Planescape: Mannequin

Chi vuole collaborare o cerca collaborazione per qualche progetto.
Rispondi
Tentauren
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/09/2015, 16:15
Specialità: StoryTeller
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Planescape: Mannequin

Messaggio da Tentauren »

PREMESSA:
Questa demo è stata sviluppata con RPGMaker VX Ace. Sono consapevole del fatto che questo forum tratta di tutt'altro tool, ed è proprio per questo che la posto qui: per cercare il tool più adatto per questo progetto, visti gli ovvi limiti di RPGM. E, soprattutto, per cercare collaboratori che siano in grado, a differenza mia, di programmare.

CHE?

Se qualcuno non sa ancora del Manichino, allora è davvero un complotto della stampa per nascondere i VERI FATTI.
"Planescape: Mannequin" nasce come "La triste storia del manichino che per sbaglio conobbe la vita", un progetto che doveva essere post-apocalittico alla Adventure Time completamente originale, e che finì per diventare un fantasy tradizionale. Poi ho rigiocato a Planescape:Torment ed è diventato uno spin-off, perchè mi piace l'ambientazione e anche perchè sì (e anche perchè nessuno vuole giocare con me ai giochi di ruolo; sarà perchè sento le voci).

Ok, MA QUINDI?

Astar, il ricco stregone dei Fated, ha fatto il grande passo: ha aperto il suo Centro Commerciale della Magia nel Rione della Signora di Sigil.
Il Factol della fazione può finalmente liberarsi di quel buono a nulla di suo figlio, Rol, mandandolo da lui in apprendistato.
Sorpreso a rompere i primi pezzi di merce poco prima dell'apertura, Rol viene spedito da Astar, particolarmente serio, con una misteriosa fialetta piena di un liquido trasparente al piano di sotto, nelle prime stanze del Magazzino, che in realtà a Rol sembrava più un dungeon, per metterla al sicuro. Ma nelle mani di Rol, neppure le dita sono al sicuro: all'ultimo scalino, prontamente ignorato, inciampa e rovescia la pozione proprio su (DEUS EX!) un manichino da addestramento alla fine della scalinata!
Mentre Rol si insaporisce per i Demoni da cui lo spedirà Astar una volta scoperto, il manichino si rivela... vivo? Parla, si muove e non ha alcuna intenzione di rinunciare a queste cose, perlomeno non prima di averle capite fino in fondo. E' così che inizia una mirabolante fuga, alla ricerca di un'uscita alternativa, sempre che un'uscita alternativa ci sia davvero. Oh, insomma, che altra scelta hanno?
Che cos'era la pozione? Come mai il Magazzino è così grosso? Dove ha le mani in pasta Astar? COSA CAMBIA LA NATURA DI UN UOMO[cit.]?

Fated? Sigil? EH?

Il gioco è ambientato a Sigil, la città dei portali dell'ambientazione Planescape della Wizard of the Coast. Non ce l'ho fatta, è qualcosa di così vasto e meraviglioso e sconosciuto che dovevo valorizzarlo in qualche modo.
In breve: il multiverso si divide in una quantità virtualmente infinita di piani, di cui i principali sono quelli Interni, ovvero i piani elementali (tutto è acqua nel piano dell'Acqua!), e quelli Esterni, determinati dall'inclinazione morale degli abitanti secondo il sistema di allineamento di DnD (Legale Stupido non è un allineamento ufficiale della Wizard Of the Coast TM). Sigil è una città che si estende al di sopra delle Outlands, il piano Neutrale al centro dell'anello dei piani Esterni. La città è governata (e forse è stata creata) dalla Signora del Dolore, un'entità non identificabile abbastanza potente da tenere lontane le divinità, ed ha quindi regole proprie diverse da quelle degli altri piani: qui creature totalmente incompatibili possono trovarsi a tavoli vicini della stessa taverna, i conflitti ontologici sono messi da parte per una forzata convivenza in un ammasso brulicante, violento e sempre pronto a scoppiare di mentalità contrastanti, relativi sociopatici e pericolosissima alterità. A mantenere una facciata di ordine, le Fazioni, tra cui i Fated, espressioni di filosofie e interpretazioni del Multiverso, istituzionalizzate per la solita questione dei soldi e del potere, o del fanatismo. Per maggiori informazioni, vi consiglio di consultare http://sigilonline.a...bientazione.php o qualche sito inglese, se siete poliglotti, o a cercare gli introvabili intradotti manuali.

Quindi botte?
Io il BS me lo immaginavo così:
https://www.youtube....h?v=WkBJWibmmsE
Ma poi mi sono scontrato nel terribile divario tra volontà e capacità, quindi ho lasciato momentaneamente quello base. Vi prego, aiutatemi.

Embè, le fiturz?

Ehm, boh? Nessuna?
Dei bei personaggi? Un bel cliffhanger che non si vede?

Avrà almeno dei bug?

Una marea!
- Per quanto riguarda la grafica, il mapping con il parallasse è un inferno ma è l'unica possibilità se voglio mantenere questo stile. I colori di Rol e del githyanki sono un po' sparati, potrei giustificarmi dicendo che i gith usano colori brillanti e gli abitanti del Rione Inferiore hanno un colorito giallognolo a causa dei vapori tossici (è tutto vero, checkate!), ma non ci credo nemmeno io. Ah, le animazioni a volte si inceppano. Non so cosa dire.
- Per la programmazione... Ehm... L'ho già detto che non c'è un BS? L'ho già detto aiutatemi?
- I dialoghi sono ancora zoppicanti, ma con quelli sono a buon punto. Ci si può lavorare. Devo ancora implementare la Calata (ovvero il gergo dei Piani) al 100%. E nella stanza con la bilancia doveva esserci un enigma, ma non l'ho ancora escogitato.
- C'è uno strano bug che non mi permette di sostituire il secondo layer dell'ultima mappa, lascia quello della precedente e copre tutto. Non sono riuscito a risolvero in nessun modo. Aiutatemi?
- Ah, ovviamente: nella prima mappa l'uscita è sotto il muro in basso a destra. Lo so, è introvabile. Colpa mia.
- Altre cose? Ditemi voi.

E allora PERCHE' LO POSTI?

Questa è una disperata richiesta di aiuto. E' un progetto faticoso, probabilmente illegale e troppo ambizioso per le mie capacità e il mio tempo, ma ci tengo.
Spero di riuscire ad accattivarvi con i personaggi e con il cliffhanger che si vede male, e a convincere almeno un'anima pia tra voi a collaborare, perchè collaborare è bello e fa bene alle buone produzioni.
Aiutaci Obi-Wan, sei la nostra unica speranza.

VOGLIAMO GLI SCREEN

Immagine
Immagine
Immagine
Linki o lo faccio fare meglio al mio falegname per 30.000 lire?

Ok
http://www.mediafire.com/download/4tdg4 ... nichin.exe

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti