Cercasi Collaborati - MMORPG

Chi vuole collaborare o cerca collaborazione per qualche progetto.
Rispondi
Gentlemen
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/04/2018, 11:20
Specialità: Game Designer
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Cercasi Collaborati - MMORPG

Messaggio da Gentlemen »

Buon pomeriggio a tutti

Sono alla ricerca di alcuni collaboratori che, dal basso o dall'alto della loro esperienza o competenza, mi aiutino nella realizzazione di un Videogioco Multiplayer Online. Il progetto è ambizioso, ma non impossibile da realizzare, sopratutto oggi grazie e a siti come "Kick Starter" o "Indiegogo" che permettono di ottenere i finanziamenti giusti da chi crede nel progetto, e grazie a piattaforme come "Steam" che permettono di mettere in commercio il gioco indie. Non mi aspetto un lavoro da grandi Software House, dal che esse hanno tecnologie e personale da vendere, ma questo permette loro SOLO di avere una buona qualità in breve tempo, ma mi aspetto che chi collabora si impegni per una crescita personale e di gruppo. Quindi più che dei dipendenti, cerco compagni, appassionati, sognatori, che da zero o più, vogliono, non per me ma con me, dare vita a qualcosa di diverso, che non accontentino ne le masse ne i portafogli. Amici che si cimentino in questo viaggio senza pensare ad altro se non a proseguire questa passione in comune. La retribuzione ci sarà se insieme saremo in grado di ottenere un prodotto che piace e che viene comprato. Il progetto in questione è un Multiplayer Online sulla pirateria.

Le figure che cerchiamo in questo momento sono:
Programmatori - Con la capacità di lavorare in Unreal Engine 4, quindi in C++ e Blueprint.
Programmatori - Con la capacità di lavorare al Networking e quindi al Multiplayer.
Designer 3D - Con la capacità di modellare Armi, Oggetti e Trasporti.
Designer 3D - Con la capacità di modellare Organici (Character e Bestie).
Designer 3D - Con la capacità di modellare Environment (Rovine, Villaggi e Città).
Designer 2D - Con la capacità di illustrare Ambientazioni, Personaggi e Situazioni Varie.

Per quanto riguarda me, mi occupo di Fotografia, Grafica, Montaggio video e Web Design, e al momento lavoro in una TV locale. Queste sono le mie uniche competenze, che userò per il progetto. Da autodidatta invece ho messo mano a Software come 3Dstudio Max, ZBrush, AutoCAD, Unity e UnrealEngine, e questo mi permette di avere una visione più o meno chiara e ampia del tutto.

Ad oggi il Team è ancora attivo, e stiamo proseguendo (A rilento) con l'enorme lavoro prefissato. Proprio per questo, pur avendo trovato le competenze minime necessarie, cerchiamo altre figure in modo da aumentare la forza lavoro e velocizzare il tutto. In allegato due file PDF, uno spiega in breve il Progetto, l'altro mostra alcuni dei lavori legati al gioco. Entrambi hanno lo scopo di mostrare Stile e Genere del Progetto e le Capacità del Team che ci lavora.

Presentazione: https://mega.nz/#!aZ0DTLZK!0RfnK3lPvd4Y ... HCcFkX-8EM
Galleria: https://mega.nz/#!iZ8jiahZ!lNfenDN5UtmH ... egHC5QVxP4

Per qualsiasi informazione, o se si è interessati al progetto, contattatemi a questa E-mail:
[email protected]
Ultima modifica di Gentlemen il 15/08/2018, 23:21, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
nightwish88
GMI Advanced
Messaggi: 1739
Iscritto il: 18/01/2009, 13:41
Contatta:

Re: Cercasi Collaborati - MMORPG

Messaggio da nightwish88 »

Innanzitutto ciao :)
Progetto molto interessante, complimenti. Certo mettere su un team così grande non é cosa da poco ma magari con le giuste basi ce la puoi fare.

Quindi sarai tu il game designer? Una prima versione di GDD è già pronta? Con quello magari il reclutamento potrebbe risultare più facile
Immagine

Web Site: AFGames

Gentlemen
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/04/2018, 11:20
Specialità: Game Designer
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Cercasi Collaborati - MMORPG

Messaggio da Gentlemen »

Ciao, in pratica si, sarei il Game Designer, il progetto è già stato ideato e scritto, sto solo rifinendo i dettagli, per iniziare prima della campagna di Crowdfunding bastano un Programmatore (Ne ho già trovati due) un modellatore 3D (Che mi è difficile trovare) e un disegnatore 2D (Per aiutare il modellatore e migliorare poi la pubblicizzazione del progetto)... Per ora non c'è nulla di pronto se non pagine di testi della struttura complessiva del gioco, che non posso pubblicare. Tu ti occupi di qualcosa in particolare?

Avatar utente
nightwish88
GMI Advanced
Messaggi: 1739
Iscritto il: 18/01/2009, 13:41
Contatta:

Re: Cercasi Collaborati - MMORPG

Messaggio da nightwish88 »

tutto e niente in verità, la mia era pura curiosità.

Buona ricerca! :cappa:
Immagine

Web Site: AFGames

Gentlemen
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/04/2018, 11:20
Specialità: Game Designer
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Cercasi Collaborati - MMORPG

Messaggio da Gentlemen »

AGGIORNAMENTO

Mi sembra doveroso, ad oggi, fare il punto della situazione. Per chi fosse ancora alla ricerca di un Team siamo arrivati a 7:


4 Programmatori
1 Sound Designer
1 Disegnatore 2D


Il progetto è già stato ideato nei dettagli, non è un'idea campata in aria. Cerco per lo più Modellatori 3D che investano nel futuro come tutti noi, che non cerchino quindi compensi per vivere la giornata, quello potremmo farlo tutti senza cercare nei forum. Servono persone motivate, non dipendenti che spariscono al miglior offerente. Grazie.

Avatar utente
Willshir3
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/06/2014, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Cercasi Collaborati - MMORPG

Messaggio da Willshir3 »

Per aprire un kickstarter hai bisogno di qualcosa di concreto sottomano, non righe di testo su carta ma neanche in digitale; devi fare un investimento personale, di energie, risorse, tempo. E' quello che fa la differenza tra un ciarlatano(non mi riferisco a te direttamente) e uno che ha davvero intenzione di iniziare, portare avanti e concludere un progetto.

Se segui un' altra via stai sicuro che non prenderai neanche un centesimo, non basterebbero né una buona stesura, né materiale artistico, né un video di chi sei/siete. Perché di fatto non hai un nome e ti stai tuffando in un progetto spaventosamente enorme per un piccolo dev, anche facendolo in 2d richiederebbe tempi di sviluppo molto lunghi.

Ti ricordo che giochi come Rust sono nati quando l'indie stava timidamente passando dal 2d al 3d, era tra i pionieri quindi oggi non ti aspettare la stessa accoglienza, anche il mercato indie è bello ciccio. Inoltre quasi tutti gli indie 3d hanno un' ottimizzazione a dir poco pessima.
Detto questo Auguri! Fosse stato qualcosa di più contenuto sarei stato felice di parteciparvi.

Gentlemen
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/04/2018, 11:20
Specialità: Game Designer
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Cercasi Collaborati - MMORPG

Messaggio da Gentlemen »

So bene come funziona Kick Starter, e comunque mi spiace che siate così ostili nei confronti di progetti ambiziosi, fortunatamente ho trovato chi invece vuol investire se stessi in qualcosa. Qualsiasi cosa, contattatemi comunque...

Gentlemen
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/04/2018, 11:20
Specialità: Game Designer
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Cercasi Collaborati - MMORPG

Messaggio da Gentlemen »

AGGIORNAMENTO

Rifaccio il punto della situazione. Per chi fosse ancora alla ricerca di un Team siamo arrivati a 14:

4 Programmatori
4 Designer 3D
2 Designer 2D
1 Sound Designer
2 Traduttori


Il progetto è già stato ideato nei dettagli e abbiamo già organizzato il lavoro. Cerchiamo in questo momento:

Competente di Unreal Engine
Ulteriori Designer 2D
Animatori 3D
Ulteriori Sound Designer


Ovviamente cerchiamo anche figure che già possediamo, in modo da velocizzare il tutto.

Avatar utente
Willshir3
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/06/2014, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Cercasi Collaborati - MMORPG

Messaggio da Willshir3 »

Ci terrai aggiornati? Sono molto curioso di saperne di più.

Gentlemen
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/04/2018, 11:20
Specialità: Game Designer
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Cercasi Collaborati - MMORPG

Messaggio da Gentlemen »

UP! Ho aggiunto al post principale maggiori informazioni riguardo la lavorazione del Progetto.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti