Script per highscores
Inviato: 20/07/2014, 9:42
Nome script imposta, da richiamare una sola volta per evitare di ritrovarsi tanti nobody con punteggio zero, diciamo che serve per inizializzare la classifica
Nome script disegna, serve a disegnare la classifica dei punteggi, va messo in draw event
Script Assegna, serve per inserire il punteggio in classifica, va messo in draw anche questo, in un oggetto diverso da quello che disegna la classifica
penso dovrebbe funzionalre anche in GMS su windows, su altre piattaforme non so e se ho copiaincollato giusto il risultato dovrebbe essere questo
Codice: Seleziona tutto
for (i=1; i<=10; i+=1)
{
if highscore_value(i)==0
highscore_add(argument0, argument1-(argument2*(i-1)));
}
// argomenti nome, 1° punteggio, intervallo a scalare altri punteggi)
// esempio imposta(Pacmino,1000000,50000)
// inserisce 10 punteggi col nome Pacmino partendo da 1000000 e scalando di 50000 gli altri
Codice: Seleziona tutto
draw_sprite(argument0,0,argument1,argument2);
draw_set_color(argument3);
draw_set_font(argument4);
draw_highscore(argument5,argument6,argument7,argument8);
//argomenti nome sprite background, posizione dello sprite x,y , colore font, nome font, rettangolo highscores
// esempio disegna(sprite0,50,25,c_purple,font0,100,50,500,350)
Codice: Seleziona tutto
if score>0 and score>highscore_value(10)
{
draw_set_font(argument0);
draw_set_color(argument1);
draw_text(x,y,argument2);
draw_text(x,y+40,keyboard_string);
}
else
{
score=0;
exit;
}
if keyboard_lastkey == vk_enter and keyboard_string<>""
{
highscore_add(string_copy(keyboard_string,1,argument3),score);
score=0;
keyboard_string="";
}
// argomenti nome del font, colore, testo, max caratteri (oltre il nome viene troncato)
// // esempio assegna(font0,c_purple,"Inserisci il nome (max 25 caratteri) e premi invio",25)