SteamBox , una nuova era è in arrivo ?

Videogiochi Indie dal mondo, notizie, release, critiche e recensioni!
Rispondi
Avatar utente
enick
GMI VIP
Messaggi: 3749
Iscritto il: 26/06/2011, 19:34
Specialità: 39dll e 3D
Località: Sardegna
Contatta:

SteamBox , una nuova era è in arrivo ?

Messaggio da enick »

Vi rimando all'articolo Indievault che parla della rivelzione recentissima di Valve , la nuova consolle Steam supportata dal nuovissimo Steam OS (linux) + streaming della libreria steam PC :rockrock:

http://www.indievault.it/2013/09/23/val ... a-steamos/
Nicola porcu(Sardegna)
ImmagineImmagine
Immagine
Are you sleeping?
[email protected]

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: SteamBox , una nuova era è in arrivo ?

Messaggio da Jak »

Questo è solo steamOS, la steambox devono ancora annunciarla ufficialmente.
In questa settimana ci saranno altre 2 rivelazioni (una domani alle 19) e ovviamente non vedo l'ora di sapere tutto a riguardo.
SteamOD mi lascia un po pensare, da una parte credo sia una gran figata, dall'altra mi sa che sarà troppo limitato ai soli giochi e a steam e se ciò ci sta bene in una console non credo sia un buon sostituto del PC, tranne se uno con esso ci gioca e basta si intende. Mi piacerebbe fosse una cosa più tipo android, cioè che permette comunque di essere usato a piacimento ma senza bisogno di hack o simili. Insomma io non voglio passare dalla parte linux alla parte steamOS per usare decentemente il pc. Mi sta bene che sia pensato per molte features di giochi, streaming, tv ecc però vorrei che fosse anche un OS vero e proprio e non che mi tocca usare linux alla classica maniera per poterci fare qualcosa, ossia imparare manualoni enormi e scrivere codici per l'eternità solo per aprire un programma. Linux attualmente ha questo difetto, ossia che al contrario di quello che dicono NON è user friendly, devi essere abbastanza esperto ed anche in quel caso non puoi rilassarti, devi sempre stare la a incasinare tutto altrimenti non funge una mazza.
Nel campo del gaming è comunque una gran cosa e penso che varrà la pena svilupparci per esso o usarlo come OS casalingo se di usare programmi per lavoro e cose simili non te ne frega assolutamente nulla.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti