[TLighting 2.4 | GM:STUDIO] Illuminazione statica e dinamica

Gex, Dll, DyLib, Js e ogni tipo di estensione per GameMaker
Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: [TLighting 2.3 | GM:STUDIO] Illuminazione statica e dina

Messaggio da Tizzio »

Xeryan ha scritto:ma per le luci direzionali non basta usare lo sprite già integrato ?
Per luce direzionale, si intende un rendering delle ombre di tutta la view verso una direzione "infinita", non importa che siano sprite, o mesh, dovrei appunto fare
tl_light_set_directional(true o false, direction, shadow_length);
in questo modo, disegnerò ogni rendering, una "luce" in più, grande quanto la view (abbastanza pesante, ma basta applicare la quality a 0.5 e si risolve il problema)
così si potrà fare una sorta di "luce solare" diurna, ma dovrò appunto definire la lunghezza delle ombre, quindi non sarà facile, poiché devo tener conto della sovrapposizione dell'ombra sugli oggetti nascosti dietro gli altri...
Quindi è possibile che farò con ombre infinite, o non aggiungerò per niente questa funzione.

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: [TLighting 2.4 | GM:STUDIO] Illuminazione statica e dina

Messaggio da Tizzio »

NUOVA VERSIONE 2.4
[ADD] 2 Nuovi arguments in tl_init (width, height). così potete scegliere la dimensione della surface.
[ADD] tl_area_size(width, height) //per settare la dimensione della surface
[FIX] sistemato l'errore "division by 0" segnalato da RisingGames su yoyogames

Nella prossima versione, sistemero una volta per tutte il sistema di storing dei vertici e ottimizzerò i calcoli di proiezione dell'ombra!

http://tizsoft.altervista.org/Tlighting/Tlighting24.gex

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: [TLighting 2.4 | GM:STUDIO] Illuminazione statica e dina

Messaggio da Xxshark888xX »

:cappa: ho un problema con questa gex, quando scarico uno degli esempi fatti e metto la gex, schiaccio il bottone per il debug, mi succede che non c'è nessuna luce! Come mai?

Allego uno screen.
Spoiler
Immagine
:fapensare:
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: [TLighting 2.4 | GM:STUDIO] Illuminazione statica e dina

Messaggio da Tizzio »

This gex has been discontinued.

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: [TLighting 2.4 | GM:STUDIO] Illuminazione statica e dina

Messaggio da Xxshark888xX »

Tizzio ha scritto:This gex has been discontinued.
Ok, però 3-4 mesi fa funzionava ed era stupenda! Semplice ed efficace, ora cosa userò per il mio progetto? :piagne:
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti