[GEX]AS_achievement_system

Gex, Dll, DyLib, Js e ogni tipo di estensione per GameMaker
Rispondi
Solid Snake
GMI Advanced
Messaggi: 2093
Iscritto il: 19/12/2010, 16:17
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

[GEX]AS_achievement_system

Messaggio da Solid Snake »

salve :cappa:

Siccome mi serviva un sistema di obiettivi simile a quello dell'Xbox 360 ho deciso di crearne uno...
Sfrutta le liste e gli array bidimensionali

Funzioni:

achievement_init();
achievement_add(id, name, desc, points, unlck_name, unlck_desc);
achievement_update(id, state);
achievement_draw(spr_ach, unlck_font);
achivement_alarm();
achivement_step();
achivement_list_draw(spr_ach, spr_lck_ach);

Queste funzioni sono spiegate nel file di aiuto potete aprirlo dal menu delle estensioni di GM.

Download V 1.0

In aggiornamento

Non sono contro le critiche costruttive quindi se avete consigli e/o idee postate pure!
Ultima modifica di Solid Snake il 11/09/2012, 5:43, modificato 1 volta in totale.
♥♥♥♥♥♥
Immagine
♥♥♥♥♥♥
Spoiler
Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: [GEX]AS_achievement_system

Messaggio da Jak »

Non ho provato ma trovo scomodo usare le funzioni con questo sistema, tanto vale farsi il sistema a mano. E' sicuramente più facile avere un'oggetto "achievement" che gestisce automaticamente tutto per quanto riguarda essi richiamando una semplice funzione per l'achievement appena raggiunto ed un paio per impostare la lista di achievement. Insomma qualcosa meno a basso livello che possa veramente rivelarsi utile e non una mera rifinitura di funzioni preesistenti altrimenti è sicuramente meglio farselo da soli in pochi minuti.
L'idea è buona ma consiglio di semplificare l'interfaccia utente con funzioni che rispecchiano di più il concetto di achievement e meno di game maker.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Solid Snake
GMI Advanced
Messaggi: 2093
Iscritto il: 19/12/2010, 16:17
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: [GEX]AS_achievement_system

Messaggio da Solid Snake »

Jak ha scritto:Non ho provato ma trovo scomodo usare le funzioni con questo sistema, tanto vale farsi il sistema a mano. E' sicuramente più facile avere un'oggetto "achievement" che gestisce automaticamente tutto per quanto riguarda essi richiamando una semplice funzione per l'achievement appena raggiunto ed un paio per impostare la lista di achievement. Insomma qualcosa meno a basso livello che possa veramente rivelarsi utile e non una mera rifinitura di funzioni preesistenti altrimenti è sicuramente meglio farselo da soli in pochi minuti.
L'idea è buona ma consiglio di semplificare l'interfaccia utente con funzioni che rispecchiano di più il concetto di achievement e meno di game maker.
tranquillo porterò avanti la cosa... e aggiungerò e potenzierò funzioni...

come estensione è semplicissima da usare...
bastano queste funzioni e puoi aggiungere un infinità di obiettivi...

COMING SOON:
achievement_list_save();
achievement_list_load();
achievement_check_status();
♥♥♥♥♥♥
Immagine
♥♥♥♥♥♥
Spoiler
Immagine

Spike
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: 20/08/2013, 17:18
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: [GEX]AS_achievement_system

Messaggio da Spike »

Ciao solid, riesumo questo topic perchè mi interessava molto questa estensione, non hai poi più aggiornato questo Achievement system con la possibilità di salvare e caricare gli Achievement sbloccati su file ini? Mi riferisco a:
COMING SOON:
achievement_list_save();
achievement_list_load();
achievement_check_status();

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti