Codice: Seleziona tutto
for (i=1; i<=10; i+=1)
{
if highscore_value(i)==0
highscore_add(argument0, argument1-(argument2*(i-1)));
}
// argomenti nome, 1° punteggio, intervallo a scalare altri punteggi)
// esempio imposta(Pacmino,1000000,50000)
// inserisce 10 punteggi col nome Pacmino partendo da 1000000 e scalando di 50000 gli altri
Codice: Seleziona tutto
draw_sprite(argument0,0,argument1,argument2);
draw_set_color(argument3);
draw_set_font(argument4);
draw_highscore(argument5,argument6,argument7,argument8);
//argomenti nome sprite background, posizione dello sprite x,y , colore font, nome font, rettangolo highscores
// esempio disegna(sprite0,50,25,c_purple,font0,100,50,500,350)
Codice: Seleziona tutto
if score>0 and score>highscore_value(10)
{
draw_set_font(argument0);
draw_set_color(argument1);
draw_text(x,y,argument2);
draw_text(x,y+40,keyboard_string);
}
else
{
score=0;
exit;
}
if keyboard_lastkey == vk_enter and keyboard_string<>""
{
highscore_add(string_copy(keyboard_string,1,argument3),score);
score=0;
keyboard_string="";
}
// argomenti nome del font, colore, testo, max caratteri (oltre il nome viene troncato)
// // esempio assegna(font0,c_purple,"Inserisci il nome (max 25 caratteri) e premi invio",25)