Xeryan ha scritto:beh allora basta modificare
Codice: Seleziona tutto
with (all) {
if (object_index != objController) //disegna
}
Grazie mille, adesso funziona perfettamente, ho aggiunto che un oggetto viene disegnato solo se è visibile e ho modificato le dimensioni della mappa per farle diventare proporzionate con la room base di game maker (640x480).
Posto il codice definitivo nella speranza che a qualcuno possa servire.
Codice testato e funzionante nelle versioni GM 8.1 Standard e GM: Studio Professional
Codice: Seleziona tutto
mapW = 128;
mapH = 96;
mapX = view_xview + view_wview - mapW - 20;
mapY = view_yview + view_hview - mapH - 20;
sfondo=true;
cornice=true;
scale = .2;
//disegno gli oggetti sulla minimappa
with (all) {
if (object_index != controller) && self.visible=true
{
draw_sprite_ext(sprite_index, image_index, other.mapX + other.mapW/room_width*x, other.mapY + other.mapH/room_height*y, other.scale, other.scale, image_angle, image_blend, image_alpha);
}
}
//disegno la minimappa
if sfondo=true{
draw_set_color(c_blue); draw_set_alpha(.5);
draw_rectangle(mapX, mapY, mapX + mapW, mapY + mapH, false);
}
if cornice=true
{
draw_set_color(c_black); draw_set_alpha(1);
draw_rectangle(mapX, mapY, mapX + mapW, mapY + mapH, true);
}