

Chi vuole collaborare o cerca collaborazione per qualche progetto.
Rispondi
Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

The Big [OT] Topic

Messaggio da aironenero »

Questo OT si riferisce a: http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... =3&t=12660
____________________________________


mmh, secondo me ha sbagliato forum, quì son tutti ragazzi, non sviluppatori professionali...
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Cerchiamo sviluppatori app in Real Time

Messaggio da doom13 »

aironenero ha scritto:mmh, secondo me ha sbagliato forum, quì son tutti ragazzi, non sviluppatori professionali...
Tra l'altro è un forum di Game Maker non Unity.
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
Wolfrost
Membro super
Messaggi: 692
Iscritto il: 03/08/2014, 13:08
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Una galassia lontana lontana...
Contatta:

Re: Cerchiamo sviluppatori app in Real Time

Messaggio da Wolfrost »

doom13 ha scritto:
aironenero ha scritto:mmh, secondo me ha sbagliato forum, quì son tutti ragazzi, non sviluppatori professionali...
Tra l'altro è un forum di Game Maker non Unity.
Non ho capito che intende con "Unreal 7 Unity" ma vabbè ahahahah
Immagine

Immagine

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Cerchiamo sviluppatori app in Real Time

Messaggio da aironenero »

Wolfrost ha scritto:
doom13 ha scritto:
aironenero ha scritto:mmh, secondo me ha sbagliato forum, quì son tutti ragazzi, non sviluppatori professionali...
Tra l'altro è un forum di Game Maker non Unity.
Non ho capito che intende con "Unreal 7 Unity" ma vabbè ahahahah
gli è scappato il dito dallo shift, voleva scrivere Unity / Unreal
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: The Big [OT] Topic

Messaggio da Tizzio »

Ho creato questo nuovo topic che raccoglierà tutti i vostri OT inutili / frecciatine / correzioni-grammaticali sui topic

[Voglio evitare di cancellare i commenti, così potete discuterne in un altro posto (qui) ]

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: The Big [OT] Topic

Messaggio da aironenero »

Tizzio ha scritto:Ho creato questo nuovo topic che raccoglierà tutti i vostri OT inutili / frecciatine / correzioni-grammaticali sui topic

[Voglio evitare di cancellare i commenti, così potete discuterne in un altro posto (qui) ]
erano correzzioni ortografiche e considerazioni perfettamente normali :roll: , cosa crede di trovare in un forum di game maker? A parte tu, io e un altro paio di gente che usa unity e conosce qualche linguaggio serio come C#/C++/Java
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: The Big [OT] Topic

Messaggio da doom13 »

aironenero ha scritto:
Tizzio ha scritto:Ho creato questo nuovo topic che raccoglierà tutti i vostri OT inutili / frecciatine / correzioni-grammaticali sui topic

[Voglio evitare di cancellare i commenti, così potete discuterne in un altro posto (qui) ]
erano correzzioni ortografiche e considerazioni perfettamente normali :roll: , cosa crede di trovare in un forum di game maker? A parte tu, io e un altro paio di gente che usa unity e conosce qualche linguaggio serio come C#/C++/Java
Concordo
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
t82
Membro
Messaggi: 90
Iscritto il: 02/02/2015, 20:31
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: The Big [OT] Topic

Messaggio da t82 »

Mi aggrego anche io..........
Questo forum fortunatamente si basa su diverse tipologie di età, io ho 32 anni ed il 90% delle persone qui hanno circa l'età di mia figlia (11 anni).

In origine questo forum serviva per dare supporto ai neofiti come me, mentre adesso serve a dare il biberon a certa gente, chiedere aiuto per poi trovarsi spesso frecciatine da saputelli spiritosi, ti spinge ad essere autonomo, è sotto un certo punto di vista va bene, almeno non devi dire grazie a qualcuno.

Quello che voglio dire è:
Cercate di essere più professionali, e meno infantili così la gente non si stufa di chiedere e o di aiutare.

Spero di avere spiegato bene il concetto??? errori di ortografia, post., ecc.......

Avatar utente
cp94
Moderatore
Messaggi: 2789
Iscritto il: 04/07/2009, 19:18
Specialità: ddd
Località: Brescia
Contatta:

Re: The Big [OT] Topic

Messaggio da cp94 »

t82 ha scritto:chiedere aiuto per poi trovarsi spesso frecciatine da saputelli spiritosi, ti spinge ad essere autonomo, è sotto un certo punto di vista va bene, almeno non devi dire grazie a qualcuno.
Cercate di essere più professionali, e meno infantili così la gente non si stufa di chiedere e o di aiutare.
La prima volta che scrissi su questo forum ricevetti una marea di 'frecciatine' che non ebbi più il coraggio di scrivere niente per almeno un anno :asd: (era anche la prima volta che scrivevo su un forum).
Tempo fa gli utenti che frequentavano GMI erano quasi tutti dei veri esperti e, da quella volta, imparai a conoscere i vari tool da solo.
Questa autonomia mi ha aiutato davvero molto, il fatto di non ricevere subito la pappa pronta e non avere nessuno che ti fornisce codice già fatto per ciò che hai bisogno mi ha aiutato veramente a conoscere ciò con cui stavo lavorando, per cui oggi ringrazio tutti quegli stronzi che mi hanno aiutato. :lol:
Games you should check out
Naemo
E T U S
Overgravity
Inside the Code

Immagine

Avatar utente
t82
Membro
Messaggi: 90
Iscritto il: 02/02/2015, 20:31
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: The Big [OT] Topic

Messaggio da t82 »

Confermo ma non tutti la pensano come me e te, altri spesso rinunciano ed e veramente un peccato perché magari hanno ottime idee, visto gli standard qualitativi di giochi che postano alcuni di questi "stronzi", che in effetti sembrano usciti da un atari 2600, ma con una sola differenza "fanno cagare", pieni di bug, incompleti, graficamente pessimi, senza trama, senza fantasia, praticamente inguardabili.
Senza contare che spesso ci lavorano da anni......che dire........guardatevi prima di criticare........

Avatar utente
scritti9212
Membro super
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/03/2014, 18:43
Uso: GM:Studio 1.4 Master
Località: casa.exe
Contatta:

Re: The Big [OT] Topic

Messaggio da scritti9212 »

avete ragione entrambi, dipende da come uno reagisce alle critiche (e offese, che spesso ci sono!).
basta guardare i miei primi messaggi su questo forum (vi prego, non fatelo!):
non capivo nè come si chiedevano le cose, nè le risposte che mi venivano date e volevo risolvere tutti i problemi magicamente in un secondo (anzi, volevo che voi mi risolveste tutti i problemi in un secondo)
non ero mai stato su un forum prima di questo e non sapevo come ci si dovesse comportare.
comunque io non ho mollato, non mi sono fatto influenzare da persone che nemmeno conosco e ora posso dire di aver finalmente (più o meno) imparato a programmare.
come cp, anche io ringrazio gli "stronzi" (che poi secondo me non lo sono nemmeno, riconosco che ero veramente uno scassapalle): se mi avessero semplicemente postato i codici che mi servivano corretti senza dirmi per milioni di volte
leggi il manuale!
ora probabilmente sarei allo stesso livello di un'anno fa e non avrei imparato niente.
t82, anche tu hai ragione, è veramente un peccato per tutti quelli che rinunciano ma secondo me se uno ci crede davvero non abbandona tutto per delle critiche da degli sconosciuti!
GIOCHI COMPLETI:
A Pixel! (ANDROID)

in progress:
1)Perfect OS (PC)
2)EasyLatin

Avatar utente
t82
Membro
Messaggi: 90
Iscritto il: 02/02/2015, 20:31
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: The Big [OT] Topic

Messaggio da t82 »

Il punto secondo me e scoraggiare gli altri, perché in italia purtroppo siamo invidiosi delle rivalità...

Ti faccio i complimenti perché hai 16 anni e non è da tutti dare determinate risposte, io ad esempio ho scoperto 3 mesi fa game maker, c#,c++,pascal,e java.
Ma mi sono messo di impegno ed oggi riesco ad usare "if,while,white,sign,abs,e for, che per adesso sono quelli che uso di più.

Il mio platform 2d e completo al 80%, tutto rigorosamente in codice e script, movimenti, corsa, doppio salto, piattaforme attraversabili, punti collisione, particolazioni, autocreazione, che dire se non grazie agli "stonzi"......

Chi fa da se fa per 3.....sante parole

ps e più facile uno sparatutto, un maze, un rpg isometric, o un pang, piuttosto che un platform 2d stile tombi....

Avatar utente
t82
Membro
Messaggi: 90
Iscritto il: 02/02/2015, 20:31
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: The Big [OT] Topic

Messaggio da t82 »

da precisare:
io fino ad adesso non ho ricevuto insulti, ma solo qualche frecciatina, ma leggendo i vari post, mi sono reso conto della qualità mentale di alcune persone.....
magari ne riceverò adesso......hahaha

Avatar utente
scritti9212
Membro super
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/03/2014, 18:43
Uso: GM:Studio 1.4 Master
Località: casa.exe
Contatta:

Re: The Big [OT] Topic

Messaggio da scritti9212 »

t82 ha scritto:da precisare:
io fino ad adesso non ho ricevuto insulti, ma solo qualche frecciatina, ma leggendo i vari post, mi sono reso conto della qualità mentale di alcune persone....
magari ne riceverò adesso.....hahaha
nel caso non farti scoraggiare ;)
GIOCHI COMPLETI:
A Pixel! (ANDROID)

in progress:
1)Perfect OS (PC)
2)EasyLatin

Avatar utente
t82
Membro
Messaggi: 90
Iscritto il: 02/02/2015, 20:31
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: The Big [OT] Topic

Messaggio da t82 »

no guarda.....non ci penso minimamente

Solid Snake
GMI Advanced
Messaggi: 2093
Iscritto il: 19/12/2010, 16:17
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: The Big [OT] Topic

Messaggio da Solid Snake »

Io sono in questo forum da ormai 5 anni... All'inizio ovviamente non sapevo niente ne di GM ne di programmazione. Anche a me ripetevano "Leggi il manuale!" (Non dico nomi... Baron :asd: ) Adesso invece sono io che lo dico agli altri... Può anche essere seccante ma è così, perchè provare a creare un "Halo 6 FullHD" senza nemmeno leggere il manuale è come provare a far partire una macchina senza motore (benzina, ruote e tutto il resto :asd: ).
♥♥♥♥♥♥
Immagine
♥♥♥♥♥♥
Spoiler
Immagine

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: The Big [OT] Topic

Messaggio da aironenero »

Campare di cod9ice copiato dagli altri non solo ti fa imparare niente, ma ti danneggia anche al momento di modificare il codice o di risolvere i bug.
Unity Developer
Immagine
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti