SteamSky.com - browser game steampunk

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Beerman
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Re: SteamSky.com - browser game steampunk

Messaggio da Beerman »

dt_3_dt ha scritto:È normale che con un accumulatore al 6 posso avere solo 5000 energia?
Corretto: C'è stato un piccolo bug che ci ha fatto saltare i massimi degli edifici, ma li stiamo riprendendo :)
Grazie per la segnalazione

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mac12
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Re: SteamSky.com - browser game steampunk

Messaggio da mac12 »

statistiche aggiornate ogni 6 ore, grande! :D
Ora però dovete cambiare le parti del manuale che dicono ancora che vengono aggiornate ogni 24 ore.

Beerman
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Re: SteamSky.com - browser game steampunk

Messaggio da Beerman »

mac12 ha scritto:statistiche aggiornate ogni 6 ore, grande! :D
Ora però dovete cambiare le parti del manuale che dicono ancora che vengono aggiornate ogni 24 ore.
eehhh già

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pacmino
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Re: SteamSky.com - browser game steampunk

Messaggio da pacmino »

segnala il gioco qui in questa sezione

http://www.giveawayoftheday.com/forums/forum/17

e su gamejolt

http://gamejolt.com/
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Beerman
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Re: SteamSky.com - browser game steampunk

Messaggio da Beerman »

pacmino ha scritto:segnala il gioco qui in questa sezione

http://www.giveawayoftheday.com/forums/forum/17

e su gamejolt

http://gamejolt.com/

Ciao.

Segnalerò nel primo visto che su gamejolt è già stato segnalato ;)

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Re: SteamSky.com - browser game steampunk

Messaggio da Vallo92 »

mac12 ha scritto:statistiche aggiornate ogni 6 ore, grande! :D
Ottimo! Se riuscite a migliorare l'aggiornamento delle statistiche a 3 ore sarebbe veramente perfetto!
Comunque ottimo gioco! Se vi rimboccate le maniche e aggiungete nuove funzionalità utili, SteamSky diventerà un vero giocone! ;)
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si vede che le sto guardando le tette?
- Si
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Re: SteamSky.com - browser game steampunk

Messaggio da aironenero »

i primi caricamenti sono una rottura, ma il gioco inse mi piace, richiesta allenaza inviata
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Re: SteamSky.com - browser game steampunk

Messaggio da aironenero »

Xeryan ha scritto:
aironenero ha scritto:i primi caricamenti sono una rottura, ma il gioco inse mi piace, richiesta allenaza inviata
Benvenuto a bordo! E siamo a 7!
Scusa la nabbezza, per aumentare il massimo di risorse immagazzinabile?
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Re: SteamSky.com - browser game steampunk

Messaggio da Vallo92 »

Ogni edificio ha una suo funzionalità... Leggi le descrizioni, e magari anche la guida che contiene consigli utili per iniziare!
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Messaggio da pacmino »

aironenero ha scritto: Scusa la nabbezza, per aumentare il massimo di risorse immagazzinabile?
per il cibo e l'energia devi aumentare il livello del deposito e dell'accumulatore, per il ferro devi solo aumentare gli estrattori o il livello degli stessi

e attenzione se fate la conversione (necessario l'edificio commercio) a non superare il massimo accumulo di una risorsa

se ad esempio avete il deposito di cibo/energia già a 6000 è inutile che tentiate di convertire tramite il commercio il ferro in altro cibo/energia, perderete il ferro e non aumenterà il cibo/energia

quindi prima aumentate il deposito/accumulatore e poi eventualmente convertite una risorsa in un'altra

per il ferro il livello dipende dagli estrattrori vi basterà accertarvi in caso di conversione che non siate al livello massimo di produzione

secondo me qui i creatori del gioco avrebbero dovuto mettere un blocco, infatti potrebbe succedere che uno per sbaglio pigi il tasto sbagliato :mrgreen:
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Re: SteamSky.com - browser game steampunk

