creazione gioco simulazione/gestionale broker import-export

Chi vuole collaborare o cerca collaborazione per qualche progetto.
Rispondi
francescomichele
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/07/2018, 23:22
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

creazione gioco simulazione/gestionale broker import-export

Messaggio da francescomichele »

Ciao a tutti,

Sono un imprenditore e startupper, ma digiuno di programmazione. Ho tante idee per giochi gestionali ma nessuna competenza per la realizzazione!
Mi servirebbe un programmatore pratico con engine per gioco con poca grafica 2D non animata.
L'idea sarebbe quella di creare un gioco (ma ne avrei in mente un intera linea) molto realistico dove si parte da zero o con pochi fondi per avviarsi alla carriera di Broker Freighter , una professione reale a basso investimento (basta un telefono e dun computer) che io stesso avevo voluto intraprendere e di cui avevo raccolto tutte le informazioni reali.
L'idea del gioco mi era venuta mentre cercavo informaizoni sulla professione, mie ro chiesto infatti se vi fosse una simulazione, visste le mie tendenze nerd avevo pensato di unire l'utile al dilettevole, imprando giocando, ma non ho trovato nulla di realmente realistico e degno di essere chiamato simulazione, e vorrei quindi colmare questo vuoto.
Se l'idea funzionasse ci si potrebbe specializzare in simulazioni realistiche ed informate di ptofessioni che interessano milioni di startupper in tutto il mondo. Senza la pretesa di insegnare ma solo di ispirare i wannabe entrepreneur.

Avatar utente
Willshir3
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/06/2014, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: creazione gioco simulazione/gestionale broker import-export

Messaggio da Willshir3 »

Le simulazioni fanno schifo, sono ciò che ammazza, infinocchia e sminuisce il videogioco.

Se vuoi un incoraggiamento incomincia col creare una palla da muovere sui due assi, proverai molta soddisfazione una volta riuscito, poi arriverai alle variabili, e là potrai iniziare a concepire il tuo gioco.
Per fare il designer devi perlomeno conoscere il "linguaggio" di un programmatore e la logica da seguire per impostare le azioni.
Ti basta solo avere una conoscenza basica di inglese, sul tubo c'è shaun spalding che ti guida in questo mondo sconosciuto, basta non ripetersi di essere incapace.

Dopotutto toby fox(undertale) non era un programmatore eppure il suo gioco è million seller.
Se la tua idea vale davvero, allora incomincia.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 10 ospiti