Westlouia - Ma perchè in italia non si riesce ? >.<

Videogiochi Indie dal mondo, notizie, release, critiche e recensioni!
Rispondi
Avatar utente
freank
Membro attivo
Messaggi: 384
Iscritto il: 03/04/2010, 16:07
Specialità: grafico
Contatta:

Westlouia - Ma perchè in italia non si riesce ? >.<

Messaggio da freank »

Sebbene la mia prima osservazione è stata "ma perchè in italia non si riescono a fare cose così ?!"
Vi volevo mostrare un titolo sviluppato con Game Maker.
Westlouia
Come sempre totalmente gratuito.
Immagine
Il gioco è un bel platform molto scorrevole e con un gameplay che va liscio come l'olio e tiene piacevolmente incollati allo schermo.
La grafica è semplice ma molto curata ( di certo ha passato un bel pò di tempo dietro se è originale) ma nulla di particolarmente elaborato o artistico.

Immagine

Molto interessante, come si nota dallo screen, anche HUD.
Consiglio a tutti di provarlo, prima di tutto per passare piacevolmente del tempo e secondariamente per studiarlo un pò. In fondo è un forum di sviluppo questo. E il gioco in questione è fatto proprio con questo tool.

Qui il download del gioco : Westlouia
>>>>> TRAILER DI TALES OF CALEDON <<<<<

>> INDIEXPO <<
- dove pubblicare i propri giochi e scaricarne di belli

Immagine

Avatar utente
SP Games
Membro
Messaggi: 241
Iscritto il: 27/06/2014, 11:21
Specialità: Programmer
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: Westlouia - Ma perchè in italia non si riesce ? >.<

Messaggio da SP Games »

Molto bello.
Per ciò che riguarda la tua domanda : in generale la mia impressione è che l'ambiente indie italiano sia poco market driven.
Si cerca a tutti i costi l'idea innovativa o il progetto super complesso e si tralasciano le realizzazioni come questa che suonano di già visto, dimenticando che l'obiettivo finale è realizzare qualcosa che l'utente possa apprezzare (e magari pure pagare o comunque in qualche modo remunerare).
E' una visione un po' "onanistica" :) che fuori dall'Italia è meno diffusa ma comunque presente.

P.S. Io ho un progetto simile per mobile in GM già sviluppato per il 95% a livello di codice, purtroppo la mia disegnatrice ha inderogabili impegni familiari e quindi rimarrà nel cassetto fintanto che non avrò modo di avere la parte grafica del livello adatto.

Avatar utente
freank
Membro attivo
Messaggi: 384
Iscritto il: 03/04/2010, 16:07
Specialità: grafico
Contatta:

Re: Westlouia - Ma perchè in italia non si riesce ? >.<

Messaggio da freank »

Io in verità su questo forum progettoni super complessi non è che ne veda troppi (o forse me ne sono saltato qualcuno) ...
Molta innovazione invece l'ho vista da parte di alcuni utenti. Come MyMadnessWork, esemplare.
>>>>> TRAILER DI TALES OF CALEDON <<<<<

>> INDIEXPO <<
- dove pubblicare i propri giochi e scaricarne di belli

Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti