è una gex costituita da 2 semplici funzioni che:
- Evita l'uso di 50395 oggetti;
- Evita l'uso di 84919 sprites per ogni bottone;
- Centra automaticamente il testo;
- Permette di scegliere quale font utilizzare ( mettere 0 per standard );
- Permette di scegliere il bottone del mouse che alla pressione svolge l'azione.
Le 2 funzioni sono:
draw_menu(x, y, sprite, numero di bottoni, bottone del mouse, font, testo)
N.B:
Il testo và separato da una virgola ad esempio: "Bottone1,Bottone2,Bottone3"
(ovviamente dovranno esistere 3 bottoni nel menu per avere 3 testi)
Lo Sprite dovrà avere 2 subimages così
draw_menu_button_pressed( bottone )
Dice se il bottone del menu è stato premuto.
Ecco ad esempio con un semplice codice come questo avremo il nostro menu.
Codice: Seleziona tutto
draw_menu(10,10,sprite0,3,mb_left,font0,"informazioni,Esci,Riavvia")
if draw_menu_button_pressed(1) { show_info()}
if draw_menu_button_pressed(2) { game_end()}
if draw_menu_button_pressed(3) { game_restart()}