[DLL] SwitchCore

Gex, Dll, DyLib, Js e ogni tipo di estensione per GameMaker
Rispondi
Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

[DLL] SwitchCore

Messaggio da maz85 »

Sto creando questa dll per switchare il processo nei vari core.
Essendo mono thread non potete assegnare 2 core e aspettarvi che vada su entrambi.

Allora le funzioni sono:
init(nomeprocesso); ovvero init("mio_gioco"); serve a cercare il processo, va chiamata prima di ogni altra cosa
change(0); sposta il processo sul core 1
change(1); sposta il processo sul core 2
change(2); sposta il processo sul core 3
change(100); sposta il processo secondo lo scheduling del sistema (ancora da sistemare, provate).

L'uso sarebbe far utilizzare al gioco un core diverso da quello principale nei sistemi multicore, se funziona
inserisco nuove funzioni per rendere più comodo il tutto (numero core, ecc...).
Provate voi che io sono rimasto al monocore :x e non posso testarlo.

[L’estensione zip è stata disattivata e non può essere visualizzata.]


Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: [DLL] SwitchCore

Messaggio da Jak »

Non l'ho provato ma per me è inutile. Per quanto ne so il multithreading funge solo se utilizzato su uno stesso programma per far si che un core esegua determinate istruzione e l'altro ne esegue altre. Ad ogni modo il mio processore è quad core ma li usa tutti e 4. Se un programma richiede un solo core xp utilizza il 25% di ogni core per quel programma(OS compreso) in modo da non surriscaldare una solo core per lo sforzo mentre gli altri stanno in panciolle.
Sul task manager infatti si vede che la cpu viene utilizzata (con alcuni programmi pesanti ovviamente) al 25% ma che questo 25% (che equivale al massimo che regge un core insomma) è distribuito nei vari core.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti