SteamSky.com - browser game steampunk

Videogiochi Indie dal mondo, notizie, release, critiche e recensioni!
Avatar utente
mac12
Membro d'elite
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/09/2012, 17:32
Specialità: programmazione
Uso: GameMaker 8.1
Contatta:

Re: SteamSky.com - browser game steampunk

Messaggio da mac12 »

perchè non fate una sezione della mappa dedicata ai newbye, una ai "medi" e una agli esperti(dove non si può essere attaccati da persone di un settore diverso)? In questo modo dovrebbero minimizzarsi i problemi che hai citato.
(è solo un'idea, non è detto che funzioni)

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: SteamSky.com - browser game steampunk

Messaggio da pacmino »

ma come funziona esattamente il bonus alleanza?

la mia alleanza ha attivato tra i bonus le corazze ma nel mio quartier generale le corazze sono a livello 0

poi nelle istruzioni c'è scritto
Tuttavia, se un giocatore viene cacciato dall'alleanza, o lascia l'alleanza (o l'alleanza viene sciolta), il bonus viene perduto.
cioè perde il bonus chi esce o tutti? posso capire che se l'alleanza si rompe tutti perdano il bonus ma se uno viene cacciato o lascia chi rimane non dovrebbe perdere i bonus acquisiti

poi è possibile fare in modo che se si ferma del tutto la produzione di ferro e si è a terra si abbia una accelerazione ovvero un minor tempo nella produzione delle altre due risorse
Immagine

Beerman
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/05/2014, 12:55
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: SteamSky.com - browser game steampunk

Messaggio da Beerman »

mac12 ha scritto:perchè non fate una sezione della mappa dedicata ai newbye, una ai "medi" e una agli esperti(dove non si può essere attaccati da persone di un settore diverso)? In questo modo dovrebbero minimizzarsi i problemi che hai citato.
(è solo un'idea, non è detto che funzioni)
Ciao.

Grazie per il consiglio ma anche questo già provato :D ai tempi molti giocatori volevano poter attaccare il primo in classifica anche se erano gli ultimi ;)

Beerman
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/05/2014, 12:55
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: SteamSky.com - browser game steampunk

Messaggio da Beerman »

pacmino ha scritto:ma come funziona esattamente il bonus alleanza?

la mia alleanza ha attivato tra i bonus le corazze ma nel mio quartier generale le corazze sono a livello 0

poi nelle istruzioni c'è scritto
Tuttavia, se un giocatore viene cacciato dall'alleanza, o lascia l'alleanza (o l'alleanza viene sciolta), il bonus viene perduto.
cioè perde il bonus chi esce o tutti? posso capire che se l'alleanza si rompe tutti perdano il bonus ma se uno viene cacciato o lascia chi rimane non dovrebbe perdere i bonus acquisiti

poi è possibile fare in modo che se si ferma del tutto la produzione di ferro e si è a terra si abbia una accelerazione ovvero un minor tempo nella produzione delle altre due risorse
Ciao.
E' possibile che tra le istruzioni sia poco chiaro ma:
Il bonus delle caratteristiche delle navi, vale per le navi, non per il Quartier Generale; Dunque se la tua città ha sviluppato l'abilità corazze a liv. 1, terrà sempre livello 1. Tuttavia le tue navi che costruirai avranno un bonus alla loro caratteristica corazze. Difatti se vai sul cantiere navale e clicchi su una qualsiasi nave, nella descrizione vedrai la voce BONUS ALLEANZA dove viene indicato il bonus.

Perde il bonus solo chi esce dall'alleanza, non tutti ;) inoltre, chi entra nell'alleanza (anche senza aver donato nulla di oro), avrà diritto a tutti i bonus che l'alleanza ha incrementato.

Infine non è possibile incrementare o diminuire la velocità di risorse, fermando quella del ferro.
La velocità di produzione del ferro e dell'energia, cambia a seconda dell'altezza e della classe scelta, mentre invece la velocità di produzione di cibo è l'unica che non vari a seconda dell'altezza e della classe.

Beerman
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/05/2014, 12:55
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: SteamSky.com - browser game steampunk

Messaggio da Beerman »

Beerman ha scritto:Dunque se la tua città ha sviluppato l'abilità corazze a liv. 1, terrà sempre livello 1.
Perdonate il mio italiano :D il fatto che attualmente non vivo in Italia e mi stò perdendo un pò di lessico :D

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: SteamSky.com - browser game steampunk

Messaggio da pacmino »

vedo che alcuni edifici hanno un livello massimo raggiungibile ad esempio io il quartie generale e il centro ricerche ce l'ho a 3 e mi dice che ho raggiunto il livello massimo

per gli altri edifici si possono sapere in anticipo il livello massimo raggiungibile?
Immagine

Beerman
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/05/2014, 12:55
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: SteamSky.com - browser game steampunk

Messaggio da Beerman »

pacmino ha scritto:vedo che alcuni edifici hanno un livello massimo raggiungibile ad esempio io il quartie generale e il centro ricerche ce l'ho a 3 e mi dice che ho raggiunto il livello massimo
per gli altri edifici si possono sapere in anticipo il livello massimo raggiungibile?
Sono solo altri due gli edifici che possono raggiungere il livello massimo:
centro di comando liv. 3
caserma liv. 5

Non lo abbiamo specificato da nessuna parte in quanto in futuro è possibile che aumentiamo i livelli massimo per nuove abilità o navi.

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: SteamSky.com - browser game steampunk

Messaggio da aironenero »

Beerman ha scritto:
pacmino ha scritto:vedo che alcuni edifici hanno un livello massimo raggiungibile ad esempio io il quartie generale e il centro ricerche ce l'ho a 3 e mi dice che ho raggiunto il livello massimo
per gli altri edifici si possono sapere in anticipo il livello massimo raggiungibile?
Sono solo altri due gli edifici che possono raggiungere il livello massimo:
centro di comando liv. 3
caserma liv. 5

Non lo abbiamo specificato da nessuna parte in quanto in futuro è possibile che aumentiamo i livelli massimo per nuove abilità o navi.
Beerman, magari aumentando il quartier generale di livello si potrebbe aumentare lo spazio per gli edifici? per ora mi trovo a spazio pieno ed in sotto produzione! (e senza mercato, perciò niente nuova città!)
Unity Developer
Immagine
Immagine

Beerman
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/05/2014, 12:55
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: SteamSky.com - browser game steampunk

Messaggio da Beerman »

Xeryan ha scritto:
aironenero ha scritto:Beerman, magari aumentando il quartier generale di livello si potrebbe aumentare lo spazio per gli edifici? per ora mi trovo a spazio pieno ed in sotto produzione! (e senza mercato, perciò niente nuova città!)
Come fai a non avere il mercato ? Devi avere 3 fattorie, 2 centrali elettriche e 2 estrattori di ferro, vedrai che avrai tutti gli edifici
io invece proporrei di aumentare un po' i magazzini
Esattamente: 14 posti sono sufficienti perchè poi sarai sempre costretto a distruggere edifici di produzione per fare spazio agli altri edifici (come il mercato che è essenziale) ;)

@Xeryan Il livello dei magazzini è infinito, puoi aumentarli quanto vuoi.

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: SteamSky.com - browser game steampunk

Messaggio da aironenero »

Beerman ha scritto:
Xeryan ha scritto:
aironenero ha scritto:Beerman, magari aumentando il quartier generale di livello si potrebbe aumentare lo spazio per gli edifici? per ora mi trovo a spazio pieno ed in sotto produzione! (e senza mercato, perciò niente nuova città!)
Come fai a non avere il mercato ? Devi avere 3 fattorie, 2 centrali elettriche e 2 estrattori di ferro, vedrai che avrai tutti gli edifici
io invece proporrei di aumentare un po' i magazzini
Esattamente: 14 posti sono sufficienti perchè poi sarai sempre costretto a distruggere edifici di produzione per fare spazio agli altri edifici (come il mercato che è essenziale) ;)

@Xeryan Il livello dei magazzini è infinito, puoi aumentarli quanto vuoi.
Anche i livelli degli estrattori sono infiniti?
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
Vallo92
GMI Advanced
Messaggi: 1508
Iscritto il: 15/07/2011, 20:26
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: SteamSky.com - browser game steampunk

Messaggio da Vallo92 »

aironenero ha scritto: Anche i livelli degli estrattori sono infiniti?
Beerman ha scritto:
pacmino ha scritto:vedo che alcuni edifici hanno un livello massimo raggiungibile ad esempio io il quartie generale e il centro ricerche ce l'ho a 3 e mi dice che ho raggiunto il livello massimo
per gli altri edifici si possono sapere in anticipo il livello massimo raggiungibile?
Sono solo altri due gli edifici che possono raggiungere il livello massimo:
centro di comando liv. 3
caserma liv. 5

Non lo abbiamo specificato da nessuna parte in quanto in futuro è possibile che aumentiamo i livelli massimo per nuove abilità o navi.
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si vede che le sto guardando le tette?
- Si
- Allora si

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: SteamSky.com - browser game steampunk

Messaggio da aironenero »

Scusate la mia insistenza, ma.... Come mai 2 fattorie a livello 6 producono meno di 3 fattorie a livello 2? :confuso:
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
Vallo92
GMI Advanced
Messaggi: 1508
Iscritto il: 15/07/2011, 20:26
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: SteamSky.com - browser game steampunk

Messaggio da Vallo92 »

aironenero ha scritto:Scusate la mia insistenza, ma.... Come mai 2 fattorie a livello 6 producono meno di 3 fattorie a livello 2? :confuso:
Descrizione edificio ha scritto:NB: Le fattorie, gli estrattori ferro e le centrali elettriche, partono tutte con un +10 al loro livello.
Primo attacco andato a buon fine (ovviamente avevo spiato e notato che c'era solo una nave a difendere! :asd: ):

Codice: Seleziona tutto

WINNER: Vallo92 (versus Rinx Navian)
The attacker destroyed all opponent’s ships
Resources won:
FOOD: 6000;
ENERGY: 5100;
IRON: 0;
SHIPS AFTER THE BATTLE:
PLAYER	Esploratore	Sardcor	Turair	Fechok	Triminn	Re-Fechok	Killbah	Tumax	Seed	Mazzall	Bhlondot	Flettore solare	Tancabbò	Mercantile
ATTACKER	11	5	5	3	4	0	0	0	0	0	0	0	0	0
DEFENDER	0	1	0	0	0	0	0	0	0	0	0	0	0	0
SHIPS BEFORE THE BATTLE:
PLAYER	Esploratore	Sardcor	Turair	Fechok	Triminn	Re-Fechok	Killbah	Tumax	Seed	Mazzall	Bhlondot	Flettore solare	Tancabbò	Mercantile
ATTACKER	11	5	5	3	4	0	0	0	0	0	0	0	0	0
DEFENDER	0	0	0	0	0	0	0	0	0	0	0	0	0	0
Your ships have been scheduled for return on 14/05/14 - 21:11:39
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si vede che le sto guardando le tette?
- Si
- Allora si

Avatar utente
Vallo92
GMI Advanced
Messaggi: 1508
Iscritto il: 15/07/2011, 20:26
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: SteamSky.com - browser game steampunk

Messaggio da Vallo92 »

Penso proprio di si... Il +10 a logica dovrebbe rimanere altrimenti non converrebbe nemmeno pompare gli edifici. Parti con 1+10 quindi 11. Se aumenti di livello e il +10 viene tolto ti troveresti con un misero 2.
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si vede che le sto guardando le tette?
- Si
- Allora si

Beerman
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/05/2014, 12:55
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: SteamSky.com - browser game steampunk

Messaggio da Beerman »

Xeryan ha scritto:
Vallo92 ha scritto:Penso proprio di si... Il +10 a logica dovrebbe rimanere altrimenti non converrebbe nemmeno pompare gli edifici. Parti con 1+10 quindi 11. Se aumenti di livello e il +10 viene tolto ti troveresti con un misero 2.
ma sarebbe più logico se ci fosse il totale...
Beh si, il fatto che magari poi gli utenti quando dovrebbero costruire qualcosa, vedrebbero direttamente "costruisci a livello 11" mentre gli altri a "costruisci a livello 1" e magari potrebbe confondere.
Non saprei dirti cosa sarebbe meglio...

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: SteamSky.com - browser game steampunk

Messaggio da aironenero »

il rapporto livello produzione quanto è per i specifici edifici?
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
Vallo92
GMI Advanced
Messaggi: 1508
Iscritto il: 15/07/2011, 20:26
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: SteamSky.com - browser game steampunk

Messaggio da Vallo92 »

È regolare che non mi veda nella lista di utenti dell'alleanza?
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si vede che le sto guardando le tette?
- Si
- Allora si

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: SteamSky.com - browser game steampunk

Messaggio da aironenero »

Vallo92 ha scritto:È regolare che non mi veda nella lista di utenti dell'alleanza?
si, sono gli alleati, non la lsita degli utenti dell'alleanza.
Unity Developer
Immagine
Immagine

Beerman
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/05/2014, 12:55
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: SteamSky.com - browser game steampunk

Messaggio da Beerman »

aironenero ha scritto:
Vallo92 ha scritto:È regolare che non mi veda nella lista di utenti dell'alleanza?
si, sono gli alleati, non la lsita degli utenti dell'alleanza.
Ciao.
Si in pratica vedi tutti i tuoi alleati, tranne te ;)

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: SteamSky.com - browser game steampunk

Messaggio da pacmino »

secondo me manca la possibilità di pianificare alcune operazioni per quando si è scollegati dal gioco

ad esempio quando si raggiungono i livelli massimi di risorse chiaramente non c'è più produzione aggiuntiva, quindi o aumenti la capienza dei depositi/accumulatori oppure nisba

ma per il ferro non ci sono depositi ma puoi solo fare l'upgrade dell'estrattore, quindi quando sei al massimo finchè non ti ricolleghi e lo scambi con altre risorse o produci qualcosa ti rimane fermo l'estrattore in maniera improduttiva

se si potesse pianificare almeno in parte l'automatica conversione ferro/oro ecco che la produzione di ferro ricomincerebbe

e quando ti ricolleghi ti troveresti magari di nuovo il ferro al massimo ma con un piccolo gruzzoletto di oro aggiuntivo
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti