InternetResource DLL
Inviato: 07/12/2009, 18:43
Salve a tutti
Vi presento una idea molto simpatica, dll che permette di scaricare file da interet,e in particolare utilizzandoli per caricare le vostre risorse (per ora sono caricabili sprite e background).
Funzioni presenti nella DLL:
DownloadFile(file_address,output_fname)
-Scarica un qualunque file da internet, specificando
sotto file_address il suo indirizzo, come "http://www.splash.it/icone/grafica-background.png"
e sotto output_fname il nome del file che verrà salvato sul vostro computer.
LoadSprite(file_address,imgnumb,precise,transparent,smooth,preload,xorigin,yorigin)
-Restituisce una sprite, caricata da internet. Per file_address mettete pure quello
che ho spiegato sopra, mentre per gli altri argomenti seguite quanto spiegato per la
funzione sprite_add nel manuale.
LoadBackground(file_address,transparent,smooth,preload)
-Uguale alla funzione precedente solo che restituisce un background.
Potreste magari utilizzarlo per caricare immagini nei vostri one script game, o per
distribuire molto velocemente i vostri giochi:
date solo l'exe che utilizza le risorse da internet. (senza quindi dover distribuire anche le risorse insieme all'exe)
edit: Dimenticavo, la dll! Dentro c'è anche un file progetto di esempio.
Vi presento una idea molto simpatica, dll che permette di scaricare file da interet,e in particolare utilizzandoli per caricare le vostre risorse (per ora sono caricabili sprite e background).
Funzioni presenti nella DLL:
DownloadFile(file_address,output_fname)
-Scarica un qualunque file da internet, specificando
sotto file_address il suo indirizzo, come "http://www.splash.it/icone/grafica-background.png"
e sotto output_fname il nome del file che verrà salvato sul vostro computer.
LoadSprite(file_address,imgnumb,precise,transparent,smooth,preload,xorigin,yorigin)
-Restituisce una sprite, caricata da internet. Per file_address mettete pure quello
che ho spiegato sopra, mentre per gli altri argomenti seguite quanto spiegato per la
funzione sprite_add nel manuale.
LoadBackground(file_address,transparent,smooth,preload)
-Uguale alla funzione precedente solo che restituisce un background.
Potreste magari utilizzarlo per caricare immagini nei vostri one script game, o per
distribuire molto velocemente i vostri giochi:
date solo l'exe che utilizza le risorse da internet. (senza quindi dover distribuire anche le risorse insieme all'exe)
edit: Dimenticavo, la dll! Dentro c'è anche un file progetto di esempio.