Messaggio da mac12 »

ho pensato ad un paio di modifiche che secondo me potrebbero rendere il gioco migliore(naturalmente siete liberi di decidere se attuarle o no):
1)Non aggiungere subito le risorse conquistate, piuttosto mettere la possibilità di visualizzare ogni singola nave con le relative risorse presenti nella stiva, e poi da li aggiungerle alle attuali risorse(controllando prima se ci stanno), in questo modo spingi i giocatori a produrre navi non solo per attaccare, ma anche per utilizzarle come depositi.
2)il combattimento non dev'essere instantaneo, non è realistico(naturalmente non intendo delle ore, magari dieci minuti).
3)aggiungere la possibilità di conquistare città, il processo dovrà essere piuttosto lungo(giorni), in modo da dare il tempo al giocatore attaccato di produrre navi(che si scontreranno con quelle mandate dall'attaccante), questo implica una "protezione newbie" di alcuni giorni per permettere che sia in grado di difendersi(chi perde tutte le città potrà fondarne una nuova gratis in un punto da lui scelto)

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Messaggio da Beerman »

Vallo92 ha scritto:
mac12 ha scritto:statistiche aggiornate ogni 6 ore, grande! :D
Ottimo! Se riuscite a migliorare l'aggiornamento delle statistiche a 3 ore sarebbe veramente perfetto!
Hehe, purtroppo non possiamo portarlo olte 3 ore causa server...è già un miracolo che abbiamo superato la soglia delle 12 ore (massimo 8...vabbè facciamo sei)
;)

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Re: SteamSky.com - browser game steampunk

Messaggio da Vallo92 »

Non so se gli sviluppatori hanno mai giocato a Kings Age. Se non lo avete ancora fatto provatelo. Il gioco è molto simile a SteamSky, ma contiene un sacco di funzionalità in più che rendono il gioco una droga (.
Se riuscite a curare SS e a migliorarlo farete sicuramente un grande successo!
mac12 ha scritto:3)aggiungere la possibilità di conquistare città, il processo dovrà essere piuttosto lungo(giorni), in modo da dare il tempo al giocatore attaccato di produrre navi(che si scontreranno con quelle mandate dall'attaccante), questo implica una "protezione newbie" di alcuni giorni per permettere che sia in grado di difendersi(chi perde tutte le città potrà fondarne una nuova gratis in un punto da lui scelto)
Perché non è possibile conquistare città (non avevo ancora controllato questa cosa)? La conquista secondo me è una cosa FONDAMENTALE! Dovreste creare un tipo di nave (ovviamente molto costosa) che viene utilizzata ad esempio per distruggere il centro di comando nemico, e conquistare la città!
Ovviamente il giocatore che perde la città potrà continuare ad utilizzare la altre, mentre se era la sua unica o ultima città, verrà bordomappato con una nuova città (quindi ripartendo da 0).
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Re: SteamSky.com - browser game steampunk

Messaggio da Beerman »

pacmino ha scritto: per il cibo e l'energia devi aumentare il livello del deposito e dell'accumulatore, per il ferro devi solo aumentare gli estrattori o il livello degli stessi

e attenzione se fate la conversione (necessario l'edificio commercio) a non superare il massimo accumulo di una risorsa

se ad esempio avete il deposito di cibo/energia già a 6000 è inutile che tentiate di convertire tramite il commercio il ferro in altro cibo/energia, perderete il ferro e non aumenterà il cibo/energia

quindi prima aumentate il deposito/accumulatore e poi eventualmente convertite una risorsa in un'altra

per il ferro il livello dipende dagli estrattrori vi basterà accertarvi in caso di conversione che non siate al livello massimo di produzione

secondo me qui i creatori del gioco avrebbero dovuto mettere un blocco, infatti potrebbe succedere che uno per sbaglio pigi il tasto sbagliato :mrgreen:
Già fatto in passato, ma ci sono stati parecchi utenti che vedevano il blocco perchè le risorse convertite, superavano di pochissimo i loro massimi immagazzinabili.
Dunque abbiamo deciso di eliminare il blocco sulla conversione ;)

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Re: SteamSky.com - browser game steampunk

Messaggio da aironenero »

Ma l'upgrade a livello 2 non comporta alcun vantaggio per le fattorie?
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Re: SteamSky.com - browser game steampunk

Messaggio da Vallo92 »

aironenero ha scritto:Ma l'upgrade a livello 2 non comporta alcun vantaggio per le fattorie?
Descrizione Fattoria ha scritto:Incrementa il livello di produzione di cibo.
Il cibo è la risorse più difficile da produrre ed è consigliato, avere almeno 3 fattorie per ogni città (inizialmente anche 5 o 6).
NB: Le fattorie, gli estrattori ferro e le centrali elettriche, partono tutte con un +10 al loro livello.
Aumentando il livello velocizzerai la produzione di cibo.
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Re: SteamSky.com - browser game steampunk

Messaggio da aironenero »

Vallo92 ha scritto:
aironenero ha scritto:Ma l'upgrade a livello 2 non comporta alcun vantaggio per le fattorie?
Descrizione Fattoria ha scritto:Incrementa il livello di produzione di cibo.
Il cibo è la risorse più difficile da produrre ed è consigliato, avere almeno 3 fattorie per ogni città (inizialmente anche 5 o 6).
NB: Le fattorie, gli estrattori ferro e le centrali elettriche, partono tutte con un +10 al loro livello.
Aumentando il livello velocizzerai la produzione di cibo.
con una al livello due e altre 2 a livello 1 continua ad essere identica la produzione...
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Re: SteamSky.com - browser game steampunk

Messaggio da Beerman »

mac12 ha scritto:ho pensato ad un paio di modifiche che secondo me potrebbero rendere il gioco migliore(naturalmente siete liberi di decidere se attuarle o no):
1)Non aggiungere subito le risorse conquistate, piuttosto mettere la possibilità di visualizzare ogni singola nave con le relative risorse presenti nella stiva, e poi da li aggiungerle alle attuali risorse(controllando prima se ci stanno), in questo modo spingi i giocatori a produrre navi non solo per attaccare, ma anche per utilizzarle come depositi.
2)il combattimento non dev'essere instantaneo, non è realistico(naturalmente non intendo delle ore, magari dieci minuti).
3)aggiungere la possibilità di conquistare città, il processo dovrà essere piuttosto lungo(giorni), in modo da dare il tempo al giocatore attaccato di produrre navi(che si scontreranno con quelle mandate dall'attaccante), questo implica una "protezione newbie" di alcuni giorni per permettere che sia in grado di difendersi(chi perde tutte le città potrà fondarne una nuova gratis in un punto da lui scelto)
Ciao.
Ti rispondo punto per punto
1) Non capisco perchè: Le città possiedono i depositi per poter accumulare le risorse conquistate, ma a parte quello una cosa importante è anche che tu LEVI risorse all'attaccato.
Le navi dunque servono esclusivamente per attaccare.
2) E' vero che non è realistico, ma a parte che la maggiorparte di browser game (di questo tipo "gestionale") fanno così, abbiamo paura che un utente dopo aver aspettato cinque ore per vedere l'esito dell'attacco, debba aspettare altri dieci minuti :D
3) La possibilità di conquistare le città, ci avevamo già pensato. Tuttavia, in fase di testing ci siamo accorti che anche con una protezione newbie di una settimana, il primo in classifica era chi aveva conquistato più città in quanto la produzione cresce esponenzialmente; Dunque abbiamo deciso di mettere un numero massimo di città conquistabili a 5.
Ma anche in questo ultimo caso, chi perdeva una città, doveva di nuovo ricominciare e rimaneva sempre affossato.
Per questo motivo abbiamo inserito la possibilità di fondare tu nuove città (massimo 5) senza affondare gli altri (cioè conquistare le altre città). Considera che per cercare di soverchiare qualcuno, lo puoi benissimo attaccare ;)

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Re: SteamSky.com - browser game steampunk

Messaggio da Vallo92 »

