YoYo: DoF

Videogiochi Indie dal mondo, notizie, release, critiche e recensioni!
Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

YoYo: DoF

Messaggio da BaronVsCorsar »

Altro gioco con grafica scarna ma superbo gameplay. Dovete provare almeno 2-3 partite per apprezzare il grande equilibrio tra le classi, e la cura nella realizzazione di un gioiellino.
http://www.yoyogames.com/games/110894-dof-update

Si può giocare fino in 4, ma putroppo non ho mai avuto occasione di provarlo. Sono convinto che sia eccezionale giocato in quel modo.

Vi consiglio davvero di non farvi scoraggiare dall'iniziale impressione, il gioco è superbo.

Non sono ancora riuscito a uccidere Lord of Bones :furioso:
A me piace il barbaro.


---edit--- successo. con l'arciere. Davvero ben fatto. Ci sono ancora obbiettivi da raggiungere anche dopo averlo terminato.
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: YoYo: DoF

Messaggio da Scario »

Bello bello bello! Sono arrivato al Lord of Bones per due volte (una con l'arciere e una con lo storm mage) ma entrambe le volte sono stato battuto... Mi piace quel velo di profondità che l'autore ha tentato di dare, con le varie scelte nel villaggio e con il destino del proprio eroe una volta finito il gioco (sono finito a fare cappelli, aimè xD). Mi sembra un po' sbilanciato verso i personaggi che utilizzano le armi da lancio, ma riproverò! Anche perchè non posso darla vinta all'ossuto boss finale =) Ah, adoro lo stile grafico =) E sarei curioso di provarlo in multiplayer... Ma riesce una tastiera a prendere così tanti input?
Immagine

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: YoYo: DoF

Messaggio da BaronVsCorsar »

anche la mia impressione è che le armi da lancio siano molto avvantaggiate in singolo.
ma credo le cose cambino in multi: un personaggio guarisce le ferite, e il paladino incrementa la forza di chi gli sta vicino.

del resto armi da lancio = meno ferite...

In qualche file di testo viene fatto presente il problema numero di tasti premibile, e suggerisce di giocare con 2 alla tastiera e 2 joystic (io uso il pad della play2).

Sai che ho l'impressione che l'adepto e l'arcere basico siano migliori dello storm mage e del longbowman?
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: YoYo: DoF

Messaggio da Scario »

BaronVsCorsar ha scritto:Sai che ho l'impressione che l'adepto e l'arcere basico siano migliori dello storm mage e del longbowman?
Ho provato l'adepto ma non mi trovo.. Ha lo stesso difetto dello storm mage, cioè che l'attacco speciale deve essere caricato. Credo che dovrò rispolverare anch'io adattatore e joypad della play 2 per provare il multi. Ma la fase del villaggio con due o più personaggi come viene gestita?
Immagine

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: YoYo: DoF

Messaggio da BaronVsCorsar »

costretto in casa da qualche linea di febbre sto esplorando questo gioco. Davvero costruito benissimo, e molto moto rigiocabile.

Uccidendo il bonelord per la seconda volta ho sbloccato la modalità "test", con gli eroi già usati (nella hall of fame) puoi passare il cancello a nord e affrontare centinai di mostri in ondate ed ondate (ho raggiunto la nona con il necromancer).
Inoltre son riuscito a: diventare sindaco, abbassare il prezzo dei prodotti nei negozi, farmi amico un fantasma... e altre 2 o 3 cose che ho sbloccato per metà (oggetti trovati o informazioni ricevute, che però non so come far sfruttare).

Chi spara da lontano è avvantaggiato, ma al massimo arriva a fare circa 50 di danno, il mio barbaro su critici è arrivato a 196!
Certo in coppia sarebbe la fine del mondo, purtroppo non l'ho mai provato, quindi non so come si gestisce il villaggio a fine mense :hum:

PS: scario, con i maghi è vero che devi caricare, ma più è alta l'intelligenze, meno serve per arrivare alla magia di secondo e terzo livello. Attorno ai 70 di intelligenza il secondo livello è istantaneo.
Il necromancer inoltre quando è vicino ad un cadavere lancia un livello in più (arrivando ad una fantastica magia di 4 livello).
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: YoYo: DoF

Messaggio da Scario »

BaronVsCorsar ha scritto: Uccidendo il bonelord per la seconda volta ho sbloccato la modalità "test", con gli eroi già usati (nella hall of fame) puoi passare il cancello a nord e affrontare centinai di mostri in ondate ed ondate (ho raggiunto la nona con il necromancer).
Ecco a cosa serviva quel cancello =) Ma le statue, oltre ai miei eroi, come si riempiono? Uno è bonelord, uno è sicuramente uno dei miniboss dei dungeon, quindi presumo che altre tre siano loro... Ma le altre 3 che avanzano?
Ah, con questo intendo dire che una volta sono riuscito a finirlo anch'io xD Con l'arciere ^^
Chi spara da lontano è avvantaggiato, ma al massimo arriva a fare circa 50 di danno, il mio barbaro su critici è arrivato a 196!
Apperò! Ma intendi con l'attacco base?
Certo in coppia sarebbe la fine del mondo, purtroppo non l'ho mai provato, quindi non so come si gestisce il villaggio a fine mense :hum:
Ho provato a iniziare una nuova partita usando il mouse come secondo giocatore.... E' gestito a turni
PS: scario, con i maghi è vero che devi caricare, ma più è alta l'intelligenze, meno serve per arrivare alla magia di secondo e terzo livello. Attorno ai 70 di intelligenza il secondo livello è istantaneo.
Il necromancer inoltre quando è vicino ad un cadavere lancia un livello in più (arrivando ad una fantastica magia di 4 livello).
Mi ispira il negromante... Magari la prossima classe che provo è proprio quella ;)
Immagine

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: YoYo: DoF

Messaggio da BaronVsCorsar »

il negromante è bestiale!
anche il summoner è molto divertente, ma non mi sembra fortissimo da solo.
voglio provare con l'apprentice portanto a 130 l'intelligenza (sempre e solo palle di fuoco esplosive? mah...)

Le statue sono per i 4 boss + bonelord + boss segreto (mai trovato) e basta.

Sbloccando il modo "trial" ho unlockato Death (che è il mostro finale della prima ondata di trial), ma non ho capito in pratica cosa sia sbloccato...

Ah... prova il bandito e soprattuto il thief, ha un potere speciale fantastico! immagino il divertimento in coppia :rockrock:
(e poi torna a giocare al paroliere :D)
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: YoYo: DoF

Messaggio da Scario »

BaronVsCorsar ha scritto:il negromante è bestiale!
anche il summoner è molto divertente, ma non mi sembra fortissimo da solo.
voglio provare con l'apprentice portanto a 130 l'intelligenza (sempre e solo palle di fuoco esplosive? mah...)
A questo punto meglio il longbowman che ha un' "esplosione" della freccia molto più comoda =)
Le statue sono per i 4 boss + bonelord + boss segreto (mai trovato) e basta.
Quello di cui parla la il txt allegato... E' da trovare per forza =)

Ah... prova il bandito e soprattuto il thief, ha un potere speciale fantastico! immagino il divertimento in coppia :rockrock:
Proverò anche quello... Tanto gli esami li ho finiti oggi, ora ho tempo xD
(e poi torna a giocare al paroliere :D)
Non ci crederai ma ti ho appena sfidato xD
Immagine

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: YoYo: DoF

Messaggio da Tizzio »

Non sò perchè ma non sono riuscito ad apprezzarlo
per me la grafica conta molto, al pari del gameplay
il suono meno di tutti.
ma se non ci sono i primi 2 insieme non riesco proprio a giocarci
ho spento al primo "livello"

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: YoYo: DoF

Messaggio da Scario »

Finito con il Negromante.... E' fortissimo :rockrock: Ma il cancello è ancora chiuso.... Però ho solo 2 MiniBoss.. Magari devo uccidere anche gli altri due prima..
Tizzio ha scritto:Non sò perchè ma non sono riuscito ad apprezzarlo
per me la grafica conta molto, al pari del gameplay
il suono meno di tutti.
ma se non ci sono i primi 2 insieme non riesco proprio a giocarci
ho spento al primo "livello"
Io invece adoro invece la grafica così... Semplice semplice ^^
Immagine

Avatar utente
Stavros
GMI Advanced
Messaggi: 1914
Iscritto il: 24/02/2010, 20:03
Specialità: PixelArt - Grafica
Uso: GM:Studio 2
Località: QDMA12
Contatta:

Re: YoYo: DoF

Messaggio da Stavros »

L'avevo provato tempo fa non perdendoci troppo tempo a "capirlo" e conseguentemente l'ho accantonato.
Ma mi sa che lo riproverò. Secondo me il punto forte è appunto la grafica retro al punto giusto, pixellosa come piace a me!

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: YoYo: DoF

Messaggio da Tizzio »

Stavros ha scritto:... pixellosa ...
un pò troppo :lol:
comunque è fatto da un team numeroso, quindi ci credo che sia un bel gioco
quando mi torna la voglia lo provo per bene anche se lo stile grafico non mi attizza

Avatar utente
pontino
Admin
Messaggi: 947
Iscritto il: 17/09/2006, 21:30
Contatta:

Re: YoYo: DoF

Messaggio da pontino »

Tizzio ha scritto:Non sò perchè ma non sono riuscito ad apprezzarlo
per me la grafica conta molto, al pari del gameplay
il suono meno di tutti.
ma se non ci sono i primi 2 insieme non riesco proprio a giocarci
ho spento al primo "livello"
È questo il problema della nuova generazione videoludica.

Comunque è fatto molto bene, stasera mi ci metto
ਗੁਰੂ

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: YoYo: DoF

Messaggio da Scario »

Trial sbloccata =) E qul tizio che mi fa le voragini sotto i piedi mi sta molto antipatico xD Comunque lo StormMage fa troppo poco danno..
Immagine

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: YoYo: DoF

Messaggio da civic71 »

L'ho provato e cancellato dopo 10 minuti : non mi piace graficamente e l' inglese non è il mio forte. L' ho testato utilizzando il mouse :hum:
Ha messo 2 versioni (credo si differiscano per la risoluzione), non bastava una ?
Poi contiene pure il gmd 5.0 della dll ... non poteva cancellarlo ?

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: YoYo: DoF

Messaggio da BaronVsCorsar »

per l'inglese non preoccuparti: non serve. Certo ti perdi un po' di ambientazione e "flavour" per dirla all'inglese :lol: , ma il gioco è godibile comunque.

c'era un file txt che spiegava tutto.

il mouse è oltremodo sconsigliato (e messo solo nell'eventualità manchi il secondo joypad e si debba giocare in 4...).
la versione "fuzzy" dovrebbe risolvere problemi con alcune schede grafiche (o meglio, se la resa della sharp non piace suggerisce di usare la fuzzy).
ma gmd non era l'estensione per i file di gamemaker nella versione 5? cosa c'entra la dll?

@scario: quel tizio delle voragini quando lo uccidi ti sblocca dell'altro... vai di necromancer: nella trial è un caterpiller (spcie se ha intelligenza per creare al volo spell di livello 3) :rockrock:
concordo, il mio storm mage fa schifo. Ma forse in coppia col thief, rallentando i nemici, gli facilità i backstabbing.

@tizzio: sforzati, concedigli almeno una partita fino in fondo, :geek: e poi riparliamo dlela grafica (che non piace neppure a me, ma almeno è di "carattere"!).
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: YoYo: DoF

Messaggio da Scario »

BaronVsCorsar ha scritto: @scario: quel tizio delle voragini quando lo uccidi ti sblocca dell'altro... vai di necromancer: nella trial è un caterpiller (spcie se ha intelligenza per creare al volo spell di livello 3) :rockrock:
concordo, il mio storm mage fa schifo. Ma forse in coppia col thief, rallentando i nemici, gli facilità i backstabbing.
Sbloccato, ma anch'io non ho capito cosa abbia "vinto" xD
Comunque ho trovato il boss segreto :rockrock: Anche se non l'ho battuto :( Vuoi un aiuto su dove cercarlo?
Immagine

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: YoYo: DoF

Messaggio da BaronVsCorsar »

noooo.... io non l'ho ancora trovato :piagne:
no, dai, non dirmelo ancora... solo una cosa: è difficile da trovare, o è ragionevole?

però ho battuto tutti i bossi normali! Invece continuo a non capire cosa mi ha sbloccato finendo il livello 10 del trial ("death unlocked").
In effetti ho trovato la death da qualche parte, ma prima di unlockarla non ero mai passato di là, quindi...
In trial sono arrivato al 19 (penultima ondata del secondo ciclo).

Cmq ho provato l'adepto fino a 130 di itnelligenza... è un tristone, ma quando arriva a fare la magia di livello 3 al volo (cioè contro il bone lord) è fantastico. Poco danno, ma in un'area di 3x3.
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: YoYo: DoF

Messaggio da Scario »

BaronVsCorsar ha scritto:noooo.... io non l'ho ancora trovato :piagne:
no, dai, non dirmelo ancora... solo una cosa: è difficile da trovare, o è ragionevole?
E' ragionevole, tranquillo, non c'è niente di strano da fare :D
però ho battuto tutti i bossi normali! Invece continuo a non capire cosa mi ha sbloccato finendo il livello 10 del trial ("death unlocked").
In effetti ho trovato la death da qualche parte, ma prima di unlockarla non ero mai passato di là, quindi...
C'era anche prima di sbloccarla, l'avevo già incontrata... Ma non è cambiato assolutamente nulla da prima... Quindi anch'io non so nulla sulla faccenda..
In trial sono arrivato al 19 (penultima ondata del secondo ciclo).

Cmq ho provato l'adepto fino a 130 di itnelligenza... è un tristone, ma quando arriva a fare la magia di livello 3 al volo (cioè contro il bone lord) è fantastico. Poco danno, ma in un'area di 3x3.
Ma quante ondate ci sono in totale?
Beh è comodo per quegli stupidi scheletri che ti rompono mentre attacchi il lord... Era anche l'unica cosa carina dello stormmage l'avere un attacco "ampliato"
Immagine

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: YoYo: DoF

Messaggio da BaronVsCorsar »

la death unlocked è un nuovo personaggio!!!
usato e vinto il bonelord: una potenza devastante ed un finale davvero gagliardo (non so che finale ci sia se il bone ti vince).
Peccato solo che non rimanga nella hall of hero.

Ho trovato il boss segreto. Purtroppo mi ha ucciso (ero la death, e volevo andare a combattere la death del livello o.O)+
Unlocka altro riempire tutti i piedistalli dei boss?

sarei curioso di avere una percentuale di avanzamento: sto tendando di decifrare il file per capire se e cosa ancora mi manca (alcune classi non sono mai arrivate al bone, ed altre non lo ho MAI provate...)


--------edit
Ho trovato questo post dell'autore su quanto ci sia di unloccabile:
There are 3 unlocks related to the statues (all cumulative), and one unlock related to the ultimate challenge (which is itself the first unlockable).

Well, there's one other unlockable related to the ultimate challenge, but it's very minor and very difficult. If anyone's crazy enough to get it, let me know.

e nel forum si accenavanoa due classi unloccabili- una è la morte, la seconda non so.
Mi mancano 2 unlock relativi alle statue e il "minor but difficult" unlock da ultimate challange :paura:
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti