Made in ITALY
- New 2.4 Features
- Qualità delle luci e del sistema generale(nuovo argument in tl_init(...,...,...,quality))
- Nuovo sistema ibrido (Che autoseleziona il metodo di rendering mesh o sprite, in base alla convenienza [spiegherò tutto nella documentazione])
- tl_update & tl_draw now ritorna 0 se c'è un errore delle surfaces irrisolvibile.
- Nuovo sistema di rendering delle shadowsprite : adesso tante instanze con ombra non causerano gravi cali di prestazioni (tante luci ovviamente sì)
- Add tl_mesh_hybrid(id)
- Add tl_light_quality(light id)
- Add tl_light_destroy_all() & tl_mesh_destroy_all()
- Add tl_active(id, true or false) & tl_get_active(id)
- Add tl_set_view([0..7]) si può scegliere la view
- Fixed tl_get_lighting(x,y)
Altre features - Richieste conoscenze di gml
- Luci statiche salvate in Ram per aumentare il framerate(usa tl_light_delete(light id) per liberare la memoria)
- Ombre statiche e dinamiche da sprite
- Ombre statiche e dinamiche da poligono
- Creazione automatica di mesh (maschera d'ombra) per forme ordinarie (quadrati e cerchi)
- Luci colorate
- Auto-disattivazione delle luci
- Backface culling per le ombre
- Auto-disattivazione delle mesh
- Controllo completo dei vertici delle mesh
- Regolazione dell'intensità di ogni luce
- Spiragli di luce al contatto della luce con la maschera d'ombra.
- Scelta della forma delle luci da una maschera sprite in bianco e nero
- Possibiità di ottenere l'intensità di luce al punto(x,y)
http://gmc.yoyogames.com/index.php?show ... 1702&st=40
- GM:Studio Project (.gmz) + GM8.x Project (.gmk) + Extension (.gex) + Executable (.exe)
Link cooming soon
-GM8.x - first demo
http://tizsoft.altervista.org/Tlighting/Tlighting2.gmk
- Extension (.gex) only
http://tizsoft.altervista.org/Tlighting/Tlighting24.gex
- GM8.x tutorial 0 - basics
http://tizsoft.altervista.org/Tlighting ... orial0.gmk
- GM8.x tutorial 1 - hidden the player
http://tizsoft.altervista.org/Tlighting ... orial1.gmk
- GM:Studio tutorial 0 - basics
http://tizsoft.altervista.org/Tlighting ... STUDIO.gmz
-GM:Studio - first demo
http://tizsoft.altervista.org/Tlighting ... studio.gmz
The gex was programmed and tested on a Netbook, so performance is optimized at best, to work in any device.
Grazie a jak per il metodo di rendering usando il blend mode estesoe la formula per il backface culling.
Grazie a alexandervrs for l'aiuto col porting per GM:Studio.