This War of Mine

Videogiochi Indie dal mondo, notizie, release, critiche e recensioni!
Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

This War of Mine

Messaggio da doom13 »

E' un gioco che conosco fin dall'annuncio ma non sapevo che era presente all'E3 di quest'anno.
http://www.everyeye.it/pc/articoli/this ... vato_22830

Dovete assolutamente leggere questa recensione, idea interessantissima :sisisi:

Link steam:
http://store.steampowered.com/app/282070/?l=italian
Ultima modifica di doom13 il 11/11/2014, 20:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
Slime
Membro attivo
Messaggi: 367
Iscritto il: 23/12/2013, 20:21
Specialità: Esistere
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: This War of Mine

Messaggio da Slime »

Grazie mille per avermelo fatto conoscere :sisisi:
Lo seguirò sicuramente è quando uscirà lo comprerò perchè sembra un gioco veramente coi controcazzi è che la mette nel culo a COD o simili.
Huzzah!

Immagine

Le Tartarughe Spaziali

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: This War of Mine

Messaggio da doom13 »

Slime ha scritto:Grazie mille per avermelo fatto conoscere :sisisi:
Lo seguirò sicuramente è quando uscirà lo comprerò perchè sembra un gioco veramente coi controcazzi è che la mette nel culo a COD o simili.
Attenzione però, visto che hai nominato cod, specifico/ricordo che questo è un gioco a scorrimento orizzontale, quindi completamente diverso da cod :)
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
Slime
Membro attivo
Messaggi: 367
Iscritto il: 23/12/2013, 20:21
Specialità: Esistere
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: This War of Mine

Messaggio da Slime »

Sì sì, lo avevo capito, ma essendo il tema lo stesso ho notato il differente approccio nell'affrontarlo che in questo sembra molto crudo e reale e quindi veramente fatto bene
Huzzah!

Immagine

Le Tartarughe Spaziali

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: This War of Mine

Messaggio da Bombertoman »

Wooow, che gioco!!! Nooo, ci devo giocare per forza! Aspetto l'uscita! :sisisi:
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: This War of Mine

Messaggio da doom13 »

Bombertoman ha scritto:Wooow, che gioco!!! Nooo, ci devo giocare per forza! Aspetto l'uscita! :sisisi:
Eh anche io, come ho già detto lo conosco fin dal suo annuncio e non vedo l'ora che esca ;)
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: This War of Mine

Messaggio da doom13 »

Primo gameplay!
http://www.polygon.com/2014/9/3/6102653 ... er-fantasy

Se capite un po' di inglese potete capire tutta la sua complessità ma anche solo guardandolo :sisisi:
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: This War of Mine

Messaggio da Bombertoman »

doom13 ha scritto:Primo gameplay!
http://www.polygon.com/2014/9/3/6102653 ... er-fantasy

Se capite un po' di inglese potete capire tutta la sua complessità ma anche solo guardandolo :sisisi:
Accidenti, e io che mi immaginavo una grafica arrangiata e poco svillupata! :shock: ... continuo a pensare che il gioco sia veramente bellissimo però (almeno a prima vista) credo che il gameplay sia un po' difficilotto da apprendere all'inzio (almeno credo, l'ho visto pochissimo perchè senza audio è uno strazio e vedere un video muto fa piangere il cuore :cry: ) ma alla fine è la grafica che mi ha lasciato di stucco. Proprio niente male, un progetto pauroso :metalgo:
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: This War of Mine

Messaggio da doom13 »

Bombertoman ha scritto:
doom13 ha scritto:Primo gameplay!
http://www.polygon.com/2014/9/3/6102653 ... er-fantasy

Se capite un po' di inglese potete capire tutta la sua complessità ma anche solo guardandolo :sisisi:
Accidenti, e io che mi immaginavo una grafica arrangiata e poco svillupata! :shock: ... continuo a pensare che il gioco sia veramente bellissimo però (almeno a prima vista) credo che il gameplay sia un po' difficilotto da apprendere all'inzio (almeno credo, l'ho visto pochissimo perchè senza audio è uno strazio e vedere un video muto fa piangere il cuore :cry: ) ma alla fine è la grafica che mi ha lasciato di stucco. Proprio niente male, un progetto pauroso :metalgo:
-_- l'audio l'hai tolto tu perché è il commento è in inglese?
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: This War of Mine

Messaggio da aironenero »

non è un gioco, è una esperienza a prova di nervi, sicuramente da provare, se le personalità saranno gestite esattamente come nella realtà il gameplay potrebbe essere adatot solo a psicologi :asd:
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: This War of Mine

Messaggio da doom13 »

aironenero ha scritto:non è un gioco, è una esperienza a prova di nervi, sicuramente da provare, se le personalità saranno gestite esattamente come nella realtà il gameplay potrebbe essere adatot solo a psicologi :asd:
Beh da quello che ho visto e capito ogni persona ha delle sue caratteristiche quindi mi sa che hai ragione :asd:
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: This War of Mine

Messaggio da Bombertoman »

doom13 ha scritto:-_- l'audio l'hai tolto tu perché è il commento è in inglese?
:spat:
Mi hai frainteso, non volevo insinuare che il video è muto, ma l'audio non l'ho tolto io purtroppo... vedi qui per capire: http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... 35&t=12145
aironenero ha scritto:se le personalità saranno gestite esattamente come nella realtà il gameplay potrebbe essere adatot solo a psicologi :asd:
Ma anche no... :asd: per un gioco simile comunque sono disposto a spacciarmi per psicologo :asd:
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: This War of Mine

Messaggio da doom13 »

http://store.steampowered.com/app/282070/?l=italian

Ok dal 14 disponibile per il download, era ora
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: This War of Mine

Messaggio da aironenero »

Il prezzo quanto sarà?
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: This War of Mine

Messaggio da doom13 »

Se non ricordo male sui 12 dollari.
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: This War of Mine

Messaggio da aironenero »

Giocato, sopravvissuto 15 giorni, alla fine katia mi è morta di fame. Questo gioco è disturbante, anche molto. Un gioco forse non per tutti, ma che lascia l'amaro in bocca dopo aver perso. E ti fa calare molto la malinconia. Dopo averlo giocato insomma, mi sento anchio un poco depresso. E credo che era questo l'obbiettivo degli sviluppatori, e lo hanno centrato in pieno. Lo consiglio pienamente.
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: This War of Mine

Messaggio da Xxshark888xX »

L'ho giocato un pochino e sinceramente non mi piace tanto :baron:
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: This War of Mine

Messaggio da doom13 »

aironenero ha scritto:Giocato, sopravvissuto 15 giorni, alla fine katia mi è morta di fame. Questo gioco è disturbante, anche molto. Un gioco forse non per tutti, ma che lascia l'amaro in bocca dopo aver perso. E ti fa calare molto la malinconia. Dopo averlo giocato insomma, mi sento anchio un poco depresso. E credo che era questo l'obbiettivo degli sviluppatori, e lo hanno centrato in pieno. Lo consiglio pienamente.
Ho iniziato a giocarlo l'altro ieri, sono ancora al giorno 3. Nel frattempo avevo visto qualche video su youtube, non credevo ma è davvero difficile, almeno all'inizio dove non sai bene che fare. Possono verificarsi diverse situazioni, uno dei personaggi si può suicidare, può scappare portandosi via degli oggetti, quando si sta rovistando puoi incontrare persone che ti aiutano mentre altre ti sparano a vista. In alcuni momenti sarai costretto a raccogliere la neve per ottenere un po' d'acqua.
Ogni giorno non sai quello che potrebbe accadere. Molto intenso.
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: This War of Mine

Messaggio da aironenero »

Xxshark888xX ha scritto:L'ho giocato un pochino e sinceramente non mi piace tanto :baron:
cioè che ha che non ti piace?
doom13 ha scritto:
aironenero ha scritto:Giocato, sopravvissuto 15 giorni, alla fine katia mi è morta di fame. Questo gioco è disturbante, anche molto. Un gioco forse non per tutti, ma che lascia l'amaro in bocca dopo aver perso. E ti fa calare molto la malinconia. Dopo averlo giocato insomma, mi sento anchio un poco depresso. E credo che era questo l'obbiettivo degli sviluppatori, e lo hanno centrato in pieno. Lo consiglio pienamente.
Ho iniziato a giocarlo l'altro ieri, sono ancora al giorno 3. Nel frattempo avevo visto qualche video su youtube, non credevo ma è davvero difficile, almeno all'inizio dove non sai bene che fare. Possono verificarsi diverse situazioni, uno dei personaggi si può suicidare, può scappare portandosi via degli oggetti, quando si sta rovistando puoi incontrare persone che ti aiutano mentre altre ti sparano a vista. In alcuni momenti sarai costretto a raccogliere la neve per ottenere un po' d'acqua.
Ogni giorno non sai quello che potrebbe accadere. Molto intenso.
Raccogliere la neve per fare acqua? wtf? O ho trovato una versione vecchia (si, prima lo provo poi lo compro, appena è in sconto). L'ospedale è dannatamente impossibile, se c'è qualcuno che ci lavora su e cura i feriti, perchè andandoci (si okay, di notte, ma vabbe) trovo un tizio col fucile a pompa?
Altra cosa negativa è che le case sono finite. non ci sono oggetti, quindi andando avanti (in una seconda partita sono arrivato al giorno 31) la materia si finisce del tutto. A certa gente gli sono arrivate le truppe di pace e hanno finito il gioco, da neanche se ne parla...
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: This War of Mine

Messaggio da doom13 »

Allora, ieri mi ci sono spaccato e sono arrivato al giorno 35 e ora posso dire con certezza che è un giocone, davvero davvero bello.
Partendo dalla tua ultima frase ti posso dire che la guerra dura un numero random di giorni a me ad esempio costruendo la radio ho potuto sentire delle notizie interessanti. Infatti al giorno 31 erano state inviate delle truppe di pace ma sarebbero arrivate solo 2 settimane dopo... e io non ce l'ho fatta. Ce so rimasto male xd.

Comunque racconto in sintesi questi 35 giorni (ho avuto in tutto 7 personaggi).
I primi giorni rubacchio qualcosa dentro casa e qualcosa nella casa abbandonata a un certo punto le risorse finiscono e devo cercare altrove, nel frattempo si aggiunge marko il pompiere (15 di zaino) ai 3 personaggi iniziali. Vado in una casa con katia me l'accoltellano e muore (vendetta).
Parto con marco il giorno dopo e vado al cottage abbandonato, mi nascondo e riesco ad uccidere un bandito, gli frego fucile, pistola, munizioni e giubotto antiproiettile. Nel frattempo a casa c'è chi è depresso e chi addirittura affranto e che non vuole neanche dormire.
Per fortuna passano due ragazzini che volevano delle medicine e gliele do. Il morale sale un po'.
A questo punto ho le armi e torno alla casa dove katia era stata uccisa. Mi nascondo e prima accoltello il "killer" ma è ancora vivo. Mi supplica di risparmiarlo ma ormai avevo già cliccato per sparare e lo uccido..
Ti senti una cacca.
Rimane solo la moglie indifesa che mi lascia rubare tutto. Va avanti così per 3-4 giorni fino a che finisconi le risorse anche in quella casa.
Allora decido di andare al magazzino sapendo dei pericoli che mi aspettavano ma anche delle tante provviste presenti. Non faccio in tempo ad entrare che due soldati mi sparano con l'ak e mi uccidono.
Come se non bastasse comincia il periodo freddo, neve e malattie all'infinito. In questo periodo mi muore bruno alla chiesa, dopo aver ucciso due persone il terzo mi ha devastato. Nel frattempo arriva un nuovo personaggio ma gli altri si ammalano gravemente.
Decido di andare con uno dei due malati all'ospedale, mi da una medicina ma ho bisogno di altre medicine anche per l'altro personaggio a casa quindi decido di rubarle, mi sgamano e mi uccidono.
A questo punto ho due personaggi uno in fin di vita malato terminale (che ho scoperto si può guarire) e l'altro tutto sommato messo bene, solo leggermente ferito. Nel frattempo la neve mi blocca i luoghi più abbordabili per una donna di una certa età (cveta) che per di più ha uno zaino da 8 slot. Il cibo scarseggia.
Quasi on ci credevo accendo la radio e sento che invieranno delle truppe per la pace e che il periodo freddo è terminato. Il giorno seguente vado di nuovo alla chiesa per finire il lavoro di Bruno uccido altre due persone e rubo un sacco di cose utili tra cuo bende e medicine. Torno a casa e.. La ragazza malata terminale si è suicidata.
C'è ancora neve per la città quindi sono costretto a visitare i soliti posti fino a che il magazzino viene sbloccato nuovamente.
È la notte tra il 34esimo e 35esimo giorno, faccio irruzione (mi sono portato dietro fucile pistola coltello e armatura) uccido 3 persone, tutte nascondendomi e accoltellandoli da dietro. Penso che i banditi siano finiti e mentre cerco mi accorgo che ce n'è un altro in fondo al magazzino. Mi nascondo quando mi passa davanti gli sparo un colpo ma resta in vita, mi colpisce, non riesco a colpiro di nuovo, mi spara un ultimo colpo e cveta muore.
Un bel messaggio in grande: "Non ce l'hai fatta."
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti