[GEX]Fake3D

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condors94
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Re: [GEX]Fake3D

Messaggio da condors94 »

si era veramente bravo ha fatto un casino di tutorial... utenti come lui non se vedono piu molti in giro...

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Stavros
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Re: [GEX]Fake3D

Messaggio da Stavros »

Bazzica il forum di IndieVault, programma in C# e XNA a quanto pare...

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CaMpIoN
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Re: [GEX]Fake3D

Messaggio da CaMpIoN »

Feschio ha scritto:Ma per fare una dll per gm non si dovrebbe conoscere un altro linguaggio? Anche perchè non vedo come una dll fatta usando le funzioni di gm possa accelerare...
O.o, prova a creare le funzioni U3D in GM, dovrai spegnere il PC per farlo ripartire xD
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Re: [GEX]Fake3D

Messaggio da Delfador »

Sto rifacendo la GEX da capo per migliorare la "performance".
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maz85
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Re: [GEX]Fake3D

Messaggio da maz85 »

Fai pure... metterò che hai intenzioni di aggiungere le luci, se poi rilasci la versione migliorata metto quella.

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Re: [GEX]Fake3D

Messaggio da Delfador »

Aggiornata versione 1.3
Può sembrare non sia cambiato molto, ma ho rifatto tutto il codice da capo.
Avrei bisogno che qualcuno la testasse per dirmi se è realmente più veloce, dato che sul mio computer era veloce anche prima.
@maz: vedi se fai in tempo ad aggiornare almeno il pacchetto nella rivista :)
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Tizzio
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Re: [GEX]Fake3D

Messaggio da Tizzio »

va un po a scatti (ma quello è ovvio dato che è coi primitive)
ma è molto migliorata... comunque metti un esempio platform come l'altra volta anche..
così testo la vera potenza.. adesso era una presentazione quindi non ho potuto vedere bene se andava lento o no

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CaMpIoN
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Re: [GEX]Fake3D

Messaggio da CaMpIoN »

Non rallentano i primitive, sono i cicli che rallentano... (forse non so di preciso, ma non penso)
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Re: [GEX]Fake3D

Messaggio da Feschio »

Campion, e che cicli seriverebbero in una gex del genere?
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Nix ha scritto:Lego, tu piaccono alle rosse pescie dimezza cotte?

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Tizzio
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Re: [GEX]Fake3D

Messaggio da Tizzio »

Feschio ha scritto:Campion, e che cicli seriverebbero in una gex del genere?
non sono i cicli..
ma lo spostamento dei vertici in base alla visuale....
ci sono moltissim vertici che si spostano in base al centro fissato da delfad0r (mi pare anche cambiabile) quindi non può essere più veloce di così...se non con un altro linguaggio... guarda delf se slascio porta a termine quel programma potresti fare una dll (forse) in c++ usando le stesse funzioni di adesso (circa)

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Re: [GEX]Fake3D

Messaggio da Jak »

Sai usare i calcoli matriciali? Con quelle più il modello è grande più guadagni in prestazioni rispetto al normale calcolo per vertice.
Con la mia dll per le collisioni vettoriali usando i calcoli matriciali(difficili ma utili) per un semplice quadrato è diventato 20 volte più veloce(esegue la meà dei calcoli una sola volta poi bastano 2 moltiplicazioni ed addizioni, fai un po te, molto più veloce di seno e coseno e cose così :sisisi: )
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Re: [GEX]Fake3D

Messaggio da maz85 »

Ho provato la nuova versione perchè l'ho allegata alla rivista e non noto problemi di sorta nè rallentamenti. ;)
Fatta veramente bene, ma come ti è venuto in mente di usare i primitivi per fare un finto 3d?

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Re: [GEX]Fake3D

Messaggio da Homunculus »

Anche a me funziona bene, bravo!
maz85 ha scritto:Fatta veramente bene, ma come ti è venuto in mente di usare i primitivi per fare un finto 3d?
@maz: cosa doveva usare se no :hum:

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Re: [GEX]Fake3D

Messaggio da Delfador »

maz85 ha scritto:Fatta veramente bene, ma come ti è venuto in mente di usare i primitivi per fare un finto 3d?
Grazie :)
Dato che ho iniziato molto tempo fa non mi ricordo, però recentemente ho notato che nel manuale, quando parla dei primitive, in fondo alla pagina parla di un fake3d... :fapensare:
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Re: [GEX]Fake3D

Messaggio da Tizzio »

[Delfador] ha scritto:
maz85 ha scritto:Fatta veramente bene, ma come ti è venuto in mente di usare i primitivi per fare un finto 3d?
Grazie :)
Dato che ho iniziato molto tempo fa non mi ricordo, però recentemente ho notato che nel manuale, quando parla dei primitive, in fondo alla pagina parla di un fake3d... :fapensare:
alla yoyogames ho visto svariati giochi che usano il tuo metodo per dare effetti 3d...

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Stavros
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Re: [GEX]Fake3D

Messaggio da Stavros »

Tizzio ha scritto:alla yoyogames ho visto svariati giochi che usano il tuo metodo per dare effetti 3d...
Si pure io, lo chiamano 2.5D :lol:
Non sono male, per realizzare una cosa simile basta il 3D integrato (che per inciso non riesco a capire)???

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Tizzio
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Re: [GEX]Fake3D

Messaggio da Tizzio »

Xeryan ha scritto:io con il 3D mi sono fermato al tutorial collisioni platform (mastergidan) :?
:lol:

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Delfador
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Re: [GEX]Fake3D

Messaggio da Delfador »

Sto lavorando alla versione più avanzata che chiamerò real3d perchè funziona in modo simile ad un vero 3d, ovvero con punti e triangoli e si può impostare la posizione della camera con real3d_set_projection(xfrom,yfrom,zfrom,xto,yto,zto)
Per ora ho fatto i calcoli per la posizione da 3d a 2d e sembrano funzionare.
A presto con qualche screen ;)
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Re: [GEX]Fake3D

Messaggio da Annoyed grunt »

Z4ago è sempre stato un utente...come dire..."vario".
Bazzicava inizialmente su Makerando (pace all'anima sua :( ) poi è passato di qui...e infine ha finito per arrivare su Indievault.

Ha fatto LevelUp,per dirla in poche parole :lol:
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Jak
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Re: [GEX]Fake3D

Messaggio da Jak »

Ma non ha senso avvicinarsi troppo al 3d, sarebbe solo più lento perchè non ha calcoli matriciali e gestione automadica dei modelli. Se vuoi rifare il d3d, bè, cè già il d3d. Se ti spingi più su di così è tutto inutile.
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