Questa dll permette la creazione di gif animate partendo dai filename di alcune immagini
oppure anche dalle vostre sprite (salvandole, passando il filename e poi eliminandole).
Aggiungete questo script:
CreateGif
Codice: Seleziona tutto
//Script: CreateGif(files,output,delay,repeat)
//Autore: Super_Slascio
//Data: 4/01/2010
/*
* argument0 = files
(ex: "file1|file2|file3|")
metti qui una stringa con tutti
i filename delle immagini da usare
come frame per la gif animata.
Dividi ogni filename con un "|".
* argumetn1 = output
(ex: "output.gif")
metti qui una stringa con il filename
della gif animata da creare.
* argument2 = delay
(ex: 500)
è il tempo in millisecondi di visualizzazione di
ogni drame. Con un valore pari a 1000 ogni
frame verrà visualizzato per la durata di 1 secondo.
* argument3 = repeat
(ex: true)
metti true o false, indica se ripetere
all'infinito o no la gif animata.
Ritorna: true quando il file è stato creato con successo, false
quando per un errore non è stato creato.
Per utilzzare la funzione di return il gioco attenderà la fine dell'esecuzione
della funzione CreateGif. Per evitare questo disabilitare la funzione return,
guardando più in basso (ci sono altre istruzioni), ma si consiglia di NON farlo.
*/
var dll;
dll = "SlaGifMaker.dll";
var arg3,arg0,file,wait;
if argument3 = true arg3 = 0;
else arg3 = -1;
if string_char_at(argument0,string_length(argument0)-1) != "|"
arg0 = argument0+"|"; else arg0 = argument0;
file = file_text_open_write("commun.txt");
file_text_write_string(file,arg0);
file_text_writeln(file);
file_text_write_string(file,argument1);
file_text_writeln(file);
file_text_write_string(file,string(argument2));
file_text_writeln(file);
file_text_write_string(file,string(arg3));
file_text_close(file);
//PARTE DEL RETURN, SE VUOI DISABILITARLA:
wait = true; //metti false al posto di true in questa linea
execute_program(dll,"",wait);
if wait = false exit;
if file_exists("commun.txt")
file_delete("commun.txt");
if file_exists(argument1) return true;
else return false;
SlaGifMaker.dll
Nello script via commenti è spiegato bene come usare la dll.