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[GEX+EXE]LNKGenerator: crea facilmente collegamenti in *.lnk

Inviato: 25/10/2012, 21:56
da Pasquiindustry
[GEX]

Per gli utenti di GameMaker, è preferibile utilizzare questo gex, ecco il gex + gm81 + codice da inserire nell'oggetto + readme in txt

Manca l'help in chm per ora, lo creerò in seguito se è necessario

> Download Dropbox Diretto
> GameMaker Comunity

[EXE]

LNKGenerator 1.0
> Articolo ufficiale
> Download zip

Immagine

Le istruzioni sono incluse in lingua inglese nel file readme nello zip.
L'eseguibile può richiedere l'UAC per creare l'icona
Non è adatto per l'utilizzo in GameMaker

Non so se funziona su XP e precedenti, qualsiasi feedback è di oro ;)

Re: LNKGenerator: crea facilmente i collegamenti da cmd!

Inviato: 26/10/2012, 6:08
da Pasquiindustry
In realtà, come dicevo nell'openpost, è uno script vbs fatto da me e poi convertito in exe ;)

Re: LNKGenerator: crea facilmente i collegamenti da cmd!

Inviato: 26/10/2012, 8:27
da gameplay_extreme
Per funzionare funziona, secondo te quali applicazioni ha?

Edit: l'ho provato su win xp a 32 bit

Re: LNKGenerator: crea facilmente i collegamenti da cmd!

Inviato: 26/10/2012, 12:56
da Pasquiindustry
L'ho creato perchè mi serviva nei miei tool. :mrgreen:

Potrebbe essere utile nel caso si voglia creare il collegamento sul desktop del proprio gioco, cosa che nativamente (se non manualmente) non è possibile, oppure vuole creare sul desktop un collegamento del proprio gioco con dei cheat.

Dall'exe è possibile (anzi obbligatorio), impostare tutti i parametri necessari, come cartella di creazione, cartella/file/applicazione obiettivo, icona e descrizione.

Sul web non ho trovato traccia di tool simili, quindi mi sono fatto avanti io.
Potete facilmente eseguirlo tramite execute program, ad esempio:

execute_program('LNKGenerator.exe /shortcut:"%userprofile%\desktop\notepad" /target:"c:\windows\notepad.exe" /icon:"c:\windows\notepad.exe" /description:"Notepad shortcut"',0,1)

Così è stato possibile creare un collegamento sul desktop in formato *.lnk (non url, che da problemi) con tutte le impostazioni che servono per aprire il blocco note)

Re: LNKGenerator: crea facilmente i collegamenti da cmd!

Inviato: 27/10/2012, 1:18
da civic71
Immagine

Re: LNKGenerator: crea facilmente i collegamenti da cmd!

Inviato: 27/10/2012, 12:34
da Pasquiindustry
Xeryan ha scritto:tipo utile se vuoi farti un installer personalizzato del tuo gioco/programma e crei il collegamento
Esatto, e non solo ;)
civic71 ha scritto:Immagine
Oggi è il giorno delle scimmie e delle banane?

Re: LNKGenerator: crea facilmente i collegamenti da cmd!

Inviato: 29/11/2012, 21:07
da gameplay_extreme
secondo voi, perché da gm

Codice: Seleziona tutto

execute_shell('LNKGenerator.exe','/shortcut:"%userprofile%\desktop\notepad" /target:"c:\windows\notepad.exe" /icon:"c:\windows\notepad.exe" /description:"Notepad shortcut"')
non funziona? (LNKGenerator.exe viene eseguito: viene richiesta la conferma alla quale rispondo si, però il link non lo crea...)

premesse:
1) da cmd funziona
2) con execute_program stessa cosa di execute_shell (non funziona lo stesso)
3) sono su win 7 a 64 bit

Edit: stesso problema anche su win xp a 32 bit

Re: [GEX+EXE]LNKGenerator: crea facilmente collegamenti in *

Inviato: 29/11/2012, 23:39
da Pasquiindustry
Gex creata, download in openpost!
Ditemi se funziona ;)

Re: [GEX+EXE]LNKGenerator: crea facilmente collegamenti in *

Inviato: 30/11/2012, 0:26
da gameplay_extreme
come si aggiunge una gex?
PS: il manuale dice che sono gli extension packages, ma cliccando appunto su extension packages c'è ne sono 3 predefiniti da attivare e un pulsante per andare alla pagina di download. Non capisco, se si è in possesso di una nuova gex, come aggiungerla alla lista. Ho provato a copiare il file .gex nella cartella extensions ma non compare nella lista (anche se chiudo e riapro il programma)...

Re: [GEX+EXE]LNKGenerator: crea facilmente collegamenti in *

Inviato: 30/11/2012, 6:31
da Pasquiindustry
finestra di GameMaker > Extensions Packages (colonna di sinistra) > install > install > cerca la gex > apri > ok > nella colonna "aviable packages" clicca su LNKGenerator e poi sulla freccia blu > ok

Re: [GEX+EXE]LNKGenerator: crea facilmente collegamenti in *

Inviato: 30/11/2012, 9:40
da gameplay_extreme
Grazie per la dritta, avevo capito male a cosa servisse il tasto install...

Provato il codice di esempio della gex...da me su xp a 32 bit funziona!

però sinceramente devo ancora capire perché il codice che ho uato io (come dicevo nel mio post precedente) non funziona (visto che da cmd, pressoché invariato, funziona)...

Re: [GEX+EXE]LNKGenerator: crea facilmente collegamenti in *

Inviato: 30/11/2012, 12:12
da civic71
Praticamente con questo programma sarebbe fattibile creare il link nel desktop di un proprio gioco direttamente da quest' ultimo ? ... Come un semi-installer ?
Bhè interessante ... ma funziona unicamente con gm 8.1 ?

Ps : ho contato 7 banner per pagina nel tuo sito ( ed io che pensavo che nel mio sito vi fossero troppi banner ) ... in ogni caso non ne rallentano l'apertura .

Re: [GEX+EXE]LNKGenerator: crea facilmente collegamenti in *

Inviato: 30/11/2012, 15:27
da gameplay_extreme
civic71 ha scritto: Bhè interessante ... ma funziona unicamente con gm 8.1 ?
.
a me la gex con gm pro 8.0 funziona (se era questo che volevi sapere) :cappa:

Re: [GEX+EXE]LNKGenerator: crea facilmente collegamenti in *

Inviato: 30/11/2012, 15:39
da Pasquiindustry
gameplay_extreme ha scritto:però sinceramente devo ancora capire perché il codice che ho uato io (come dicevo nel mio post precedente) non funziona (visto che da cmd, pressoché invariato, funziona)...
I motivi potrebbero essere due:
> Problemi di amministratore
> hai utilizzato %userprofile% anzichè environment_use_variable("userprofile")
> altri problemi :/
civic71 ha scritto:Praticamente con questo programma sarebbe fattibile creare il link nel desktop di un proprio gioco direttamente da quest' ultimo ? ... Come un semi-installer ?
Sattoh, sattoh, crea un lnk che può essere anche il collegamento ad un proprio gioco (magari anche cheats nascosti, vedrete) 8)
Potete creare collegamenti dovunque, a qualunque file/programma/shell/cartella, con qualunque icona e descrizione.
civic71 ha scritto:ho contato 7 banner per pagina nel tuo sito ( ed io che pensavo che nel mio sito vi fossero troppi banner ) ... in ogni caso non ne rallentano l'apertura .
In realtà sarebbero 7+1 che appare raramente. Non appesantiscono perchè sono piccoli (solo 2 sono maggiorati, comunque fruttano bei spiccioletti al giorno ;) ) e poi ci sono poche immagini da caricare.

Per la compatibilità, non so se funziona per la versione lite di GameMaker.
Se è necessario, creo anche il gmk

Una richiesta, qualcuno potrebbe crearmi un modello di chm così poi da poterlo editare con un programma adatto?
Purtroppo non so come fare il layout uguale agli help di GM (ma anche tutto il chm XD)
Grazie :D

Re: [GEX+EXE]LNKGenerator: crea facilmente collegamenti in *

Inviato: 30/11/2012, 16:00
da Tizzio

Re: [GEX+EXE]LNKGenerator: crea facilmente collegamenti in *

Inviato: 30/11/2012, 16:06
da gameplay_extreme
scusa se insisto, ma ci sono alcune cose che non mi sono chiare...
gameplay_extreme ha scritto:però sinceramente devo ancora capire perché il codice che ho uato io (come dicevo nel mio post precedente) non funziona (visto che da cmd, pressoché invariato, funziona)...
Pasquiindustry ha scritto: I motivi potrebbero essere due:
> Problemi di amministratore
in che senso, nel messaggio che compariva (solo da win 7) cliccavo su si (acconsentendo)...
forse intendi che non a accesso a creare il link nel desktop...mi sembra improbabile: non mi sembra ci siano problemi a creare file nel desktop...
Pasquiindustry ha scritto: > hai utilizzato %userprofile% anzichè environment_use_variable("userprofile")
se uso L'exe richiamandolo con excecute_program (o simile) i parametri sono, in pratica, una stringa (che viene "data in pasto" a LNKGenerator.exe), perchè %tmp% e simili dovrebbero fungere solo da cmd?
Pasquiindustry ha scritto: Per la compatibilità, non so se funziona per la versione lite di GameMaker.
Se è necessario, creo anche il gmk
non capisco che intendi: L'exe, se funziona sulla pro/standard funziona anche dalla lite (execute_program non richiede di compare GM), La gex invece sulla lite non funziona di sicuro (gli extension packages sono permessi solo nella pro/standard)

Re: [GEX+EXE]LNKGenerator: crea facilmente collegamenti in *

Inviato: 30/11/2012, 19:28
da Pasquiindustry
Tizzio ha scritto:esiste già un altra gex
http://gmc.yoyogames.com/index.php?showtopic=541702
Vabbè, una in piu non fa male XD
Però vorrei darci un'occhiata, qualcuno mi può dare il link al download diretto che il mio pc non riesce ad accedere a gmc (va ad un about:blank quando apro il link :furiosomedio: )?
Comunque meglio le cose di casa nostra XD

Tornando all'estensione:
Pare che GameMaker non risconosca le variabili d'ambiente nella stringa, oppure i simboli di percentuale, quindi è meglio utilizzare environment_get_variable. Non mi so spiegare nemmeno io il motivo.
Poi ho avuto problemi in passato tra GameMaker e diritti di amministratore, quindi ho pensato che potrebbe anche questa essere una causa del problema.

Intendevo la gex, mi sono ricordato che non funziona sulla lite perchè non accetta le gex. :/

Re: [GEX+EXE]LNKGenerator: crea facilmente collegamenti in *

Inviato: 30/11/2012, 20:28
da gameplay_extreme
Pasquiindustry ha scritto:Tornando all'estensione:
Pare che GameMaker non risconosca le variabili d'ambiente nella stringa, oppure i simboli di percentuale, quindi è meglio utilizzare environment_get_variable. Non mi so spiegare nemmeno io il motivo.
comunque l'exe (richiamato da gm) non mi funziona neanche se uso environment_get_variable e neanche se metto il percorso a mano

PS: una cosa che ho pensato appena ho visto il programma: non si potrebbe mettere dei messaggi di errore che vengano visualizzati in base a "cosa manca" o a cosa non va? (sarebbe comodo...)

@tizzio: interessante, veramente ben fatto :fapensare:

Re: [GEX+EXE]LNKGenerator: crea facilmente collegamenti in *

Inviato: 30/11/2012, 20:50
da Pasquiindustry
Tizzio ha scritto:esiste già un altra gex
http://gmc.yoyogames.com/index.php?showtopic=541702
Il TLighting crea anche lnk???

Comunque se uso google traduttore, il sito della comunity viene visualizzato correttamente, quasi quasi mi iscrivo :D
gameplay_extreme ha scritto:PS: una cosa che ho pensato appena ho visto il programma: non si potrebbe mettere dei messaggi di errore che vengano visualizzati in base a "cosa manca" o a cosa non va? (sarebbe comodo...)
Exe o gex? Poi non ho capito cosa intendi per errore :/

Re: [GEX+EXE]LNKGenerator: crea facilmente collegamenti in *

Inviato: 30/11/2012, 21:04
da gameplay_extreme
Pasquiindustry ha scritto:
gameplay_extreme ha scritto:PS: una cosa che ho pensato appena ho visto il programma: non si potrebbe mettere dei messaggi di errore che vengano visualizzati in base a "cosa manca" o a cosa non va? (sarebbe comodo...)
Exe o gex? Poi non ho capito cosa intendi per errore :/
in tutti e 2, sie Exe che Gex. Per errore intendo errori (diciamo da parte mia) nel richiamare il programma, errori interni del programma derivati da bachi (diaciamo da parte tua), errori interni del programma derivanti da incompatibilità ecc.
Insomma un sistema che aiuti in caso qualcosa vada storto a capire cosa c'è che non va. Cioè mi pare di capire che, per il momento, se qualcosa va storto non funziona e basta...