Giavapps GM:S Theme per Notepad++

Rispondi
Avatar utente
mastergidan
Membro
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/05/2008, 21:17
Specialità: Tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Arzano (NA)
Contatta:

Giavapps GM:S Theme per Notepad++

Messaggio da mastergidan »

Immagine

Ciao a tutti ragazzi! :rockrock:

Volevo mostrarvi una nuova soluzione che può tornare davvero molto utile quando abbiamo la necessità di editare script .GML esternamente allo script editor di GameMaker: Studio.

Giavapps GM:S Theme è una estensione *GRATUITA* che ho sviluppato per Notepad++.

Notepad ++ è un editor di codice sorgente che supporta vari linguaggi di scripting, è una alternativa al classico Blocco note.

Giavapps GM:S Theme è un color scheme con evidenziazione della sintassi del GML (Game Maker Language).

Grazie a questa Estensione è possibile editare facilmente gli script *.GML con Notepad++ mantenendo quasi la stessa esperienza di editing dello script editor di GameMaker: Studio.

Immagine

Per il download della Estensione e maggiori informazioni sulla sua installazione basta visitare il seguente link... ;)

http://giavapps.altervista.org/giavapps-gms-theme/

Nel link ho incluso anche alcuni consigli per avere una configurazione più simile allo script editor di GameMaker: Studio.

Enjoy and Merry Christmas! :D
Ultima modifica di mastergidan il 28/12/2015, 21:06, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Giavapps • Applicazioni, Estensioni e Giochi per varie piattaforme.
GMLMaster • Sito web interamente dedicato a GameMaker: Studio.

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Giavapps GM:S Theme per Notepad++

Messaggio da Tizzio »

Bravo!

Avatar utente
mastergidan
Membro
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/05/2008, 21:17
Specialità: Tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Arzano (NA)
Contatta:

Re: Giavapps GM:S Theme per Notepad++

Messaggio da mastergidan »

Tizzio ha scritto:Bravo!
Grazie Tizzio! :D

Non ti nego che io in primis sto già utilizzando questa Estensione! :asd:

Questa mattina ho rilasciato un piccolo aggiornamento per supportare il preprocessor #define: GameMaker: Studio non evidenzia questo comando ma mi sembrava particolarmente utile e gradevole per gli occhi implementare il suo supporto.

Ho incluso anche un piccolo perfezionamento al riguardo della colorazione del punto: ora diventa rosa quando viene utilizzato in corrispondenza di numeri esattamente come accade nello script editor di GameMaker: Studio! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Giavapps • Applicazioni, Estensioni e Giochi per varie piattaforme.
GMLMaster • Sito web interamente dedicato a GameMaker: Studio.

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Giavapps GM:S Theme per Notepad++

Messaggio da doom13 »

Bello però io ad esempio non mi ci trovo, trovo molto più rapido usare lo script editor interno.
Che vantaggi si ha nell'usare Notepad++ con questa estensione?
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
mastergidan
Membro
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/05/2008, 21:17
Specialità: Tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Arzano (NA)
Contatta:

Re: Giavapps GM:S Theme per Notepad++

Messaggio da mastergidan »

doom13 ha scritto:Bello però io ad esempio non mi ci trovo, trovo molto più rapido usare lo script editor interno.
Che vantaggi si ha nell'usare Notepad++ con questa estensione?
Giusta osservazione, infatti è ovviamente preferibile usare l'editor interno quanto più possibile! ;)

Tuttavia gli sviluppatori più esperti (particolarmente quelli che producono Estensioni per GameMaker: Studio) spesso si ritrovano a dover editare gli script esternamente... sia perchè GameMaker: Studio attualmente non garantisce la stabilità (mi riferisco particolarmente a dei piccoli bugs relativi al sistema di Estensioni e i file .GML) o determinate funzionalità... e sia perchè la YoYoGames non fornisce un Editor GML Esterno: è molto più comodo e veloce fare doppio click su di un file e cominciare ad editare... ;)

Considerando che ho pubblicato solo ieri questa Estensione... vi posso anche dire che siamo già a quota 90 downloads per Giavapps GM:S Theme! :rockrock:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Giavapps • Applicazioni, Estensioni e Giochi per varie piattaforme.
GMLMaster • Sito web interamente dedicato a GameMaker: Studio.

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Giavapps GM:S Theme per Notepad++

Messaggio da doom13 »

mastergidan ha scritto:
doom13 ha scritto:Bello però io ad esempio non mi ci trovo, trovo molto più rapido usare lo script editor interno.
Che vantaggi si ha nell'usare Notepad++ con questa estensione?
Giusta osservazione, infatti è ovviamente preferibile usare l'editor interno quanto più possibile! ;)

Tuttavia gli sviluppatori più esperti (particolarmente quelli che producono Estensioni per GameMaker: Studio) spesso si ritrovano a dover editare gli script esternamente... sia perchè GameMaker: Studio attualmente non garantisce la stabilità (mi riferisco particolarmente a dei piccoli bugs relativi al sistema di Estensioni e i file .GML) o determinate funzionalità... e sia perchè la YoYoGames non fornisce un Editor GML Esterno: è molto più comodo e veloce fare doppio click su di un file e cominciare ad editare... ;)

Considerando che ho pubblicato solo ieri questa Estensione... vi posso anche dire che siamo già a quota 90 downloads per Giavapps GM:S Theme! :rockrock:
Immaginavo, fino ad adesso raramente mi è capitato di scrivere script kilometrici e infatti non ho mai sentito il bisogno di un'applicazione esterna :sisisi:

Comunque già 90 download, non l'avrei mai detto :)
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: Giavapps GM:S Theme per Notepad++

Messaggio da civic71 »

Probabilmente non la utilizzerò mai ( non avendo Notepad++ ) ma posto solo per farti i complimenti, bravo :D

Avatar utente
mastergidan
Membro
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/05/2008, 21:17
Specialità: Tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Arzano (NA)
Contatta:

Re: Giavapps GM:S Theme per Notepad++

Messaggio da mastergidan »

civic71 ha scritto:Probabilmente non la utilizzerò mai ( non avendo Notepad++ ) ma posto solo per farti i complimenti, bravo :D
Grazie civic! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Giavapps • Applicazioni, Estensioni e Giochi per varie piattaforme.
GMLMaster • Sito web interamente dedicato a GameMaker: Studio.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti