settore cirolare e corona circolare

Scripts e snippets scritti in GameMaker Language (gml)
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Mine_ale3
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settore cirolare e corona circolare

Messaggio da Mine_ale3 »

Ho creato uno script gml per disegnare cerchi, corone circolari, sezioni circolari e sezioni di corone circolari.
Se avete dubbi oppure notate qualcosa di sbagliato fatemelo notare.

Codice: Seleziona tutto

//draw_ring(x, y, radius, tickness, start, end)
//by Digifox03 (Mine_ale3)
//x, y ::= coordinate del centro della figura
//radius ::= raggio esterno
//tickness ::= spessore della figura
//start ::= angolo di partenza
//end ::= angolo di arrivo
//la funzione disegna un settore di corona circolare
//gli angoli sono in senso orario dove 0 è verso destra
//gli angoli sono nel range [0, 1]
//dove 0 è 0°
//dove 1 è 360°
argument0 += 1
argument1 += 1
draw_primitive_begin(pr_trianglestrip);
for (i=argument4; i<argument5 + 0.01; i+=0.01)
{
    draw_vertex(argument0 + cos(i * pi * 2) * argument2, argument1 + sin(i * pi * 2) * argument2);
    draw_vertex(argument0 + cos(i * pi * 2) * (argument2 - argument3), argument1 + sin(i * pi * 2) * (argument2 - argument3));
};
draw_primitive_end()
edit: gli angoli sono in senso orario non in senso antiorario

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