[GEX]Fake3D
Re: [GEX]Fake3D
si era veramente bravo ha fatto un casino di tutorial... utenti come lui non se vedono piu molti in giro...
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Re: [GEX]Fake3D
O.o, prova a creare le funzioni U3D in GM, dovrai spegnere il PC per farlo ripartire xDFeschio ha scritto:Ma per fare una dll per gm non si dovrebbe conoscere un altro linguaggio? Anche perchè non vedo come una dll fatta usando le funzioni di gm possa accelerare...
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Re: [GEX]Fake3D
Sto rifacendo la GEX da capo per migliorare la "performance".
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Re: [GEX]Fake3D
Fai pure... metterò che hai intenzioni di aggiungere le luci, se poi rilasci la versione migliorata metto quella.
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Re: [GEX]Fake3D
Aggiornata versione 1.3
Può sembrare non sia cambiato molto, ma ho rifatto tutto il codice da capo.
Avrei bisogno che qualcuno la testasse per dirmi se è realmente più veloce, dato che sul mio computer era veloce anche prima.
@maz: vedi se fai in tempo ad aggiornare almeno il pacchetto nella rivista
Può sembrare non sia cambiato molto, ma ho rifatto tutto il codice da capo.
Avrei bisogno che qualcuno la testasse per dirmi se è realmente più veloce, dato che sul mio computer era veloce anche prima.
@maz: vedi se fai in tempo ad aggiornare almeno il pacchetto nella rivista
Re: [GEX]Fake3D
va un po a scatti (ma quello è ovvio dato che è coi primitive)
ma è molto migliorata... comunque metti un esempio platform come l'altra volta anche..
così testo la vera potenza.. adesso era una presentazione quindi non ho potuto vedere bene se andava lento o no
ma è molto migliorata... comunque metti un esempio platform come l'altra volta anche..
così testo la vera potenza.. adesso era una presentazione quindi non ho potuto vedere bene se andava lento o no
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Re: [GEX]Fake3D
Non rallentano i primitive, sono i cicli che rallentano... (forse non so di preciso, ma non penso)
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Re: [GEX]Fake3D
Campion, e che cicli seriverebbero in una gex del genere?
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Nix ha scritto:Lego, tu piaccono alle rosse pescie dimezza cotte?
Re: [GEX]Fake3D
non sono i cicli..Feschio ha scritto:Campion, e che cicli seriverebbero in una gex del genere?
ma lo spostamento dei vertici in base alla visuale....
ci sono moltissim vertici che si spostano in base al centro fissato da delfad0r (mi pare anche cambiabile) quindi non può essere più veloce di così...se non con un altro linguaggio... guarda delf se slascio porta a termine quel programma potresti fare una dll (forse) in c++ usando le stesse funzioni di adesso (circa)
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Re: [GEX]Fake3D
Sai usare i calcoli matriciali? Con quelle più il modello è grande più guadagni in prestazioni rispetto al normale calcolo per vertice.
Con la mia dll per le collisioni vettoriali usando i calcoli matriciali(difficili ma utili) per un semplice quadrato è diventato 20 volte più veloce(esegue la meà dei calcoli una sola volta poi bastano 2 moltiplicazioni ed addizioni, fai un po te, molto più veloce di seno e coseno e cose così )
Con la mia dll per le collisioni vettoriali usando i calcoli matriciali(difficili ma utili) per un semplice quadrato è diventato 20 volte più veloce(esegue la meà dei calcoli una sola volta poi bastano 2 moltiplicazioni ed addizioni, fai un po te, molto più veloce di seno e coseno e cose così )
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Re: [GEX]Fake3D
Ho provato la nuova versione perchè l'ho allegata alla rivista e non noto problemi di sorta nè rallentamenti.
Fatta veramente bene, ma come ti è venuto in mente di usare i primitivi per fare un finto 3d?
Fatta veramente bene, ma come ti è venuto in mente di usare i primitivi per fare un finto 3d?
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Re: [GEX]Fake3D
Anche a me funziona bene, bravo!
@maz: cosa doveva usare se nomaz85 ha scritto:Fatta veramente bene, ma come ti è venuto in mente di usare i primitivi per fare un finto 3d?
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Re: [GEX]Fake3D
Graziemaz85 ha scritto:Fatta veramente bene, ma come ti è venuto in mente di usare i primitivi per fare un finto 3d?
Dato che ho iniziato molto tempo fa non mi ricordo, però recentemente ho notato che nel manuale, quando parla dei primitive, in fondo alla pagina parla di un fake3d...
Re: [GEX]Fake3D
alla yoyogames ho visto svariati giochi che usano il tuo metodo per dare effetti 3d...[Delfador] ha scritto:Graziemaz85 ha scritto:Fatta veramente bene, ma come ti è venuto in mente di usare i primitivi per fare un finto 3d?
Dato che ho iniziato molto tempo fa non mi ricordo, però recentemente ho notato che nel manuale, quando parla dei primitive, in fondo alla pagina parla di un fake3d...
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Re: [GEX]Fake3D
Si pure io, lo chiamano 2.5DTizzio ha scritto:alla yoyogames ho visto svariati giochi che usano il tuo metodo per dare effetti 3d...
Non sono male, per realizzare una cosa simile basta il 3D integrato (che per inciso non riesco a capire)???
Re: [GEX]Fake3D
Xeryan ha scritto:io con il 3D mi sono fermato al tutorial collisioni platform (mastergidan)
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Re: [GEX]Fake3D
Sto lavorando alla versione più avanzata che chiamerò real3d perchè funziona in modo simile ad un vero 3d, ovvero con punti e triangoli e si può impostare la posizione della camera con real3d_set_projection(xfrom,yfrom,zfrom,xto,yto,zto)
Per ora ho fatto i calcoli per la posizione da 3d a 2d e sembrano funzionare.
A presto con qualche screen
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Re: [GEX]Fake3D
Z4ago è sempre stato un utente...come dire..."vario".
Bazzicava inizialmente su Makerando (pace all'anima sua ) poi è passato di qui...e infine ha finito per arrivare su Indievault.
Ha fatto LevelUp,per dirla in poche parole
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Re: [GEX]Fake3D
Ma non ha senso avvicinarsi troppo al 3d, sarebbe solo più lento perchè non ha calcoli matriciali e gestione automadica dei modelli. Se vuoi rifare il d3d, bè, cè già il d3d. Se ti spingi più su di così è tutto inutile.
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