Cercasi chiunque per sviluppare idee.

Chi vuole collaborare o cerca collaborazione per qualche progetto.
Rispondi
Avatar utente
ElBebo
Membro
Messaggi: 138
Iscritto il: 16/09/2012, 12:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Rimini
Contatta:

Cercasi chiunque per sviluppare idee.

Messaggio da ElBebo »

Salve a tutti! Al contrario di molti altri utenti che aprono topics in questa categoria, io non ho esigenze particolari quali trovare un grafico, un compositore, un programmatore, un designer od altro. Mi piacerebbe avere con qualcuno un esperienza di collaborazione, per sana passione di sviluppare.
Penso di saper programmare abbastanza bene e saper svolgere un buon ruolo come designer; ho scritto qualche giochino per Windows e Android ma non ne ho mai pubblicato nessuno. Prediligo in particolare il genere platform ma sono aperto un po' a tutti i generi, pienamente favorevole a progetti con gameplay ibridi o sperimentali. So disegnare sprites in stile retrò non particolarmente elaborati e sprites in stile cartoon (per un breve periodo mi sono dilettato con animazioni frame by frame). Me la cavo bene con animazioni bone-based con Spine ma nel complesso mi definisco programmatore e non artista.
Mi piacerebbe molto conoscere qualcuno con molta voglia di fare disposto a sviluppare un' idea e cimentarsi in un progetto di coppia (o magari anche in di più).

Grazie per l'attenzione :)

Avatar utente
Rofex
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/11/2015, 11:49
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Cercasi chiunque per sviluppare idee.

Messaggio da Rofex »

Se v'interessa e siete liberi da impegni per intraprendere un progetto a lungo termine, offro la possibilità di collaborazione:

https://www.youtube.com/watch?v=t1KpQUxbXRI

Nel link sopra, vi é il progetto che ho ininiato nel 2012.

Inizialmente il videogame, in stile arcade (quadri statici) presenta una trama semplice. Il personaggio principale " Corey" é impegnato a raccogliere, cuoricini (stile popeye) o note musicali, spartiti, pensieri etc, per concludere il livello. La storia avrà continuità logica nel caso di un possibile futuro game avanzato stile avventura (quadri in movimento). Caratteristica principale del personaggio Corey é la sua strafottenza, dote esclusiva di ogni personaggio che renderebbe il gioco unico nel suo genere. La veste grafica come si può notare é in 2D reale. L'antagonista é Paolix (tipo obelix) un bruto ubriacone, la ledy é sophie, la vecchia che dovrebbe buttare la crasta é da fare etc. Nel filmato ci sono quadri statici per arcade, (giorno, pomeriggio, notte, nuvoloso) del capitolo (Era Industriale) vi sono vari capitoli con vari livelli, (Futuro, Passato) e da fare livelli extra (vulcano, foresta, isberg, cimitero, casa stregata, sotterranei, etc.) sempre stile arcade.
É richiesto un grafico designer, un programmatore ed un animatore.

Saluti Rofex
Rofex

Avatar utente
ElBebo
Membro
Messaggi: 138
Iscritto il: 16/09/2012, 12:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Rimini
Contatta:

Re: Cercasi chiunque per sviluppare idee.

Messaggio da ElBebo »

Sinceramente non ho capito molto di che genere sia il tuo gioco in sviluppo. Parlando di "stile arcade" penso tu intenda una filosofia tipica delle sala giochi (3 vite, nessun salvataggio, alta difficoltá, etc..), giusto? Vedo che hai giá pensato alla trama, e questa é una buona cosa.

ElBebo

Avatar utente
Rofex
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/11/2015, 11:49
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Cercasi chiunque per sviluppare idee.

Messaggio da Rofex »

Si esattamente, tipico da sala giochi, ma naturalmente come si nota dal video vi sono molte più mosse del personaggio per un possibile sviluppo come gioco adventure oppure action (tipo arena), in quel caso avrebbe senso una trama, un bel design grafico, e l'inserimento di codici, script e variabili complesse. Sarà il pubblico sovrano naturalmente a decretare il successo o meno dell'opera.
Rofex

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti