Creare una variabile a istanza
Creare una variabile a istanza
Nel gioco che sto creando ci sono dei personaggi che si creano in automatico e che devono avere ognuno un proprio score, è quindi possibile creare una variabile che si differenzia in ogni singola istanza di quel personaggio?
- Vallo92
- GMI Advanced
- Messaggi: 1508
- Iscritto il: 15/07/2011, 20:26
- Specialità: Grafico
- Uso: GM:Studio 2
- Contatta:
Re: Creare una variabile a istanza
assegna il valore della variabile punteggio ad ogni personaggio quando lo crei. Esempio:
Codice: Seleziona tutto
personaggio = instance_create(x, y, oPersonaggio); personaggio.punteggio = 100;
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si vede che le sto guardando le tette?
- Si
- Allora si
Re: Creare una variabile a istanza
Non esisterebbe un metodo più semplice?
Una cosa tipo:
(Alcuni di quei personaggi li metto io nella mappa e di conseguenza non posso crearli con una variabile)
Una cosa tipo:
Codice: Seleziona tutto
instance_id.score=100
- doom13
- Moderatore
- Messaggi: 2093
- Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
- Specialità: Programmazione
- Uso: GM:Studio 2
- Contatta:
Re: Creare una variabile a istanza
È esattamente quello che ti ha scritto vallo.
Spoiler
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"
Re: Creare una variabile a istanza
Ho risolto: il codice che mi serviva era semplicemente:
Forse l'ho fatta un po più difficile di quanto fosse
Codice: Seleziona tutto
var score=100;
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti