Musica - Chiacchiere e opinioni su ogni genere musicale

Discussioni non riguardanti gamemaker, che abbiano un minimo di serietà (niente immagini/video comici e trollate varie)
Avatar utente
Skiz
GMI Advanced
Messaggi: 1688
Iscritto il: 08/03/2010, 21:21
Specialità: Grafica
Località: Milano
Contatta:

Musica - Chiacchiere e opinioni su ogni genere musicale

Messaggio da Skiz »

Creo questo Topic per le chiacchiere sulla musica in generale, così lo potrete usare anche in futuro. Ma in particolare, attacco con la prima discussione, quella che mi ha accompagnato qui dalla ri-presentazione.

Non comprendo l'astio degli utenti del forum verso il Rap, musica che rappresento.

Alcuni di voi non vogliono ammettere che le parole hanno una loro musicalità, e persino in Chat mi è stato chiesto di linkare una canzone rap per poi sentirmi dire "che è sta merda, il mio cane pensa male di me, ho stoppato subito". Il problema è che 1, vi basate su stereotipi, quindi questa discussione non mi ripagherà del tempo sprecato per articolare e mettere in piedi tutto questo discorso. 2, non vi permetto di giudicare il rap, visto che siete degli emarginati sociali e come tali non potete sapere quello che state giudicando.

Poi qualcuno aveva detto che il Rap è privo di contenuti, ho già provveduto a replicare, linkando diverse canzoni ma nella sicurezza che non l'avreste neanche ascoltati, gettandovi a criticare senza prima provare a comprendere.

Sono una razza inferiore per voi? Bene, ma siete voi quelli che dopo 3 anni sono ancora qui appresso a quattro mucchi di pixel, e non potevo aspettarmi di meglio.

Replicate con i vostri migliori insulti ordunque, sparate a zero.
"... Un computer correttamente programmato può essere veramente dotato di una intelligenza pura, non distinguibile dall'intelligenza umana. Ragionare non è nient'altro che calcolare: la mente umana sarebbe dunque il prodotto di un complesso insieme di calcoli eseguiti dal cervello."

Avatar utente
Sla
GMI VIP
Messaggi: 3618
Iscritto il: 21/07/2008, 10:11
Specialità: Titanismo
Località: (gm) Italia
Contatta:

Re: Musica - Chiacchiere e opinioni su ogni genere musicale

Messaggio da Sla »

Quello che stavo cercando di dire io è che può piacere come no, solo che non la si deve chiamare musica. Semplicemente è qualcosa di diverso, e lo dico senza implicazioni qualitative.
eppure mi sembra tutto giusto...

Avatar utente
Skiz
GMI Advanced
Messaggi: 1688
Iscritto il: 08/03/2010, 21:21
Specialità: Grafica
Località: Milano
Contatta:

Re: Musica - Chiacchiere e opinioni su ogni genere musicale

Messaggio da Skiz »

Non chiamarla musica, perchè? Dal momento che è piacevole da ascoltare io la considero musica. Che sia fatta con strumenti o meno.
"... Un computer correttamente programmato può essere veramente dotato di una intelligenza pura, non distinguibile dall'intelligenza umana. Ragionare non è nient'altro che calcolare: la mente umana sarebbe dunque il prodotto di un complesso insieme di calcoli eseguiti dal cervello."

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Musica - Chiacchiere e opinioni su ogni genere musicale

Messaggio da Tizzio »

Skiz ha scritto:Il problema è che 1, vi basate su stereotipi, quindi questa discussione non mi ripagherà del tempo sprecato per articolare e mettere in piedi tutto questo discorso. 2, non vi permetto di giudicare il rap, visto che siete degli emarginati sociali e come tali non potete sapere quello che state giudicando.
Gli steriotipi li stai facendo tu :)
Programmazione = emarginati sociali.
Skiz ha scritto: Poi qualcuno aveva detto che il Rap è privo di contenuti, ho già provveduto a replicare, linkando diverse canzoni ma nella sicurezza che non l'avreste neanche ascoltati, gettandovi a criticare senza prima provare a comprendere.
Nessuno ha detto che i contenuti / le parole, sono prive di significato.
Il contenuto c'è, ma possiamo definirla "Musica"?
Alla fine il rap è poesia con una base sotto...
Attenzione, non ho detto che il rap non è arte, non ha un suo significato, sto dicendo che la musicalità, l'emozione che suscita qualunque altro genere non la suscita il rap.
Il rap ha bisogno delle parole per prendere significato, non è musica, chiamala poesia, chiamala come vuoi....
Skiz ha scritto: Sono una razza inferiore per voi? Bene, ma siete voi quelli che dopo 3 anni sono ancora qui appresso a quattro mucchi di pixel, e non potevo aspettarmi di meglio.
Non sei una razza inferiore, sei una persona come tutti gli altri, con dei gusti musicali diversi rispetto alla maggioranza, non cercare di convertire gli altri come preti missionari.
Sei abbastanza limitato con la visione dei videogiochi, a quanto pare sto forum non fa per te

"Siete appresso a 4 mucchi di pixel" bella questa, me la scrivo.

La gente qui lavora, progredisce, inventa, crea emozioni, sei tu che per 3 anni hai buttato via il tuo tempo, invece di rincorrere quei 4 pixel che rendono il mondo un posto migliore.
:sisisi:

Avatar utente
ball-man_3000
Moderatore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 26/08/2009, 13:42
Specialità: Contare con le dita
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Re: Musica - Chiacchiere e opinioni su ogni genere musicale

Messaggio da ball-man_3000 »

Skiz ha scritto:Non chiamarla musica, perchè? Dal momento che è piacevole da ascoltare io la considero musica. Che sia fatta con strumenti o meno.
sono d'accordo :)
ma comunque preferisco il classico, il rock, il blues. generi indimenticabili, e perchè no, il jazz.
il rap non è proprio il mio genere, ma come lascia intuira la frase: il rap non è il mio genere[musicale]. quindi
[latex]Rap=Music[/latex]

p.s. non bannatemi per il latex :paura:
Quattro corde sono meglio

Avatar utente
Sla
GMI VIP
Messaggi: 3618
Iscritto il: 21/07/2008, 10:11
Specialità: Titanismo
Località: (gm) Italia
Contatta:

Re: Musica - Chiacchiere e opinioni su ogni genere musicale

Messaggio da Sla »

[latex]Rap \notin Music[/latex]
Vorrei permettermi di specificare alcune nozioni che non mi posso trattenere dal: perché non è così che funziona su GMI.
La musica, e skizzato lo sa, soprattutto in quest'ultimo periodo, ha sempre cercato di ospitare, e non di fare un discorso a parte per il Rap. Per inciso, non è stato chiarito che piace anche a me le.
eppure mi sembra tutto giusto...

Avatar utente
Paccato
Membro super
Messaggi: 922
Iscritto il: 13/02/2011, 18:41
Specialità: Concept
Uso: GameMaker 8
Località: Marche
Contatta:

Re: Musica - Chiacchiere e opinioni su ogni genere musicale

Messaggio da Paccato »

Lo magno rapper:



A me piace!
Anche se preferisco il canto gregoriano.
non vi permetto di giudicare il rap, visto che siete degli emarginati sociali e come tali non potete sapere quello che state giudicando.
Un tempo la gente mi diceva che con il vero rap (per loro il vero rap sarebbe quello da strada) doveva raccontare proprio l'emarginazione sociale di questi individui, diversi dai comuni benpensanti, e probabilmente diversi anche da noi diversamente-emarginatisociali.

Avatar utente
Skiz
GMI Advanced
Messaggi: 1688
Iscritto il: 08/03/2010, 21:21
Specialità: Grafica
Località: Milano
Contatta:

Re: Musica - Chiacchiere e opinioni su ogni genere musicale

Messaggio da Skiz »

Tizio, visto che giudichi mi sono semplicemente sentito autorizzato di fare altrettanto. Non giudico senza sapere, 3 anni fa ero uno di voi. Dillo che sei un quindicenne brufoloso coi capelli ricci e gli occhiali, e sei più conosciuto sul canale XBOX che nella vita reale. Dillo che credi veramente che i tuoi 4 pixel possano cambiare o migliorare il mondo. Ma questo conta, crederci.

Mettendo da parte le offese personali (o semplicemente giudizi veritieri).

Secondo me il Rap genera un'emozione mooolto al di sopra di altri generi musicali, per il semplice fatto che si usano più le parole e la loro musicalità che altro. Le parole sono la comunicazione, la comunicazione è messaggio e per la prima volta la musica non è un mero passatempo da ascoltare, ma anche la portatrice di un messaggio. E che il messaggio non sia "SONO SULL'AUTOSTRADA PER L'INFERNO YEAH PISCIO IN BOCCA AI TUOI ANTENATI".

Non ho mai cercato di convertire nessuno ad ascoltare rap, non me ne frega niente, mi da fastidio soltanto il fatto che senza neanche aver mai ascoltato una canzone del suddetto genere vi permettiate di sparare giudizi come quelli letti in chat. "CHE E' STA MERDA CHE MUSICA DI MERDA" e merda a palate.

Il rap è un genere musicale, vi tocca ammetterlo e non potete farci nulla. :sisisi:

Coso gregoriano dalla parlantina strana: Infatti il rap è nato principalmente come protesta per i neri, il rap sì che l'ha cambiato il mondo. Avvertitemi quando il metal darà il via a qualche rivoluzione umanitaria a favore di qualche razza.

P.S. Sapete che Eminem ha vinto un Oscar?
"... Un computer correttamente programmato può essere veramente dotato di una intelligenza pura, non distinguibile dall'intelligenza umana. Ragionare non è nient'altro che calcolare: la mente umana sarebbe dunque il prodotto di un complesso insieme di calcoli eseguiti dal cervello."

Avatar utente
Sla
GMI VIP
Messaggi: 3618
Iscritto il: 21/07/2008, 10:11
Specialità: Titanismo
Località: (gm) Italia
Contatta:

Re: Musica - Chiacchiere e opinioni su ogni genere musicale

Messaggio da Sla »

Io penso che piuttosto che fibrinare argomenti come il Rap, che tutti sanno ma non lo dicono, è come ammettere che non è musica.
Non credo sia una questione da sancire in termini disciplinari, ma quando succede, come ora, che si scende sul personale e insulti, non si deve assolutamente.
eppure mi sembra tutto giusto...

Avatar utente
Skiz
GMI Advanced
Messaggi: 1688
Iscritto il: 08/03/2010, 21:21
Specialità: Grafica
Località: Milano
Contatta:

Re: Musica - Chiacchiere e opinioni su ogni genere musicale

Messaggio da Skiz »

Ti giuro, quando scrivi tu faccio fatica a capire. :fapensare:

Ah, okay, hai editato :lol:

Ricordo che Filo faceva lo stesso con chi sparlava sul Metal, non è un discorso limitato solo al Rap. Diciamo che la gente di shit sta in tutti i generi, non uno solo. ;)
Ultima modifica di Skiz il 05/08/2013, 21:25, modificato 1 volta in totale.
"... Un computer correttamente programmato può essere veramente dotato di una intelligenza pura, non distinguibile dall'intelligenza umana. Ragionare non è nient'altro che calcolare: la mente umana sarebbe dunque il prodotto di un complesso insieme di calcoli eseguiti dal cervello."

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Musica - Chiacchiere e opinioni su ogni genere musicale

Messaggio da Tizzio »

Non voglio dire che non sia piu' accennato nel mio discorso. Perchè si può pensare più di quanto abbia mai detto, anche nell'altro topic.
Ora voglio sapere, da dove e come, derivano queste tue convinzioni?
Non mi aspetto che tu opini, alla fine è come se fosse antani dall'essere condivisibile da tutti noi. Pensaci, vieni qui sul forum, ti ri-presenti e dici: "Non era stato così anche per me". Che vuoi che ti dica? sono discorsi a prescindere, attenzione a prescindere, non prendere quello che dico e rivalutarlo. Non sia mai che parti in quintana a dire "Il rap è musica e non mi interessa delle vostre opinioni da nerds disadattati" : ed ecco perché.

Avatar utente
ball-man_3000
Moderatore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 26/08/2009, 13:42
Specialità: Contare con le dita
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Re: Musica - Chiacchiere e opinioni su ogni genere musicale

Messaggio da ball-man_3000 »

Sla ha scritto:Io penso che piuttosto che fibrinare argomenti come il Rap, che tutti sanno ma non lo dicono, è come ammettere che non è musica.
Non credo sia una questione da sancire in termini disciplinari, ma quando succede, come ora, che si scende sul personale e insulti, non si deve assolutamente.
sla stai perdendo la testa? almeno scrivi frasi di senso compiuto
Quattro corde sono meglio

Avatar utente
Skiz
GMI Advanced
Messaggi: 1688
Iscritto il: 08/03/2010, 21:21
Specialità: Grafica
Località: Milano
Contatta:

Re: Musica - Chiacchiere e opinioni su ogni genere musicale

Messaggio da Skiz »

Tizzio ha scritto:Non voglio dire che non sia piu' accennato nel mio discorso. Perchè si può pensare più di quanto abbia mai detto, anche nell'altro topic.
Ora voglio sapere, da dove e come, derivano queste tue convinzioni?
Non mi aspetto che tu opini, alla fine è come se fosse antani dall'essere condivisibile da tutti noi. Pensaci, vieni qui sul forum, ti ri-presenti e dici: "Non era stato così anche per me". Che vuoi che ti dica? sono discorsi a prescindere, attenzione a prescindere, non prendere quello che dico e rivalutarlo. Non sia mai che parti in quintana a dire "Il rap è musica e non mi interessa delle vostre opinioni da nerds disadattati" : ed ecco perché.
Bad troll ;)
"... Un computer correttamente programmato può essere veramente dotato di una intelligenza pura, non distinguibile dall'intelligenza umana. Ragionare non è nient'altro che calcolare: la mente umana sarebbe dunque il prodotto di un complesso insieme di calcoli eseguiti dal cervello."

Avatar utente
Sla
GMI VIP
Messaggi: 3618
Iscritto il: 21/07/2008, 10:11
Specialità: Titanismo
Località: (gm) Italia
Contatta:

Re: Musica - Chiacchiere e opinioni su ogni genere musicale

Messaggio da Sla »

Quello che dice tiz ha ragione, skiz non ha nessun diritto di venire qui e comportarsi in questo modo, solo perché crede, e ripeto, crede, nella non divulgazione di questi ultimi anni.
eppure mi sembra tutto giusto...

Avatar utente
Skiz
GMI Advanced
Messaggi: 1688
Iscritto il: 08/03/2010, 21:21
Specialità: Grafica
Località: Milano
Contatta:

Re: Musica - Chiacchiere e opinioni su ogni genere musicale

Messaggio da Skiz »

Sla, te sei dislessico e si vede. "Quello che dice Tiz ha ragione." :lol:

Battute a parte, allora voi avete diritto di dire "rap merda di merda di merda ecc"?

E IL PREMIO COERENZA 2013 VA A.... "RULLO DI TAMBURI"...
"... Un computer correttamente programmato può essere veramente dotato di una intelligenza pura, non distinguibile dall'intelligenza umana. Ragionare non è nient'altro che calcolare: la mente umana sarebbe dunque il prodotto di un complesso insieme di calcoli eseguiti dal cervello."

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Musica - Chiacchiere e opinioni su ogni genere musicale

Messaggio da Jak »

Skiz ha scritto:Battute a parte, allora voi avete diritto di dire "rap merda di merda di merda ecc"?

E IL PREMIO COERENZA 2013 VA A.... "RULLO DI TAMBURI"...
Va a te in quanto nessuno ha mai detto quelle parole esatte. Sei tu che ti autostereotipi convinto di vivere negli stereotipi. ;)
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Sla
GMI VIP
Messaggi: 3618
Iscritto il: 21/07/2008, 10:11
Specialità: Titanismo
Località: (gm) Italia
Contatta:

Re: Musica - Chiacchiere e opinioni su ogni genere musicale

Messaggio da Sla »

Oh continui con questo discorso, ho già detto non si deve assolutamente, ed ecco perché.
In queste situazioni credo sia sempre meglio restare quando possibile invece di no. Ora, qui stiamo discutendo di Rap, ma, siete davvero convinti, valga la pena rientrare nella Musica, che un genere di canzoni come questo? Io non credo, e nemmeno skiz: come se fosse Rap non suo o Eminem all'oscar (sempre se è vero), soltanto giri di parole e niente musica.
Ultima modifica di Sla il 05/08/2013, 21:44, modificato 1 volta in totale.
eppure mi sembra tutto giusto...

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Musica - Chiacchiere e opinioni su ogni genere musicale

Messaggio da Tizzio »

Skiz ha scritto:Sla, te sei dislessico e si vede. "Quello che dice Tiz ha ragione." :lol:

Battute a parte, allora voi avete diritto di dire "rap merda di merda di merda ecc"?

E IL PREMIO COERENZA 2013 VA A.... "RULLO DI TAMBURI"...
No, ma stiamo scherzando?
Mi hai fatto incazzare... ti ho dedicato un commento, ti ho dedicato un commento e ho scritto:
"Come fai a dire che il rap é musica? Come fai a dire che il rap è MUSICA?"
Ti attachi a discorsi che neanche un utente, neanche un utente che sia qui da anni farebbe.
Nell'altro topic ti ho detto, apri un topic che discutiamo seriamente, ti sei solo fatto una risata sulle mie spalle!
Ora a skizzato vorrei dire solo questo... vorrei dire solo questo. Cosa ne pensano i tuoi genitori che ascolti rap? Che ne pesano ? eh?
Perché io sono amico dei metallari e dei rocker...
Slascio è un ingegnere informatico, un noto ascoltatore di musica.
Perché non vai alla casa dei papà, perché non vai alla casa dei papà a far ascoltare rap?
EMINEMH!

Qui conviene emigrare, andare nei forum dei videogiochi tipo indievault, gamespot...
Non c'è pane quotidiano per noi
Slascio ha detto la sua opinione e come tale deve essere cardinato. Non mi prendo la briga di dire che se non potessi lo farei.

Avatar utente
Skiz
GMI Advanced
Messaggi: 1688
Iscritto il: 08/03/2010, 21:21
Specialità: Grafica
Località: Milano
Contatta:

Re: Musica - Chiacchiere e opinioni su ogni genere musicale

Messaggio da Skiz »

Jak, in Chat sì, nessuno si autostereotipa qua.

Comunque sì Sla, Eminem ha vinto l'oscar per la canzone Lose Yourself, colonna sonora del film 8 Mile a cui lo stesso Eminem ha partecipato da protagonista.

Tizio, non ti ripetere, leggo una volta e capisco. O ti stai scaldando? Stai calmo, è un forum, se prendi sul serio quello che viene scritto sei fritto. Io come faccio a dire che il Rap è musica? Non lo so, tu come fai a dire il contrario? Affondato, a cuccia. I miei genitori sono fieri di me, i tuoi immagino ti manderebbero a zappare la terra. 8)
"... Un computer correttamente programmato può essere veramente dotato di una intelligenza pura, non distinguibile dall'intelligenza umana. Ragionare non è nient'altro che calcolare: la mente umana sarebbe dunque il prodotto di un complesso insieme di calcoli eseguiti dal cervello."

Avatar utente
ball-man_3000
Moderatore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 26/08/2009, 13:42
Specialità: Contare con le dita
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Re: Musica - Chiacchiere e opinioni su ogni genere musicale

Messaggio da ball-man_3000 »

Su, forza, basta essere cosi pesanti! Dovreste sapere che i vostri commenti fanno davvero innervosire, perchè.sono basati su aspetti soggettivi, e non semplicemente basati ma sono fortemente sostenuti da essi. Questo è snervante, in qualunque discussione. Leggete questo dialogo
A: hey sono qui per rappresentare le bambole mylittlepony
B: pff le mylittlepony non sono bambole! Le Barbie lo sono! Hanno sembianze umane( le bambole )
A: si beh. Pensi che le sembianze siano meglio del contenuto? Una barbie può cagare a palline? Quando ci riesci dimmelo
B: *frase senza senso compiuto*
Quattro corde sono meglio

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti