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[GEX]AS_achievement_system

Inviato: 10/09/2012, 20:23
da Solid Snake
salve :cappa:

Siccome mi serviva un sistema di obiettivi simile a quello dell'Xbox 360 ho deciso di crearne uno...
Sfrutta le liste e gli array bidimensionali

Funzioni:

achievement_init();
achievement_add(id, name, desc, points, unlck_name, unlck_desc);
achievement_update(id, state);
achievement_draw(spr_ach, unlck_font);
achivement_alarm();
achivement_step();
achivement_list_draw(spr_ach, spr_lck_ach);

Queste funzioni sono spiegate nel file di aiuto potete aprirlo dal menu delle estensioni di GM.

Download V 1.0

In aggiornamento

Non sono contro le critiche costruttive quindi se avete consigli e/o idee postate pure!

Re: [GEX]AS_achievement_system

Inviato: 10/09/2012, 22:13
da Jak
Non ho provato ma trovo scomodo usare le funzioni con questo sistema, tanto vale farsi il sistema a mano. E' sicuramente più facile avere un'oggetto "achievement" che gestisce automaticamente tutto per quanto riguarda essi richiamando una semplice funzione per l'achievement appena raggiunto ed un paio per impostare la lista di achievement. Insomma qualcosa meno a basso livello che possa veramente rivelarsi utile e non una mera rifinitura di funzioni preesistenti altrimenti è sicuramente meglio farselo da soli in pochi minuti.
L'idea è buona ma consiglio di semplificare l'interfaccia utente con funzioni che rispecchiano di più il concetto di achievement e meno di game maker.

Re: [GEX]AS_achievement_system

Inviato: 11/09/2012, 2:24
da Solid Snake
Jak ha scritto:Non ho provato ma trovo scomodo usare le funzioni con questo sistema, tanto vale farsi il sistema a mano. E' sicuramente più facile avere un'oggetto "achievement" che gestisce automaticamente tutto per quanto riguarda essi richiamando una semplice funzione per l'achievement appena raggiunto ed un paio per impostare la lista di achievement. Insomma qualcosa meno a basso livello che possa veramente rivelarsi utile e non una mera rifinitura di funzioni preesistenti altrimenti è sicuramente meglio farselo da soli in pochi minuti.
L'idea è buona ma consiglio di semplificare l'interfaccia utente con funzioni che rispecchiano di più il concetto di achievement e meno di game maker.
tranquillo porterò avanti la cosa... e aggiungerò e potenzierò funzioni...

come estensione è semplicissima da usare...
bastano queste funzioni e puoi aggiungere un infinità di obiettivi...

COMING SOON:
achievement_list_save();
achievement_list_load();
achievement_check_status();

Re: [GEX]AS_achievement_system

Inviato: 24/01/2014, 13:41
da Spike
Ciao solid, riesumo questo topic perchè mi interessava molto questa estensione, non hai poi più aggiornato questo Achievement system con la possibilità di salvare e caricare gli Achievement sbloccati su file ini? Mi riferisco a:
COMING SOON:
achievement_list_save();
achievement_list_load();
achievement_check_status();