Beerman ha scritto:3) La possibilità di conquistare le città, ci avevamo già pensato. Tuttavia, in fase di testing ci siamo accorti che anche con una protezione newbie di una settimana, il primo in classifica era chi aveva conquistato più città in quanto la produzione cresce esponenzialmente; Dunque abbiamo deciso di mettere un numero massimo di città conquistabili a 5.
Ma anche in questo ultimo caso, chi perdeva una città, doveva di nuovo ricominciare e rimaneva sempre affossato.
Per questo motivo abbiamo inserito la possibilità di fondare tu nuove città (massimo 5) senza affondare gli altri (cioè conquistare le altre città). Considera che per cercare di soverchiare qualcuno, lo puoi benissimo attaccare ;)
Bhe possedere molte città può giovare al proprio punteggio, e di conseguenza alla propria posizione in classifica (come è giusto che sia), ma rende il gioco sempre più difficile visto che non è semplice gestire molte città contemporaneamente. Nella mia esperienza in giochi del genere, ho visto crollare giocatori che si trovavano alle vette delle classifiche. Come ho già detto che perde una città dovrebbe essere bordomappato (o comunque essere spostato in una zona lontana da quella in cui giocava, in modo che possa riprendere a costruire la propria città con vicini che hanno avuto la stessa sorte. In questo modo si evita che la propria città venga riconquistata in poco tempo da giocatori più forti.
Adesso quando si effettua un attacco per eliminare eventuali nemici (quindi eventuali attacchi) le possibilità sono solo due:
- O si effettua un solo attacco sperando che il giocatore bersaglio non si vendichi nei giorni successivi;
- O si continua ad attaccare il nemico senza sosta con continue ondate di navi per distruggere tutte le navi che cerca di produrre e razziargli più materiali possibili. In questo modo il giocatore nemico non ha scampo e è costretto ad abbandonare il gioco visto che non "avrà più vita".
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Messaggio da Beerman »

Vallo92 ha scritto: Bhe possedere molte città può giovare al proprio punteggio, e di conseguenza alla propria posizione in classifica (come è giusto che sia), ma rende il gioco sempre più difficile visto che non è semplice gestire molte città contemporaneamente. Nella mia esperienza in giochi del genere, ho visto crollare giocatori che si trovavano alle vette delle classifiche. Come ho già detto che perde una città dovrebbe essere bordomappato (o comunque essere spostato in una zona lontana da quella in cui giocava, in modo che possa riprendere a costruire la propria città con vicini che hanno avuto la stessa sorte. In questo modo si evita che la propria città venga riconquistata in poco tempo da giocatori più forti.
Adesso quando si effettua un attacco per eliminare eventuali nemici (quindi eventuali attacchi) le possibilità sono solo due:
- O si effettua un solo attacco sperando che il giocatore bersaglio non si vendichi nei giorni successivi;
- O si continua ad attaccare il nemico senza sosta con continue ondate di navi per distruggere tutte le navi che cerca di produrre e razziargli più materiali possibili. In questo modo il giocatore nemico non ha scampo e è costretto ad abbandonare il gioco visto che non "avrà più vita".
Allora:
Sui vantaggi e gli svantaggi del possedere nuove città, siamo d'accordo.
Quello che ti volevo fare capire, che nel gioco non si deve avvantaggiare né l'attaccante, né l'attaccato (ed ovviamente nè il primo in classifica, nè l'ultimo).
Con vari test che abbiamo fatto ci siamo resi conto che chi perdeva una città (e in casi estremi rimanere con una) sarebbe una perdita troppo grossa per il difensore...
perchè mentre chi ha conquistato la nuova città potrebbe fregarsene di gestirla, chi la perde, perde una grossa fetta di produzione.

Per le previsioni che hai fatto, si verificherebbero comunque le stesse cose:
) Chi costruisce una seconda città ha in partenza difficoltà a gestirla, figurarsi 5
) Quando hai l'oro necessario per costruire una propria città, scegli tu dove costruirla (anche al bordo della mappa, se vuoi stare in pace)
) Tu e/o la tua alleanza puoi effettuare attacco & sperare che non si colleghi nei giorni successivi...la vendetta in questi tipi di giochi è una cosa che si ripete in continuazione
) A parte che vorrei evitare che i giocatori abbandonino perchè non hanno più vita :D
Anche nel caso tu non conquisti la città, ma lo attacchi a ripetizione, il giocatore non ha più vita

Scusami per la lunga risposta, ma su queste cose abbiamo fatto non sò quanti test ;)

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